Lego (serie di videogiochi) : Tutte le news

Tutte le news su Lego

Danneggiato il modello Lego del Titanic al Brikmania di Roma

updated at 16-10-2017 14:57Eleonora Muzzi

Due ragazzini di 10 e 12 anni in visita alla mostra Brikmania presso la capitale hanno danneggiato il modello di Titanic ricostruito con mattoncini Lego presente all’interno del Guido Reni District. Il modello, lungo oltre sette metri, ha subito danneggiamenti ingenti quando i due ragazzini, allontanatisi dai genitori, si sono arrampicati sul modello saltandoci sopra di prepotenza, prima di essere bloccati da uno steward che stava controllando che i visitatori si avviassero verso l’uscita, dato l’avvicinarsi dell’orario di chiusura.

Lego Titanic

Il danno ammonta a circa 1500 euro che verranno ripagati dai genitori dei ragazzini. Sono state necessarie oltre due ore di lavoro di tre persone per riuscire a raccogliere tutti i pezzi caduti a terra, e dopo una lunga nottata di lavoro circa il 90% della struttura era stata ripristinata, ma purtroppo la furia dei bambini fuori controllo ha deformato numerosi pezzi che non è stato possibile rimpiazzare immediatamente in quanto reperibili solo ed esclusivamente in raccolte.

C’è chi però vede la luce in fondo al tunnel. Mauro Rigoni, il titolare dell’azienda che produce la mostra Brikmania, si è detto stupefatto dalla resistenza strutturale dei famosi mattoncini Lego, che prima di cedere hanno sostenuto sollecitazioni non indifferenti, con due bambini già abbastanza grandi che vi saltavano sopra a pieno peso. “Almeno il nostro modello non è affondato come il vero Titanic!” Ha esclamato.

lego

Questo avvenimento increscioso ci insegna due cose. Prima di tutto, se avete figli e non potete lasciarli a casa ma soprattutto sapete essere un po’ irrequieti, non lasciateli da soli, mai. Sia che siate al supermercato sia che siate in un museo o ad una mostra temporanea. Seconda cosa: c’è al cinema il film di Lego Ninjago ed assieme ad esso è anche uscito il videogioco dedicato (e sappiamo tutti il fascino che i mattoncini Lego hanno sui bambini, siano essi veri, al cinema o sullo schermo della TV o del computer), piuttosto portateli al cinema o comprategli il gioco. 1500 euro di danni da pagare non sono pochi!

 

LEGO Harry Potter Collection annunciato ufficialmente

updated at 08-09-2016 15:12Redazione Player.it

Warner Bros e Sony annunciano oggi un nuovo titolo esclusiva per PlayStation 4: LEGO Harry Potter Collection. I dettagli nel comunicato che segue.

Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games hanno annunciato oggi LEGO Harry Potter Collection, che porterà per la prima volta LEGO Harry Potter: Anni 1-4 e LEGO Harry Potter: Anni 5-7 su PlayStation 4 computer entertainment system.

In arrivo il 21 Ottobre  2016 in Europa, questa compilation unisce la maestria di LEGO e il grande mondo di Harry Potter dando vita a un eccitante viaggio pieno di magie, pozioni, rompicapo, lezioni, duelli e molto altro ancora per giocatori di tutte le età.
I giocatori potranno rivivere tutta l’avventura di LEGO Harry Potter tratta dai sette libri e dagli otto film con grafica, ambienti, effetti luce e visivi migliorati, oltre a due contenuti scaricabili (DLC).
In grado di accontentare tutti i fan del magico mondo creato da J.K. Rowling la LEGO Harry Potter è il perfetto regalo nell’attesa del prossimo film Animali fantastici e dove trovarli.

LEGO Harry Potter: Anni 1-4 è basato sui primi quattro libri e film – Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e Harry Potter e il calice di fuoco – consentendo ai fan di rivivere i primi quattro anni di Harry alla Scuola di Magia di Hogwarts in forma LEGO.

