Giochi in Uscita per Ps3, Xbox 360 e Pc Giugno 2011

Eccoci arrivati al consueto appuntamento mensile con i maggiori titoli per console e PC in uscita per Giugno 2011.

naruto-3dsNaruto Shippuden 3D – The New Era

Data: 1 giugno 2011 (3DS)

Nel gioco, i fan di Naruto verranno coinvolti nella trama originale degli ultimi manga e della serie a cartoni animati, che vede l’arrivo di un nuovo ed affascinante personaggio ninja tuttoal femminile, Malice. I misteriosi Cinque Kage, faranno per la prima volta la loro apparizionenel videogioco, in un’avventura che spazia attraverso nove ambientazioni, con elementi segreti e tanti livelli tutti da sbloccare nel corso dell’avventura.

huntedHunted: La Nascita del Demone
Data: 3 giugno 2011 (PC, PS3, X360)

Protagonisti del gioco sono Caddoc e E’lara, rude barbaro che da il meglio di se nel combattimento ravvicinato utilizzando ogni genere di arma da taglio il primo, più elegante e sinuosa la seconda, specializzata nel combattimento a distanza impiegando i più svariati tipi di arco e frecce. Il gioco è completamente fondato sulla modalità cooperativa, elemento aggiuntivo di molti titoli che qui invece è il core del gioco.

the-sims-3The Sims 3: Generations
Data: 3 giugno 2011 (PC)

The Sims 3™ Generations, il nuovo expansion pack, previsto per la fine della primavera, potrai gestire e interpretare i momenti più significativi e divertenti della vita dei tuoi Sims, dall’infanzia all’adolescenza e fino all’età adulta. Vivi in prima persona tutte le emozioni di ciascuna fase della vita con un infinita scelta di esperienze diverse e intriganti!

white-knight-chronicles-originsWhite Knight Chronicles: Origins
Data: 8 giugno 2011 (PSP)

White Knight Chronicles: Dogma Wars è un nuovo capitolo della serie fantasy White Knight sviluppato appositamente per PSP. Ritorna White Knight Chronicles per PSP. Un’appassionante avventura epica che catapulterà il videogiocatore in un mondo in cui la guerra infuria e necessita di un nuovo eroe per tornare ad essere un mondo fantastico.

infamous-2inFamous 2
Data: 8 giugno 2011 (PS3)

Il predecessore è stato un titolo prodotto con un budget risicato, scarso supporto di comunicazione ed aspettative di vendite bassissime. Invece nonostante la scarsa fiducia… è stato un successone! Come sarebbe stato il seguito visto che a questo giro sforzi, impegno e soprattutto budget sarebbero stati al livello di titoli destinati a sfondare? Non ci resta che aspettare!

duke-nukem-forever_1Duke Nukem Forever
Data: 10 giugno 2011 (PC, PS3, X360)

Duke Nukem Forever è l’ultimo gioco della incredibile serie di Duke Nukem ma è anche famoso per il suo ritardo perenne. Annunciato e poi sempre posticipato, sembra che questa volta ci siamo visto che il motore di Unreal è spinto al massimo e la grafica e la trama saranno di massimo livello per gli standard dei giochi sparatutto in prima persona e saranno un esempio per interattività, varietà e divertimento.

red-faction-armageddonRed Faction: Armageddon
Data: 10 giugno 2011 (PC, PS3, X360)

Mezzo secolo dopo che la resistenza della Red Faction è riuscita a liberare Marte dal brutale giogo della Earth Defense Force, il pianeta rosso è minacciato da una nuova forza letale e questa volta è ammantata di mistero. Distrutti i terraformer che supplivano alla mancanza d’atmosfera e aria respirabile, sulla superficie marziana si è scatenato il caos. Giganteschi tornado e tempeste di fulmini si sono abbattute su ogni angolo dell’immenso pianeta e venne l’Armageddon.


child-of-edenChild of Eden

Data: 16 giugno 2011 (X360)

Child of Eden, uno sparatutto ” ispirato da by Kandinsky e alimentato dalla musica elettronica” ( parole del comunicato stampa) che danno vita a uno ” sparatutto multisensoriale” dal sapore tutto da scoprire. La cosa migliore che si è vista fino ad ora sembra essere la sua integrazione con Kinect, praticamente perfetta e degna di lode. Il gioco del progetto Lumi, dell’ eden e di un virus letale. Non necessariamente in quest’ ordine, ma ancora se ne è capito davvero poco.

dawn-of-fantasyDawn of Fantasy
Data: 17 giugno 2011 (PC)

Dawn of Fantasy offre una nuova prospettiva per il genere RTS. Ambientato in una terra ricca di dettagli, Mythador, DoF è immerso in un contesto ricco di città, razze, fazioni e personaggi dal carattere complesso.

