The Sims Medieval – Guida di Base

Guida a cura di: Davide Ferrari (dakko96)

QUESTA E’ SOLO LA GUIDA DI BASE, POTETE CHIEDERCI CONSIGLI, PARLARE CON ALTRI GIOCATORI E TANTO ALTRO NEL FORUM DEDICATO AL GIOCO CLICCANDO QUI!

Testando personalmente The Sims Medieval, devo ammettere che è un gioco con grandi potenzialità di successo, un gioco che si allontana dal classico gameplay della saga The Sims ma che ma che mantiene il fascino gestionale che ha redo grande questa saga.
Il gioco è diviso in missioni, ogni missione porta Punti Missione (PM) utili ad espandere il proprio regno medievale e a rimanere nella storia come grande Guardiano della Città.
Ogni missione è composta di obiettivi da raggiungere, diversi e molteplici
Dopo aver raggiunto un tot di obiettivi che danno PM si finisce la missione e si sceglie un’espansione per il proprio regno, una volta scelta si elegge un capo della zona (per esempio il capo di una caserma è un cavaliere) e si inizia un’altra missione.

LEZIONI DI GIOCO

Le lezioni che si possono trovare nel gioco sono le seguenti:

Abbondanza di tratti: I tratti di un sim influenzano ogni aspetto della loro vita,sono elencati nel pannello della simologia e scelti all’inizio con “Crea Un Sim” (CAS). Così come in The Sims 3, il sim, mentre socializza può scoprire i tratti del Sim con il quale sta interagendo. C’è inoltre un tratto speciale: il “Difetto Fatale”. I difetti fatali sono molto negativi e superarli può essere difficile. Tuttavia i Sim possono superare il loro difetto fatale scegliendo di svolgere una missione per un tratto leggendario che sostituirà il difetto.

Ambizioni:  Le ambizioni sono il punto di partenza di ogni nuovo regno, la prima ambizione disponibile è “Nuovi Inizi”. Ogni missione ha un costo in PM, perciò bisogna fare attenzione a quale missione si sceglie e a quali premi si vincono. Per completare una missione devi spendere TUTTI i tuoi PM. Una volta terminati i PM la finestra di completamento ti mostrerà come tela sei cavata.

Aspetti: Gli aspetti sono degli indicatori dello stato attuale del regno e determinano le missioni disponibili. Sono misurati su quattro assi: Benessere,Sicurezza,Cultura e Conoscenza

Avventure: Mentre il tuo sim svolge un obiettivo possono mostrarsi davanti a te delle schermate di “Avventura”. Cosa fai? Accetti o continui a giocare ignorando l’Avventura? La tua scelta può comportare diversi premi:  simulo,esperienza o anche una spada epica, c’è però da dire che alcuni sim hanno perso la vita per una scelta sbagliata.

Bancarella: E’ un punto di riferimento dove tutti gli eroi possono fare acquisti in qualsiasi giorno, la bancarella va rifornita ed’è un buon luogo dove procurarsi vari oggetti.

Bisogno Energia e Bisogno Fame: I bisogni sono le necessità primarie dei Sim. Ci sono due bisogni che i Sim medievali devono considerare: Energia e Fame

Coda delle Azioni: Come in The Sims 3, tutte le azioni che hai ordinato al tuo Sim di fare vengono elencate nella coda delle azioni in alto a sinistra
Comandi del Tempo: Anche qui nulla di nuovo, permettono di regolare la velocità di scorrimento del tempo.

Modalità Vivi: La modalità Vivi è quella in cui i Sim sono liberi di interagire tra loro e con i mondo, finchè il gioco non è in pausa.

Concentrazione: La concentrazione influenza la capacità di un Sim di interagire, creare pozioni e fare tutte le altre cose che desidera

Costruire: Per costruire,ti serve un tavolo da lavoro ed’è un opzione disponibile per quattro eroi: medico,mago,spia e fabbro.

Crea un Sim: Il metodo di creazione è quasi uguale a quello di The Sims 3

Crea uno Stile: Lo strumento resta invariato rispetto al gioco precedente THe Sims 3.