LEGO Harry Potter: Anni 5-7 trasporta i giocatori negli ultimi tre libri e quattro film – Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i doni della morte per sperimentare gli ultimi anni di Harry a Hogwarts e la battaglia contro Lord Voldemort, il duello finale tra Bene e Male.

Il Character Pack DLC presente su questo disco include 10 personaggi – Godric Ggrifon d’oro, Harry (Yule Ball), Tosca Tassorosso, Lockhart (Straightjacket), Luna (Lion Head), Peeves, Hermione (Pink Dress), Ron Weasley (Ghoul), Corinna Corvonero e Salazar Serpeverde.

Lo Spell Pack DLC presente sul disco include 5 magie – Cantis, Densaugeo, Ducklifors, Melofors e Tentaclifors.

Disponibile dal 21 ottobre in Europa al prezzo suggerito di €49.99.

PEGI 7

 

Lego Harry Potter Collection avvistato in Brasile

updated at 19-08-2016 16:02Redazione Player.it

Ancora né da LEGO né da Warner Bros arrivano informazioni in merito, ma alcuni utenti, navigando tra le pagine del sito dell’ente di classificazione dei videogiochi brasiliani (il nostro PEGI), ha scoperto l’esistenza di Lego Harry Potter Collection.

Non è difficile immaginare cosa questa raccolta contenga visto che i videogiochi dedicati alla saga di Harry Potter in formato LEGO sono soltanto due (la versione 1-4 e quella 5-7), entrambe realizzate per le console di vecchia generazione (PS3, Xbox 360 e Wii) e ora evidentemente pronte per accogliere la nuova generazione di giocatori sulle attuali piattaforme. Aspettiamo di vedere se ci saranno conferme in merito.

 

Mobile Games: il consiglio del giorno – LEGO NEXO KNIGHTS: MERLOK 2.0

updated at 11-02-2016 12:04Redazione Player.it

La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato agli amanti dei giochi action e LEGO: stiamo parlando di LEGO NEXO KNIGHTS: MERLOK 2.0, titolo per mobile disponibile gratis per dispositivi iOS e Android.

lego-nexo-knights-merlok-2-0

Caratteristiche:
LEGO NEXO KNIGHTS: MERLOK 2.0 è un gioco raccomandato per i più piccoli giocatori anche se i più grandi potranno trovare la loro dose di divertimento. Il regno di Knighton è caduto sotto l’attacco del terribile Jestro e del suo esercito di Mostri di Lava. Sarà compito del giocatore salvarlo, in questo gioco d’azione e di combattimento. Con l’aiuto di Merlok 2.0, lo stregone digitale, si potrà radunare il team dei NEXO KNIGHTS e creare una collezione unica di NEXO Poteri.

Consigliato a
:
LEGO NEXO KNIGHTS: MERLOK 2.0 è consigliato a tutti i giocatori più esperti del mondo LEGO ma anche agli utenti amanti del mondo dei famosi mattoncini. Il titolo è free-to-play e non presenta acquisti In-App.

Scaricabile per:
LEGO NEXO KNIGHTS: MERLOK 2.0 è scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS da App Store ed è ottenibile senza alcun costo anche per dispositivi Android da Google Play.


 

I Guardiani della Galassia sarà il prossimo gioco LEGO?

updated at 28-01-2016 10:14Redazione Player.it

Il prossimo gioco LEGO firmato Traveller’s Tales potrebbe essere dedicato ancora una volta all’universo Marvel e potrebbe essere incentrato in particolar modo su “I Guardiani della Galassia”. Come già avvenuto per LEGO Jurassic World l’indiscrezione arriva direttamente dai titoli di coda di LEGO Marvel’s Avengers (a breve potrete leggere le nostra recensione): qui infatti compare il celebre Walkman di Peter Quill.

lego-guardiani-della-galassia

Ora non è chiaro se questa sarà una semplice espansione per Marvel’s Avengers o se invece sarà un capitolo a se stante, che forse verrà pubblicato in concomitanza con il rilascio nelle sale cinematografiche di tutto il mondo de “I Guardini della Galassia 2”, atteso per il prossimo anno.

