Square Enix annuncia la Lineup per l’E3 2017

Tramite comunicato stampa ufficiale, Square Enix ci ha appena fornito tutti i dettagli inerenti la sua Lineup per l’evento di Los Angeles di questi giorni, l’E3 2017. Leggiamoli insieme.

SQUARE ENIX ANNUNCIA LA LINEUP PER L’E3 2017

FINAL FANTASY XIV: Stormblood, DISSIDIA FINAL FANTASY NT e

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM sono i protagonisti di un catalogo variegato

LOS ANGELES (13 giugno 2017) – All’Electronic Entertainment Expo (E3) di quest’anno, i fan potranno provare dei giochi indimenticabili che, come di consueto, faranno parte del fantastico programma che Square Enix Ltd. presenterà allo stand #2001 nella South Hall del Los Angeles Convention Center.

Tra i titoli giocabili troviamo FINAL FANTASY® XIV: Stormblood, la seconda espansione dell’acclamatissimo MMO con oltre 6 milioni di account registrati in tutto il mondo, DISSIDIA® FINAL FANTASY NT, il picchiaduro a squadre presentato di recente, FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE™, la versione rimasterizzata in HD di un classico della serie, e LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, il prossimo episodio della premiata serie a episodi.

I fan potranno inoltre visitare lo stand di Sony (#4322 West Hall) per provare in anteprima la nuova esperienza PlayStation®VR di FINAL FANTASY XV, MONSTER OF THE DEEP: FINAL FANTASY XV.

Fuori dall’expo, i fan di KINGDOM HEARTS potranno anche partecipare alla prima serie di concerti ufficiali della serie, il “KINGDOM HEARTS Orchestra – World Tour –“, che celebra il 15° anniversario di KINGDOM HEARTS. Il tour farà la sua ultima tappa di Los Angeles al Dolby Theatre il 14 giugno.

“L’E3 2017 segna il ritorno di alcuni dei giochi più amati di Square Enix in nuove, fantastiche versioni, come nel caso di DISSIDIA FINAL FANTASY NT, Life is Strange, FINAL FANTASY XIV Online e FINAL FANTASY XII, oltre a presentare dei titoli completamente nuovi”, ha dichiarato Yosuke Matsuda, presidente e amministratore delegato di Square Enix Holdings Co., Ltd. “Non vediamo l’ora di annunciare la nostra fantastica lineup all’E3 di quest’anno; Square Enix continuerà ad offrire delle esperienze innovative e coinvolgenti per i giocatori di tutto il mondo.”

Square Enix trasmetterà anche il consueto “Square Enix Presents” in diretta online dal suo stand. I fan di tutto il mondo potranno scoprire in maggior dettaglio i titoli presentati allo show e interagire con i creatori durante l’evento.

Per il programma completo, visita:

YouTube: www.youtube.com/squareenixpresents

Twitter: https://twitter.com/@squareenix

Facebook: https://www.facebook.com/SquareEnix

INFORMAZIONI SUI GIOCHI (in ordine alfabetico):

DISSIDIA FINAL FANTASY NT

Piattaforma: PlayStation®4

Sviluppato da: Square Enix/Team Ninja (Koei Tecmo)

Classificazione: Da confermare

Data di lancio: Inizio 2018

Sviluppato in collaborazione con Team NINJA di KOEI TECMO, DISSIDIA FINAL FANTASY NT è il nuovo picchiaduro a squadre annunciato da Square Enix in cui gli eroi e i cattivi dei 30 anni della serie di FINAL FANTASY si scontreranno in epiche battaglie strategiche a squadre 3 vs 3. I giocatori potranno scegliere tra più di 20 personaggi leggendari di FINAL FANTASY, combattere in 10 celebri arene di battaglia e chiedere l’aiuto delle loro invocazioni preferite. Grazie ad un vasto sistema di personalizzazione e di evoluzione dei personaggi, i giocatori otterranno punti esperienza con cui sbloccare abilità EX, armi, skin e altro ancora mentre sviluppano il loro personaggio di FINAL FANTASY come più desiderano.

Final Fantasy
Final Fantasy

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE

Piattaforma: PlayStation®4

Sviluppato da: Square Enix

Data di lancio: 11 luglio 2017

FINAL FANTASY XII ZODIAC AGE migliora il classico del 2006 FINAL FANTASY XII, ora ancora più bello e semplice da giocare. Questa versione rimasterizzata in alta definizione introduce varie novità, tra cui la ricostruzione del sistema di combattimento e il nuovo Zodiac Job System, un sistema di evoluzione dei personaggi con 12 mestieri introdotto per la prima volta nel titolo del 2007, FINAL FANTASY XII INTERNATIONAL ZODIAC JOB SYSTEM. Con il supporto per i trofei, le funzionalità di condivisione e vari miglioramenti dell’audio e della grafica, sia i nuovi giocatori che i fan di vecchia data potranno divertirsi in una fantastica avventura in un mondo di Ivalice migliorato e rinnovato.

