Nintendo 3DS: dal 25 marzo la console portatile del futuro!

La nuovissima console Nintendo 3DS è in dirittura di arrivo. La nuovissima console portatile di casa Nintendo, dopo aver fatto letteramente strabuzzare agli occhi a tutti i gamer del pianeta per l’ innovativo uso del 3D senza occhialini, ha presentato anche tantissime altre novità che faranno felici tutti i futuri possessori di questo gioiellino.

L’ obiettivo è semplice: rivoluzionare il gaming come ha fatto la wii che ha riunito famiglie e reso giocatori coloro che non pensavano di esserlo. Si parte da due schermi come nel passato: uno touch e uno no. L’ effetto 3D può essere spento in qualsiasi istante per non disturbare coloro che preferiscono la bidimensionalità, i controlli invece saranno effettuati oltre che con il metodo classico anche con un comodo pad scorrevole!
Nella console è integrato anche il sensore di movimento, che apre tantisisme possibilità per i giochi compatibili! IL divertimento però continua anche grazie alle fotocamere: la Nintendo Ds infatti è l’ unica in grado di scattare foto in 3 Dimensioni, grazie al supporto di 3 fotocamere ( una interna e due esterne).

Dal punto di vista Social poi non mancherà proprio nulla: l’innovativo sistema Spot Pass.rivoluzionerà il modo in cui si ricevono contenuti: non sarà infatti necessario nessun intervento da parte dell’utente, bensi sarà la stessa console a scaricare i contenuti disponibili quando rivelerà una connessione di rete wireless e lo notificherà attraverso il led superiore, inoltre grazie a questo innovativo sistema è stato stretto un accordo con Eurosport e Sky i quali provvederanno a servire tramite SpotPass diversi contenuti in 3D!  Inoltre grazie a StreetPass avremo modo di interagire con i nostri amici, infatti ogni volta che delle console 3DS si troveranno vicine comunicheranno tra di loro e si scambieranno dei dati, attraverso questo sistema ci verrà notificato grazie ad  un led la presenza di amici online o di nuovi dati presenti nelle rispettive console. Questi dati consistono ad esempio nell’ avatar Mii, nel luogo di provenienza dell’ avatar e l’ultimo gioco giocato.

La console Nintendo 3Ds non è solo videogames: Il divertente gioco integrato Caccia alla faccia richiede che gli utenti fotografino delle buffe espressioni del proprio viso. Quando si trova in modalità stand-by, inoltre Nintendo 3DS può fungere anche da contapassi, consentendo agli utenti di guadagnare per i passi compiuti delle Monete di gioco, che potranno poi essere scambiate per ottenere contenuti aggiuntivi nei giochi e nelle applicazioni compatibili. Accedendo al Diario gli utenti potranno inoltre verificare il numero dei passi effettuati e il tempo di gioco. Grazie a Nintendo 3DS Sound, i giocatori potranno divertirsi con gli strumenti di manipolazione del suono o ascoltare i loro file musicali MP3 o AAC. Mediante l’aggiornamento del sistema sarà inoltre disponibile una versione aggiornata del browser Internet.

Partecipa al grande lancio di Nintendo 3DS in Italia! Prova in anteprima la console e poi una festa di musica, free drinks, con special guest Alessandro Cattelan e Max Brigante da radio105. In più puoi vincere una Nintendo 3DS!

Giovedì 10 marzo 2011 – dalle 19.30 alle 22.30, Room 26 Roma

Lunedì 14 marzo 2011 – dalle 19.30 alle 22.30, Alcatraz Milano

Evento ad invito. Iscriviti subito su www.facceda3ds.it. I posti sono limitati

Infine se avete amati giochi del Nintendo Ds e Dsi state tranquilli: tutti i vecchi giochi delle console sono pienamente compatibili con il nuovo Nintendo 3Ds! Dal 25 marzo inoltre tantissimi fantastici nuovi giochi accompagneranno il lancio della console Nintendo:
Pilotwings Resort – Nintendo
nintendogs™ + cats Golden Retriever & New Friends – Nintendo
nintendogs™ + cats French Bulldog & New Friends – Nintendo
nintendogs™ + cats Toy Poodle & New Friends – Nintendo
Super Street Fighter IV 3D Edition – Capcom / distribuito da Nintendo
The Sims 3 – Electronic Arts
PES 2011 3D  – Pro Evolution Soccer – Konami Digital Entertainment
LEGO Star Wars III The Clone Wars – LucasArts
RIDGE RACER 3D – Namco Bandai
Super Monkey Ball 3D – SEGA
SAMURAI WARRIORS: Chronicles  – TECMO KOEI
Asphalt 3D – Ubisoft
Tom Clancy’s Ghost Recon Shadow Wars – Ubisoft
Tom Clancy’s Splinter Cell 3D  – Ubisoft
Rayman 3D – Ubisoft

Il 25 marzo è vicino, la console sarà venduta al prezzo di circa 259 euro, abbiamo visto in questo articolo tutte le promozioni attualmente in corso nei maggiori negozi di videogames ed elettronica. Noi non stiamo più nella pelle: vogliamo mettere le nostre zampe sul 3Ds e sui giochi che sembrano avere una potenza grafica davvero degna di nota!