 

LEGO The Hobbit: niente DLC per la Battaglia delle Cinque Armate

updated at 16-03-2015 10:52Redazione Player.it

La battaglia delle cinque Armate non riceverà una versione LEGO, per lo meno non sottoforma di DLC come si era vociferato nel corso dello scorso anno. “Il gioco offre un ottimo set-up per il capitolo conclusivo del film di Peter Jackson, Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate” ha spiegato un portavoce di Warner Bros. “Non ci sono piani per sviluppare un DLC basato sul film finale della trilogia.

lego-the-hobbit-battaglia-cinque-armate

Stando a questo dichiarazioni, è più probabile che venga sviluppato come un titolo a sé piuttosto che come pacchetto aggiuntivo.

 

The LEGO Movie Video Game annunciato per dispositivi mobili

updated at 22-01-2015 15:02Redazione Player.it

Anche i dispositivi mobili della Apple avranno oggi la loro copia di The LEGO Movie Video Game. Warner Bros annuncia oggi infatti l’uscita su iPhone, iPad e iPod Touch della versione mobile del gioco della Lego. Tutti i dettagli nel seguente comunicato e il trailer in fondo alla pagina.

the-lego-movie-video-game-dispositivi-mobili

22 gennaio 2015 – Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games e The LEGO Group annunciano oggi la pubblicazione di The LEGO® Movie Video Game per iPhone, iPad e iPod touch. Il gioco è disponibile per il download su App Store.

The LEGO Movie Video Game racconta la storia di Emmet, un cittadino medio sempre ligio al dovere che, per sbaglio, viene scambiato per l’eroe in grado di salvare il mondo. I giocatori vestiranno i panni di Emmet arruolato in una compagnia di stranieri per affrontare un’epica avventura con l’obbiettivo di fermare un malvagio tiranno. Una viaggio per il quale Emmet è disperatamente e comicamente impreparato.

Con un delizioso mix di oltre 90 personaggi tratti dal film, tra cui Batman, Superman, il Green Ninja e Gandalf, The LEGO Movie Video Game conduce i giocatori in un viaggio attraverso mondi fantastici distribuiti in 45 livelli. Utilizzando la duplice possibilità di controllo, Classica o Touch Screen, come pure il supporto per il controller, i giocatori collezioneranno e useranno le pagine di istruzione LEGO per creare la propria strada e controllare il potere dei Mastri Costruttori per dare virtualmente vita a straordinarie creazioni LEGO. Il gioco mobile è caratterizzato anche dal nuovo iconico stile di animazione che simula i movimenti degli attuali set di giocattoli come visto nel film.

Sviluppato da TT Games, The LEGO Movie Video Game è ora disponibile a un prezzo di euro 4,99 per iPhone, iPad e iPod touch su App Store (www.AppStore.com) e iTunes.

 

LEGO Ritorno al Futuro in arrivo nel 2015?

updated at 29-09-2014 17:10Redazione Player.it

Il 3 luglio 1985 Ritorno al Futuro usciva nelle sale americane: secondo alcune indiscrezioni, a luglio 2015 WB Games rilascerà LEGO Ritorno al Futuro, videogioco creato proprio per festeggiare i 30 anni di questa trilogia ormai entrata nella storia del cinema.

lego-unveils-back-to-the-future-time-machine-set-2

Traveller’s Tales sarebbe al lavoro sul gioco che includerebbe elementi tratti dall’intera trilogia e quindi da tutti e tre i film della saga, usciti rispettivamente nel 1985, 1989 e 1990. Al momento però non ci sono conferme da parte di WB Games, restiamo quindi in attesa di maggiori informazioni.

 

LEGO Tartaruge Ninja uscirà nella primavera 2015?

updated at 30-06-2014 15:18Redazione Player.it
Un nuovo gioco su licenza LEGO potrebbe vedere la luce nel 2015: si tratta di LEGO Tartarughe Ninja, titolo basato sugli omonimi set di costruzioni, a loro volta ispirati ai cartoon in onda anche in Italia.
tmnt_1
Per il momento si tratta solamente di una voce di corridoio, il gioco sarà sviluppato da Traveller’s Tales e pubblicato da Warner Bros Interactive. Restiamo in attesa di conferme ufficiali.