FINAL FANTASY XIV: Stormblood

Piattaforma: PlayStation®4, Windows PC

Sviluppato da: Square Enix

Disponibile: 20 giugno 2017

Stormblood è la seconda, fantastica espansione di FINAL FANTASY XIV Online, uno dei MMORPG più celebri del mondo con oltre 6 milioni di giocatori. In questa nuova espansione, il Guerriero della Luce si unisce alla resistenza e parte per le terre di Ala Mhigo, dove affronterà i pericoli di Eorzea™ e porterà a termine varie missioni. L’espansione include un Level Cap aumentato, nuove classi (Mago rosso e Samurai), l’esplorazione di ambienti subacquei, un sistema di battaglia aggiornato, nuovi dungeon e altro ancora.

I fan potranno provare FINAL FANTASY XIV: Stormblood affrontando un nuovo primal: Susano. Dimostra di cosa sei capace per una possibilità di vincere una maglietta esclusiva allo stand #2001 della South Hall.

LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM
Piattaforma: Xbox One®, PlayStation®4, Windows PC
Sviluppato da: Deck Nine Games
Disponibile: 31 agosto (Episodio 1)
LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM vede come protagonista una Chloe Price sedicenne e ribelle che stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima, popolare e destinata al successo. Quando Rachel scopre un segreto sulla sua famiglia che minaccia di distruggere il suo mondo, è questa nuova amicizia che dà a entrambe la forza di andare avanti e di sconfiggere i propri demoni.

LOST SPHEAR

Piattaforma: Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Windows PC (STEAM®)

Sviluppato da: Tokyo RPG Factory™

Disponibile: Inizio 2018

Seguendo le orme di I AM SETSUNA™, l’avventura di LOST SPHEAR™ ha inizio in un luogo remoto dove un giovane, Kanata, si sveglia da un sogno terrificante e scopre che la sua città sta scomparendo. Per non lasciare che il mondo scompaia per sempre, Kanata e i suoi compagni dovranno ricostruire il mondo intorno a loro con il potere dei ricordi, materializzando i loro pensieri.

lost sphear annuncio
Lost Sphear

MONSTER OF THE DEEP: FINAL FANTASY XV

Piattaforma: Sistema PlayStation®VR

Sviluppato da: Square Enix

Data di lancio: Settembre 2017

In questo nuovissimo gioco VR di FINAL FANTASY XV, MONSTER OF THE DEEP: FINAL FANTASY XV, i giocatori potranno esplorare gli oceani, i laghi, gli stagni e i fiumi di tutto il mondo, partecipare a una serie di sfide di pesca, scoprire degli stupendi dettagli grazie a PlayStation®VR e ritrovare alcuni volti familiari, come Noctis, Prompto, Gladio e altri ancora.

Dispositivi mobili:

FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS

Piattaforma: iOS, Android, Amazon

Sviluppato da: Square Enix, gumi Inc.

Disponibile: Disponibile ora

FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS, che festeggerà il suo primo anniversario il 30 giugno, è un’avventura a turni di FINAL FANTASY per dispositivi mobili pensata per giocatori di tutto il mondo. Il gioco fonde i sistemi di combattimento classici, un’interfaccia semplificata per dispositivi mobili e una grafica rétro in stile pixel con una grafica dettagliata in 3D. Gli avventurieri partiranno alla ricerca di un cristallo molto prezioso e incontreranno sulla strada due cavalieri di Grandshelt e una giovane ragazza. Inoltre, vari personaggi celebri di FINAL FANTASY appariranno in questo gioco che ha raggiunto gli oltre 20 milioni di download in tutto il mondo.

KING’S KNIGHT -Wrath of the Dark Dragon-

Piattaforma: iOS, Android

Sviluppato da: Square Enix

Disponibile: 2017

KING’S KNIGHT -Wrath of the Dark Dragon- è un nuovo GDR d’azione dell’universo di FINAL FANTASY XV per dispositivi iOS e Android. KING’S KNIGHT -Wrath of the Dark Dragon- è un omaggio a uno dei primissimi sparatutto a scorrimento di SQUARE ENIX, King’s Knight, e ha una storia e un mondo completamente nuovi con una modalità multigiocatore fino a 4 giocatori.

MOBIUS FINAL FANTASY

Piattaforma: iOS, Android, Steam®

Sviluppato da: Square Enix

Disponibile: Disponibile ora

MOBIUS FINAL FANTASY è il primo gioco di FINAL FANTASY progettato specificatamente per dispositivi mobili con gli standard di qualità delle console, ed è un’avventura di ruolo con un’ampia possibilità di personalizzazione dei personaggi, eventi live e grafica in HD che sfida i limiti delle piattaforme mobili. Creato da un team di sviluppo stellare, che include l’acclamato produttore Yoshinori Kitase e lo scrittore Kazushige Nojima, MOBIUS FINAL FANTASY è già stato scaricato da più di 10 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Informazioni su Square Enix Ltd.

Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia i prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix Ltd. dispone anche di una rete globale di studi di sviluppo, tra i quali IO Interactive™, Crystal Dynamics® e Eidos Montréal. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 130 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 70 milioni di copie, TOMB RAIDER® che ha venduto più di 58 milioni di unità e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata di Square Enix Holdings Co., Ltd.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.