HOME » news

Sony TV: Due giocatori contemporaneamente senza split screen


Nel corso della conferenza tenuta da Sony in occasione dell’E3, ne abbiamo visto di tutti i colori e per tutti i gusti, ma nessuno si aspettava che sarebbe stata presentata un’innovazione tecnologica che è destinata a segnare un nuovo passo evolutivo del settore videoludico. Non molti mesi fà girava in rete una notizia in merito ad alcuni brevetti depositati da Sony, tra questi uno dei più interessanti era quello di una TV 3D che avrebbe permesso a due diverse persone di vedere due diverse immagini sullo schermo. Per rendere più chiara l’idea vi sottoponiamo un esempio: Immaginate di voler giocare con la vostra PS3 ma quando arrivate davanti alla TV vi accorgete che vostra madre sta guardando la sua telenovelas preferita, fino a ieri sarebbe stato necessario trovare un compromesso ma oggi a giudicare da quanto annunciato con molta probabilità si potranno fare entrambe le cose nella stessa TV.

tv-3d

Nel corso della conferenza di questo E3 2011 Sony ha infatti annunciato il lancio sul mercato di un televisore 3D da 24 pollici espressamente pensato per la PS3 e le funzionalità 3D. Questo apparecchio sarà  dotato di una speciale tecnologia che permetterà a due giocatori di giocare sullo stesso schermo senza bisogno di utilizzare lo split screen, infatti tramite degli speciali occhiali ciascuno dei due giocatori vedrà l’immagine a pieno schermo. La nuova TV verrà commercializzata entro la fine dell’anno in un bundle speciale che comprenderà una copia di Resistance 3, un cavo HDMI e un paio di occhialini, il tutto alla modica cifra di 499$. Per il momento è tutto ma rimanete sintonizzati per ulteriori sviluppi.

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Dragon Age 2: Guida per trovare tutte le risorse di creazione!

Wii U annunciata: dettagli, foto e giochi!