 

LEGO Lo Hobbit: annunciati nuovi DLC

updated at 15-05-2014 15:43Redazione Player.it

Continua l’avventura di LEGO Lo Hobbit , con tre nuovi DLC Pack ora disponibili per il download su Xbox Live e PlayStation Network! Con due nuovi Character Pack e un nuovo Item pack, i giocatori che attraverseranno la Terra di Mezzo avranno accesso a famosi personaggi, nuove armi e una tonnellata di quest secondarie

Pacchetto Personaggi Grandi Piccolo – Spaventa i tuoi avversari con il Piccolo Smaug, o goditi un cameo del Piccolo Gimli direttamente dalla Trilogia de Il Signore degli Anelli. Senza dimenticare la LEGO big figure del Troll delle Nevi o di vestire i panni di Bandobras “Ruggito di Toro” Took piuttosto che del Nano di Pietra di Erebor.

Pacchetto Personaggi Missione Secondaria – Prendi il comando delle LEGO big figure Troll delle Nevi o Girion, l’ultimo Lord di Dale. Il nobile Elk si offrirà di trasportarti dove vorrai, oppure potrai impegnare battaglia con il temibile Soldato Nano. Hai poi mai visto cosa può fare un mago quando è in vacanza? Goditi i piaceri più semplici della vita con Saruman… in vacanza!
Pacchetto La Battaglia – Distruggi Morgul LEGO con la Spada delle Tenebre, equipaggiati con l’Armatura di Mithril forgiata dagli esperti armaioli dei nani, o attiva lo Scudo di Luce per una protezione definitiva. L’Ascia, la Mannaia dell’Orco e L’Arco dell’Orco faranno a pezzi I nemici, mentre un paio di Stivali di Lake-town e di Piedi di Smaug ti faranno affrontare l’avventura con un certo stile! I Guanti della Forza ti consentiranno di aprirti la strada da solo attraverso le crepe, mentre il Cappello di Smaug e la Parrucca del Re dei nani faranno in modo che la tua presenza sia sempre maestosa.

 

 

PlayStation Vita LEGO Mega Pack presto in Europa

updated at 07-03-2014 15:12Redazione Player.it

Sony ha annunciato che presto metterà in commercio in Europa un nuovo bundle PlayStation Vita dedicato ai mattoncini LEGO. Il pacchetto comprende la console, una memory card da 16 GB e ben sei giochi:

legobundles
  • LEGO Harry Potter: 5-7 Years
  • LEGO Batman 2: DC Superheroes
  • LEGO Indiana Jones: The Original Adventures
  • LEGO Batman: The Videogame
  • LEGO Pirates of the Caribbean: The Video Game
  • LEGO Star Wars III: The Clone Wars
In alternativa è possibile acquistare solamente la memory card con i sei giochi al prezzo di 44,99 euro.

 

The Lego Movie Videogame annunciato da Warner Bros.

updated at 16-07-2013 17:39Redazione Player.it
BURBANK, Calif. – 16 luglio, 2013 – Il destino del mondo LEGO® sta nelle tue mani! Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games annunciano oggi che The LEGO Movie sarà disponibile nel 2014 insieme all’attesissimo “The LEGO Movie,” di Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, e a un nuovo set di costruzioni “The LEGO Movie” .
 
