Wii U annunciata: dettagli, foto e giochi!

Oggi durante la confernza E3 2011, Nintendo ha presentato la sua nuova console casalinga: Wii U.

La nuova console, nei piani di Nintendo in release per il 2012, offrirà ai giocatori un’esperienza più completa ed ampia di quanto già fatto sino ad ora con la Wii e le varie versioni di Nintendo DS. Con un filmato mozzafiato è stato reso chiaro che la nuova piattaforma supporterà un 3D completo, ma a parte qualche immagine non chiara, la vera e propria console con dettagli o specifiche non è stata mostrata. In compenso, diversi producer hanno inoltre annunciato i loro titoli in sviluppo per Wii U e che saranno disponibili al lancio della console.

– Darksiders II
– Dirt
– Aliens Colonial Marines
– TC Ghost Recon Online
– Tekken
– Metro Last Light
– Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge
– Kid Icarus
– Assassin’s Creed
– Batman Arkham City
-Super Mario Brothers Mii

new-nintendo-wii-e3

La vera caratteristica unica della Wii U è però il controller, un oggetto ampio, ma in grado di essere più che un semplice controller. Grazie alle sue caratteristiche, il sistema di controllo della Wii U si offre quasi come una console a se. Di seguito le caratteristiche tecniche:

– Schermo touch da 6.2 inch
– Due telecamere
– Due analogici
– Croce direzionale e croce pulsanti Nintendo
– Quattro dorsali
– Funziona rumble
– Microfono
– Casse
– Accelerometro

Grazie al nuovo controller è possibile passare dal gioco alla tv a quello sul controller portatile. Sarà possibile disegnare e fare giochi di società sullo schermo touchscreen del controller. Il nuovo pad sarà anche un controller di movimento oltre che touchscreen. Da joystick a piccola console in pratica! Indipendente dalla TV in tutto e per tutto. Sarà possibile fare anche video chiamate e navigare su internet. I contenuti potranno essere inviati dinamicamentre tra la console e la TV.
wii-u

La filosofia alla base è proprio svincolare il gameplay dalla TV, proiettando il tutto sullo schermo da 6,2 pollici del Nintendo Wii U. GLi accessori come la balance board saranno compatibili. Nintendo ha tenuto a precisare che non è pensata come una console portatile, ma come un nuovissimo controller in grado di offrire un nuovo tipo di intrattenimento. Si potrà giocare in molti modi, quello tradizionale dove le immagini sono molto dettagliate. Il controller può essere usato anche da solo per giochi dedicati. Oppure sarà possibile usare la tv e lo schermo del controller contemporaneamnete, come per esempio per lanciare delle stelle ninja dal controller alla TV.
Attendiamo i video che verranno pubblicati a breve! ECCO FINALMENTE IL VIDEO direttamente dalla nostra GamesVideoTv!