GeoHot Vs Sony: l’ Hacker aveva un account PSN!

GeoHot è fuggito, GeoHot non si trova più. E proprio nel bel mezzo dell’ azione legale che sony sta intraprendendo contro il ragazzo del New Jersey. GeoHot è in Sud America ed è in vacanza, gli allarmismi di Sony erano pressochè inutili visto che non è stata fatta nessuna ordinanza che impedisce al ragazzo di lasciare il paese. PIuttosto la vicenda legale tra GeoHot e Sony sta prendendo pieghe assolutamente interessanti.

Sony ha prodotto una documentazione molto importante, che rischia di smontare la difesa del ragazzo che si basa sull’ affermazione di non aver mai sottoscritto i termini di accordo PSN da parte di GeoHot che non ha mai creato un account Playstation Network. Questa automaticamente impedisce al ragazzo di aver violato alcunchè non avendo accettato nulla.

sony-vs-hackers-pp-medio

Ma sembra che questo non sia vero: tramite i  numeri di serie delle console possedute dal ragazzo, sony ha rintracciato dove sono state comprate ( al gamestop a due passi da casa del ragazzo, in New Jersey) e quali account sono stati creati da quella console. In realtà l’ account PSN risulta essere 1 solo, registrato con il nickname blickmanic il 10 marzo 2010.

Le cose sembrano mettersi non bene per GeoHot, che vi ricordiamo è anche colui che è riuscito per primo ad aggirare i sistemi di protezione della Apple. Sony ha anche aggiunto: “La titolarità dell’account blickmanic da parte di Hotz è ulteriormente supportata dal fatto che una ricerca su Internet svela un post con questo nickname all’interno di una discussione sul jailbreak dei telefoni cellulari”.

Ora la questione va avanti e deve essere stabilita la sede del processo. Sony spinge per la più favorevole California, mentre gli avvocati del ragazzo vorrebbero che la causa si svolgesse nel New Jersey, stato di nascita e di residenza del ragazzo. Chi la vincerà? Vi terremo aggiornati con le prossime vicende!