The LEGO® Movie Videogame sarà pubblicato per Xbox One®, il nuovo all-in-one games and entertainment system di Microsoft e Xbox 360® games and entertainment system di Microsoft, PlayStation 4® e PlayStation®3 computer entertainment systems, Wii U™ system e Windows® PC, come pure su Nintendo 3DS™ handheld system ePlayStation® Vita handheld entertainment system.
In uno scenario tratto direttamente dal film, The LEGO Movie Videogame mette I giocatori nei panni di LEGO Emmet, un personaggio LEGO ligio alle regole che per sbaglio è scambiato per una persona straordinaria, l’unica in grado di salvare il mondo. I giocatori lo dovranno guidare mentre viene arruolato in una compagnia di stranieri pronta ad affrontare un’epica missione per fermare un malvagio tiranno, affrontando un viaggio per il quale Emmet è disperatamente e con ilarità impreparato.
Siamo eccitati di dare ai giocatori la gioia di rivivere le avventure di Emmet diventando un maestro delle costruzioni con The LEGO® Movie Videogame,” ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games Publishing. “I giocatori affronteranno la missionedefinitiva per salvare il mondo LEGO e useranno la loro abilità di costruttori virtuali per creare cose mai viste”. In The LEGO® Movie Videogame i giocatori potranno collezionare e utilizzare pagine di istruzioni LEGO per costruire vari set o sfruttare il potere dei maestri delle costruzioni per realizzare virtualmente straordinarie creazioni. Con più di 90 personaggi ispirati al film e 15 eccitanti livelli, i giocatori potranno costruire cose e vivere avventure mai viste prima.

 

LEGO Friends in arrivo su Nintendo 3DS e Nintendo DS

updated at 14-05-2013 16:08Redazione Player.it
Warner Bros. Interactive Entertainment ha presentato LEGO Friends, nuovo videogioco della serie in arrivo in autunno su Nintendo 3DS e Nintendo DS. LEGO Friends, sviluppato come sempre da TT Games, offrirà ai giocatori un gameplay creativo basato sul divertimento già trovato nella omonima linea di costruzioni lanciata nel 2012. Tutti i dettagli nel comunicato stampa seguente.
 
lego_friends_logo_original

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciate oggi LEGO® Friends, attualmente in fase di sviluppo per Nintendo 3DS™ e Nintendo DS™.  Previsto per l’Autunno, LEGO Friends offrirà un gameplay creativo basato sul divertimento e l’eccitazione già trovati nella popolare linea di costruzioni LEGO Friends lanciata nel 2012 e pronta a regalare nuove avventure nel 2013

 “Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto ad ancora più ragazze nel mondo dei videogiochi LEGO con un titolo basato sulla linea LEGO Friends che ha avuto un grande successo di vendite”, ha dichiarato Tom Stone, Managing Director, TT Games. “LEGO Friends consente ai giocatori di costruire la propria divertente avventura esprimendo il proprio stile e la propria personalità”

LEGO Friends dà ai giocatori il benvenuto a Heartlake City, dove il divertimento estivo li aspetta! I giocatori hanno la completa libertà di esprimere il proprio stile, esplorare aree e dedicarsi alle attività che più interessano loro, come migliorarsi nella danza, tirare quattro calci al pallone oppure visitare un negozio per acquistare  accessori alla moda e personalizzare così il proprio personaggio, costruendo passo dopo passo un’amicizia con cinque nuovi amici.

Costruire l’amicizia è il cuore del gioco. Incontrando nuovi amici e unendosi a loro in speciali avventure, come, per esempio, aiutare Emma a fare foto per il suo prossimo articolo sul giornale o giudicare le canzoni scelte da Andrea per la sua prossima esibizione, i giocatori aumenteranno il loro livello di amicizia con ogni personaggio. Una volta che si raggiungerà il livello “vera amicizia” con tutti i personaggi si potrà fare una grande festa a Heartlake.

Oltre a ciò i giocatori potranno prendersi cura di tutta una serie di animali, allenandoli e pettinandoli per poi partecipare a uno show dedicato. Ogni animale ha un’abilità speciale che il giocatore può usare nelle sue avventure. I giocatori, inoltre, potranno anche scambiarsi di posto con il loro animale per giocare al gioco dal suo punto di vista.

Per fissare in modo indelebile le avventure vissute a Heartlake City, i giocatori possono usare la macchina fotografica in-game per scattare divertenti foto e realizzare un album ricordo..

 

55 indovinelli per festeggiare il 55esimo anniversario Lego!

updated at 13-02-2013 15:08Redazione Player.it
Lego non hai mai peccato di originalità. Ok sono di parte, adoro i mattoncini ma non potete negare che l’idea che hanno avuto per festeggiare il loro 55esimo anniversario è davvero geniale.