Duelli con la Spada: Per duellare con la spada bisogno avere innanzitutto una buona spada (se non cel’hai, corri dal fabbro!). Successivamente potrai allenarti con un manichino per aumentare la tua abilità. In fine dovrai mantenere la concentrazione e restare di buon umore per poi combattere.
Si può combattere in vari modi: “Combatti amichevolmente”,”Minaccia per Denaro”,”Sfida a Duello” e “Sfida a duello all’ultimo sangue”!

Editti: Il monarca,il cavaliere e la spia possono proporre un editto ala tua mappa tattica. Ogni leader straniero al momento risiedente nel tuo regno parteciperà al voto.

Equipaggiamento:  L’equipaggiamento è indispensabile per l’utilizzo di alcuni oggetti, perciò avrai bisogno di attrezzature specifiche

Eroi: I tipi di Eroi sono: Bardo,Cavaliere,Fabbro,Mago,Medico,Mercante,Monarca,Prete giacobino,Prete pietriano e Spia. Gli eroi sono i Sim che puoi controllare. All’inizio del gioco avrai solo il monarca, quando completi una missione puoi spendere per comprare nuovi edifici o eroi.

Gogna e Arresti: Il monarca è l’unico nel regno che ha il potere di ordinare l’arresto degli altri se hanno un comportamento inadeguato. Puoi scegliere se mandare alla vergogna davanti al pubblico o al tremendo destino ineluttabile e putrido.

Gravidanza e bambini: In epoca medievale, è facile che il tuo Sim rimanga incinta facendo fiki fiki. La gravidanza eviterà al tuo sim di trovarsi in situazioni di gogna ma sentirà anche dei fastidi, dopo il parto il sim verrà mandato a casa e avrà interazioni molto limitate per un breve arco di tempo.

Livelli ed Esperienza: Ogni eroe ha 10 livelli di miglioramento della propria professione. I Sim ottengono esperienza con azioni della professione, come realizzare una spada alla forgia, miscelare una pozione o tenere infervorato un sermone.

Modalità Regna: La modalità Regno fornisce una mappa del regno da utilizzare per decisioni strategiche, come quale missione da intraprendere o quale eroe creare.

Nozze: Dopo un arco di tempo trascorso facendo la corte ad un altro sim potrai fidanzarti con “Proponi il Matrimonio” Una volta fidanzati, i Sim si possono sposare in diversi posti: dalla chiesa ad un qualunque altro edificio del regno.

Pannello delle Missioni:  Il pannello delle missioni ti mostra tre informazioni importanti: chi ha intrapreso la missione, cosa deve fare e come se la sta cavando.

Petizioni: Per dare una petizione scegli l’opzione “Richiama la Corte” e presto la gente verrà dal monarca per cercarne la saggezza su argomenti di tutti i tipi.

Rendimento nella missione:  Il rendimento nella missione rappresenta il tuo livello o le medaglie attuali. Più è alto il livello,migliori saranno i premi.

Responsabilità: Il tuo Sim ha delle responsabilità professionali. Queste variano in base alla professione.

Sermone giacobiano: Un prete giacobiano che vuole terrorizzare la propria congrega per sottometterla ha solo bisogno di un pulpito da cui instillare la paura del Guardiano!

Sermone Pietriano: Un pulpito, un prete pietriano e sei prono per il sermone!

Stati Umorali: Come in The Sims 3 ci sono degli indici di concentrazione che riflettono le attività del tuo Sim. Appaiono nel pannello degli Stati Umorali

Successi: Ci sono più di 100 successi da ottenere che riguardano tutti gli aspetti del gioco, come per esempio guadagnare simoleon e completare le missioni!

QUESTA E’ SOLO LA GUIDA DI BASE, POTETE CHIEDERCI CONSIGLI, PARLARE CON ALTRI GIOCATORI E TANTO ALTRO NEL FORUM DEDICATO AL GIOCO CLICCANDO QUI!