Giochi in Uscita per Ps3, Xbox 360 e Pc Marzo 2011

Eccoci giunti all’appuntamento con i titoli in arrivo il prossimo mese in Europa. Marzo 2011 si offre carico di giochi per tutti i gusti, se l’abbondanza è vostra alleata, questo mese avrete solo l’imbarazzo della scelta!

dead-space-2-severedDEAD SPACE 2: SEVERED

Data di uscita: 01 MARZO 2011 (XBOX LIVE)

In Severed, DLC per Dead Space 2, ci ritroveremo nei panni dei protagonisti di Dead Space: Extraction, il titolo rilasciato su Nintendo Wii, e disponibile all’interno della versione PS3 di Dead Space 2, che fungeva da prequel al primissimo episodio della serie!! Nel gioco si narrano le vicende di Gabe e Lexine, protagonisti di Extraction, che andranno di pari passo alle peripezie di Isaac su Sprawl!

pokemon-white-editionPOKEMON VERSIONE BIANCA E NERA

Data di uscita: 04 MARZO 2011 (NDS)

Nuovi Pokémon leggendari, nuovi eroi, una strabiliante nuova regione e tanti nuovi modi per divertirsi e comunicare in locale sono solo alcune delle innovative funzionalità che aspettano i giocatori in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Ambientati a Unima entrambi i giochi includono ambienti ricchi di azione mai visti prima, come il dinamico agglomerato urbano di Austropoli.

fable-iiiFABLE III

Data di uscita: 04 MARZO 2011 (PC)

Fable 3, seguito della serie Lionhead con la mano di Molyneux, è un Gioco di ruolo dalle mille sfaccettature, tutte gestite dal giocatore che potrà in ogni momento decidere sul proprio comportamento ed atteggiamento, scelte che porteranno il gameplay a cambiare di continuo offrendo così un’avventura che non ha mai fine.

dragon-age-2DRAGON AGE 2

Data di uscita: 11 MARZO 2011 (PC, PS3, X360)

In Dragon Age II i giocatori vestiranno i panni di Hawke, un rifugiato squattrinato che sale al potere fino a diventare il personaggio più importante dell’universo di Dragon Age. All’interno della storia i giocatori avranno il compito di raccontare le vicend compiendo una serie di scelte morali, chiamando gli alleati, accumulando fama e fortuna e consacrando il loro posto nella storia.

homefrontHOMEFRONT

Data di uscita: 11 MARZO 2011 (PC, PS3, X360)

Homefront, nuovo sparatutto in soggettiva dal sapore futuristico, è sviluppato da Kaos Studio. La trama attinge dal reale, anzi dalla fantapolitica, dato che i giocatori impersoneranno un un membro della resistenza americana nella Seconda Guerra di Indipedenza contro gli oppressori della Corea del Nord che hanno occupato gli USA.

shogun-2-total-warSHOGUN 2: TOTAL WAR

Data di uscita: 15 MARZO 2011 (PC)

Siamo nel Giappone medievale del XVI secolo. Il paese, un tempo guidato da un governo unificato, è ora diviso in una moltitudine di clan in guerra. Come massima carica di un clan, dovrai gestire militari, denaro e politica per riunire il Giappone sotto il tuo dominio divenendo il nuovo shogun.

assassins-creed-brotherhood-coverASSASSIN’S CREED: BROTHERHOOD

Data di uscita: 17 MARZO 2011 (PS)

E’ tempo che l’ultima avventura di Ezio Auditore da Firenze raggiunga anche i giocatori muniti di mouse e tastiera e sembra proprio che sia il 17 Marzo il giorno dedicato al rilascio di AC: Brotherhood per Personal Computer. La versione PC, oltre a girare su un motore grafico più potente di quello visto su console, offrirà compreso nel prezzo anche i tre DLC di Brotherhood.

conduit-2CONDUIT 2

Data di uscita: 18 MARZO 2011 (WII)

Riprendendo da dove il gioco precedente terminava, Conduit 2 ti invierà al fronte per salvare l’umanità dall’assalto sanguinario degli alieni. Il nemico è ovunque e le carte sono truccate: non fidarti di nessuno. Capovolgi la situazione servendoti dell’arsenale più potente mai messo insieme e metti in ginocchio la minaccia aliena.

okamidenOKAMIDEN

Data di uscita: 18 MARZO 2011 (NDS)

Okamiden – in giapponese Okamiden: Chisaki Taiyou – è il seguito dell’apprezzatissimo Okami, uscito precedentemente su PlayStation 2 e Wii, gioco d’azione e avventura ambientato nel Giappone mitologico e caratterizzato da un particolare stile grafico.

motorstorm-apocalypse_1MOTORSTORM APOCALYPSE

Data di uscita: 18 MARZO 2011 (PS3)

MotorStorm Apocalypse, nuovo capitolo della serie racing arcade di Sony, pone in giocatori in mondi apocalittici. Durante le gare cadute di palazzi, passaggi di veicoli e pedoni, elicotteri e molto altro disturberà direzione, velocità e in alcuni casi anche la visibilità portando nella gara sempre un pizzico di mistero e novità.

yakuza-4_2YAKUZA 4
Data di uscita: 18 MARZO 2011 (PS3)
Dopo gli avvenimenti del terzo episodio, ecco annunciato il quarto capitolo della serie Yakuza sviluppata da SEGA in esclusiva per Sony. Le maggiori novità sono il tempo variabile, tre personaggi principali, quattro diverse storie che si fondono insieme ed una maggiore fase esplorativa che ci consente di raggiungere luoghi alti e l’uso della metro.

dissidia-012-final-fantasyDISSIDIA 012 FINAL FANTASY

Data di uscita: 25 MARZO 2011 (PSP)

Di nuovo in guerra, Cosmos e Chaos hanno bisogno di nuovi alleati per far fronte alla battaglia imminente! Il titolo si riferisce alla “dodicesima battaglia” (dal latino duodecim) ovvero alla lotta tra Cosmos e Chaos che dà il via alla storia di questo capitolo. Preparati a vivere un’avventura davvero eccezionale!

dynasty-warriors-7DYNASTY WARRIORS 7

Data di uscita: 25 MARZO 2011 (PS3, X360)

Dynasty Warriors 7 è il settimo capitolo della serie Dynasty Warriors di KOEI. Il gioco è un hack’n’slash che si basa sulla famosa novella cinese di Luo Guanzhong “Romanzo dei Tre Regni”.

crysis-2_2CRYSIS 2

Data di uscita: 25 MARZO 2011 (PC, PS3, X360)

Ambientato tre anni dopo le vicende del primo episodio, Crysis 2 porterà i giocatori in una New York distrutta per i combattimenti avvenuti tra militari ed invasori alieni. Grazie a nuove abilità e poteri acquisiti con il tempo, le nuove nanotute dei combattenti terrestri offrono abilità nuove e migliorate che gli consentono di combattere contro i potenti alieni intenzionati a conquistare la terra.

shift-2-unleashedNEED FOR SPEED SHIFT 2: UNLEASHED

Data di uscita: 31 MARZO 2011 (PC, PS3, X360)

Torna l’anima simulativa del brand Need for Speed con il secondo capitolo della serie Shift denominata Shift 2: Unleashed. Abbandonati i fasti arcade di Hot Pursuit, Slighty Mad Studios si mettono in diretta concorrenza con Gran Turismo affermando che nel loro gioco c’è la vera simulazione!