La nota azienda produttrice di mattoncini si è rivolta ad una celebre agenzia pubblicitaria canadese che ha realizzato per loro 55 poster che descrivono film, canzoni,  fiabe e gruppi musicali famosi, utilizzando solo ed esclusivamente i mattoncini lego. A noi l’ardua impresa di scoprire di indovinare di cosa si tratta!

Provate a dare uno sguardo ai poster, nella nostra gallery a fondo news, e se proprio non riuscite ad indovinare eccovi tutte le soluzioni!

 

LEGO Signore degli Anelli: ecco la demo pc!

updated at 06-11-2012 12:26Redazione Player.it

Un gioco molto atteso per tutti i fans dei mattoncini lego e del Signore degli Anelli: è la prima volta infatti che la Lego si lancia all’esplorazione della saga di Tolkien con suo videogioco, e dopo il successo di Harry Potter e Pirati dei Caraibi i fans sono decisamente fiduciosi.

Noi abbiamo provato in anteprima il gioco durante un evento, se ve la siete persa potete leggere la nostra Anteprima del gioco QUI.

Tornando alle demo: leggera ( solo 500MB) e per pc: ecco finalmente disponibile la versione di prova di Lego Signore degli Anelli. Non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate!

 

Lego Harry Potter: anni 5-7: le ambientazioni del gioco in un nuovo video!

updated at 25-11-2011 16:14Redazione Player.it
Warner Bros ci fa continue sorprese e dopo il video rilasciato ieri, interamente dedicato alle magie, oggi ci mostra le ambientazioni di Lego Harry Potter: anni 5-7.

Nel video di seguito, vedrete che gli scenari del gioco riproducono fedelmente quelli visti nei film della saga cinematografica. Inoltre, come in tutti i giochi LEGO, le ambientazioni saranno ricche di oggetti con cui interagire, si potranno distruggere e ricostruire ponti e porte, ed utilizzare la magia per cambiare la forma di intere sezioni dello sfondo. Davvero niente male, non mi resta che augurarvi buona visione!

 

LEGO: Pirati dei Caraibi, in un nuovo video

updated at 09-03-2011 09:24Redazione Player.it

Disney Interactive Studios e TT Games, hanno rilasciato nelle scorse ore un nuovo trailer per LEGO Disney Pirati dei Caraibi. Il gioco si basa sulle celebri gesta del pirata Jack Sparrow nella trilogia cinematografica Pirati dei Caraibi.


La nuova avventura LEGO conterrà oltre 20 livelli, 70 personaggi giocabili ed una modalità cooperativa a due giocatori.
 Vi ricordiamo che Lego Pirati dei Caraibi sarà disponibile a Maggio 2011 per Xbox 360, PS3, Nintendo Wii, PC, PSP, Nintendo DS, e Nintendo 3DS.
Vi auguriamo buona visione, e vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori sviluppi.

LEGO: Pirati dei Caraibi è un adventure game sviluppato da TT Games e distribuito da Disney Interactive Studios  per Nintendo DS, 3DS, PC, Xbox 360, Playstation 3, PSP e Wii. Il rilascio è previsto per Maggio 2011

 

LEGO: Pirati dei Caraibi si mostra in video

updated at 02-02-2011 11:31Redazione Player.it
Molti di voi probabilmente ricorderanno che lo scorso anno fu annunciato LEGO: Pirati dei Caraibi. da allora sfortunatamente non abbiamo avuto modo di avere molte informazioni sul titolo, ma oggi l’attesa è finita e per la prima volta si mostra in video.

 

immagine1

 

Vi informiamo che il titolo è attualmente in sviluppo presso gli studi Traveller’s Tales, e per chi non ne fosse a conoscenza o (non riesce ad intuirlo dal titolo), riproporrà le divertenti avventure della saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi con protagonista il capitano Jack Sparrow, rivisitata nell’ironica e divertentissima chiave LEGO. Vi ricordiamo che il gioco è atteso per il prossimo Maggio e sarà disponibile per le molte piattaforme elencate a fondo news.