Polymega svela l’ultimo formato CD con cui sarà compatibile.

Polymega ed il suo comparto modulare

Polymega, una volta conosciuto più banalmente come Retroblox, è una console dedicata al retrogaming.

Per dedicata questa volta si intende che grazie alla sua capacità modulare sarà possibile utilizzare le cartucce ed i CD-ROM originale e farli girare direttamente sulla console.

Allo stato attuale sarà possibile giocare tramite il modulo CartucciaNES, SNES, Mega DrivePC Engine, mentre il modulo CD ROM permetterà di giocare tranquillamente a  Sega CD, PC Engine CD/TG-16 CD e la cara vecchia PlayStation. 

L’azienda aveva annunciato che la quarta console compatibile sarebbe stata rivelata con l’avvento dell’E3; la promessa è stata mantenuta ed ora è ufficiale che Polymega sarà in grado di far girare perfettamente i giochi del Neo Geo CD.

Il Neo Geo CD fù svelato nel 1994 da SNK per tentare di donare una seconda giovinezza alle costosissime console Neo Geo dell’epoca, tarpate da costi enormi in gestioni della memoria attraverso le cartuccie; il supporto CD-ROM aveva l’obbiettivo di tagliare i prezzi relativi alle cartuccie ma portò con se problemi riguardanti la giovinezza del formato, infatti il primo loader per Neo Geo era maledetto da una lentissima velocità di lettura che a volte pregiudicava completamente la possibilità di usufruire della console; il problema fù risolto con il successivo Neo Geo CDZ

Il Polymega sarà in grado di leggere i giochi Neo Geo l’80% più velocemente del primo Neo Geo CD ed il 60% più veloce del suo successore Neo Geo CDZ.

il CEO di Playmaji Inc.  Bryan Bernal ha dichiarato:

Our goal is to make this system that had so much potential as fast and playable as the MVS / AES counterparts without costing you a literal fortune per game. Now with POLYMEGA, Neo Geo CD is not only a viable and affordable way to get into Neo Geo collecting, but also is a way to experience many great nuances of the system that were overshadowed by the horrendous load times such as the excellent CD-quality arranged music as well as the special games and content not found on the MVS / AES versions such as Crossed Swords II, the exclusive 5th course (Scotland) on Neo Turf Masters, and more.

Polymega sembra avere tutte le carte in regola per sbancare Kickstarter, non resta che attendere l’uscita ufficiale del founding sulla piattaforma.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

.Hack//G.U

hack//G.U Remaster in arrivo per PC e PS4

Detroit: Become Human – Anteprima E3 2017