the_green_lantern_sinestroLanterna Verde: L’Ascesa dei Manhunter
Data: 17 giugno 2011 (PS3, X30, WII, DS, 3DS, PSP)

Lanterna Verde: L’Ascesa dei Manhunter è il videogame tratto dal nuovo film di Green Lantern di Warner Bros e DC Comics e disponibile per tutte le piattaforme. Questo titolo porta il supereroe della DC Comics per la prima volta sul grande schermo. Calati nei panni di Hal Jordan e vola nei profondi meandri dell’universo per restaurare l’ordine con l’aiuto dell’anello del potere!

the_legend_of_zelda_-_ocarina_of_time_3d_logoThe Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D
Data: 17 giugno 2011 (3DS)

Ocarina of Time 3D è il rifacimento del successo di Nintendo in tre dimensioni per Ninteno 3DS. Dopo che un incubo riguardante una giovane e bella principessa e il malvagio Ganondorf, l’eroe Link si sveglia nella sua piccola casa nel villaggio fatato dei Kokiri, immerso nei Boschi Perduti. Link è l’unico Kokiri senza una fata, ma è proprio una fata a svegliarlo, e a decidere di accompagnarlo, poichè lui è il prescelto, e dovrà presto partire per la più grande e meravogliosa avventura della sua vita.

dungeon-siege-3Dungeon Siege III
Data: 17 giugno 2011 (PC, PS3, X360)

Arriva il terzo capitolo di uno degli Hack and Slash più acclamati dopo Diablo e che ha Saputo catturare il pubblico con una bella avventura e combattimenti furibondi con moltissimi nemici sullo schermo ed una grafica accurate e spettacolare. In Dungeon Siege III il motore grafico sarà ancora più sviluppato permettendo battaglie spettacolari tra il vostro gruppo e orde di nemici inferociti che cercheranno di eliminarvi dal mondo. La storia sarà solo un pretesto per tanta azione anche se sia la missione principale che quelle secondarie saranno accurate e mai ripetitive.


alice-madness-returns_1Alice: Madness Returns

Data: 17 giugno 2011 (PC, PS3, X360)

Il visionario American McGee torna nel Paese delle Meraviglie con l’annuncio da parte di Electronic Arts e Spicy Horse Games di Alice: Madness Returns, l’oscuro e folle sequel del famoso gioco PC del 2000 American McGee’s Alice. Disegnato con lo stesso stile dark dell’originale, ma con una nuova grafica, una nuova storia e un’originale game design, Alice: Madness Returns è un’avventura appassionante e coinvolgente che farà la sua apparizione nel 2011 per PC, PlaySation 3 e Xbox 360.


dream-trigger-3dDream Trigger 3D

Data: 23 giugno 2011 (3DS)

Dream Trigger è uno sparatutto arcade per Nintendo 3DS. Il gameplay risulta assolutamente originale, infatti i giocatori utilizzano sonar per rilevare colorate presenze nemiche e bombardarle con effetti esplosivi 3D. L’introduzione del nuovo sistema Nintendo 3DS permetterà ai giocatori di provare uno sparatutto arcade con una visione in prospettiva completamente nuova, mai vista prima su una console portatile.

shadows-of-the-damnedShadows of the Damned
Data: 24 giugno 2011 (PS3, X360)

Shadows of the Damned è un nuovissimo action-thriller psicologico creato da alcuni storici sviluppatori giapponesi come il direttore esecutivo Suda51, il produttore creativo Shinji Mikami e il compositore Akira Yamaoka. Profondamente influenzato dallo stile dei Grindhouse, inclusi i progetti di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, Shadows of the Damned presenta una visione originale dell’inferno portando i giocatori in un distorto Ade, dove morte e distruzione si celano dietro ogni angolo.


fear-3_1F.E.A.R. 3

Data: 24 giugno 2011 (PC, PS3, X360)

F.E.A.R. 3 è il terzo capitolo della serie di FPS horror di Electronic Arts. Per la prima volta il brand passa nella mani degli sviluppatori di Day 1 Studios dopo che la serie ha subito un calo di interesse nell’ultima uscita. Il gioco, a detta degli sviluppatori, verrà riportato all’origine con una storia scritta in collaborazione tra Carpenter e Niles, mantenendo comunque lo stile misto tra survival horror ed FPS.

one-piece-giant-battleOne Piece: Gigant Battle
Data: 30 giugno 2011 (DS)

One Piece: Gigant Battle è il nuovo titolo sulla serie manga One Piece. L’evento del secolo sta per svolgersi lungo la Rotta Maggiore… Il Pirate Grand Prix – un torneo che deciderà chi è il miglior combattente – sarà aperto sia alla Marina che ai pirati. Le parole “Grand Prix” si diffonde in un attimo. Tutti i personaggi più famosi e importanti stanno arrivando.