Giochi in Uscita per Ps3, Xbox 360 e Pc Febbraio 2011

Tra giochi attesi, altri bramati ma irraggiungibili e titoli che spuntano fuori senza neanche una notizia sul loro rilascio, Febbraio 2011 si offre carico di giochi per tutte le età e per ogni gusto. Se non fosse già passato, sembrerebbe quasi natale!
Data di uscita: 01 Febbraio 2011 (X360)
Il mese comincia con Treyarch che aumenta l’offerta videoludica del pluripremiato Call of Duty: Black Ops. Il DLC First Strike presenta quattro nuove mappe multigiocatore ed una quinta dedicata alla modalità zombie. Disponibile in esclusiva temporale per Xbox Live, il DLC First Strike consentirà ai giocatori di tutto il mondo di affrontare nuove sfide multiplayer sfruttando nuove ambientazioni con modalità di gioco già conosciute.
Data di uscita: 04 Febbraio 2011 (PS3, X360)
Dopo il suo rilascio risalente a diversi mesi fa su Personal Computer, nail’d – titolo di corse Offroad di Techland – giunge anche su sistemi PlayStation 3 ed Xbox 360. Tra ampi salti, velocità pazzesche ed altezze vertiginose, nail’d offre ai giocatori una modalità di gioco singolo, ma più importante un multiplayer ricco che consente a dodici pazzi scatenati di scontrarsi online.
Data di uscita: 04 Febbraio 2011 (WII)
Aspettato a Gennaio, ma rimandato a Febbraio, giunge finalmente Mario Sport Mix. Con giochi di tutti i giorni rivisti nel mondo di Mario e Luigi, Mario Sport Mix rivede il tipico gioco sportivo dandogli un gusto tutto nuovo. Ci ritroveremo a giocare con quattro sport: pallavolo, hockey, basket e palla avvelenata tra funghi, fontane, grandi punti interrogativi gialli e monete a tutto spiano.
Data di uscita: 11 Febbraio 2011 (X360 – USCITA PS3 RIMANDATA AL 03 MARZO)
Child of Eden è uno sparatutto “ispirato da Kandinsky ed alimentato dalla musica elettronica”, caratteristiche che danno vita a uno “sparatutto multisensoriale” dal sapore tutto da scoprire. Cosa nasconda in realtà questo titolo ancora non è molto chiaro, Ubisoft ha mostrato poco e le notizie latitano ad uscire. L’unica cosa certa è che la sua interazione con Kinect è senza ombra di dubbio intrigante.
Data di uscita: 11 Febbraio 2011 (PS3, X360, PC)
A differenza di tutti gli altri giochi di guida, TDU2 fonde l’esperienza open world con auto realistiche e performance dinamiche e, per la prima volta, sarà corredato da un sistema di danni ai veicoli, effetti sulla guida delle condizioni atmosferiche renderanno il tutto più realistico, sarà presente il ciclo giorno e notte e una nuova isola, tutta da esplorare.
Data di uscita: 17 Febbraio 2011 (PS3, X360) – SOLO IN GIAPPONE
Ne abbiamo parlato tanto di questo titolo prodotto da Atlus e per il momento non ci siamo ancora stancati di parlarne. Il 17 Febbraio è la fortunata data in cui i giapponesi potranno mettere le mani sulle avventure di Catherine e sugli incubi del suo povero compagno di vita. Quando tempo dovremo aspettare noi invece?
Data di uscita: 18 Febbraio 2011 (PS3, X360, PC, WII, PSP, DS)
Il gioco includerà tutti i personaggi delle stagioni della serie animata Star Wars: The Clone Wars, così come alcuni dei personaggi preferiti dai fan dall’amata Saga cinematografica. Il gioco sarà caratterizzato da nuove modalità di combattimento e da un livello builder aggiornato, che permette la creazione di basi personalizzate e campi di battaglia in-game. Sarà possibile giocare sia come Jedi che come Separatista con abilità inedite, come la possibilità di impartire ordini di squadra, affondi e salti con la Spada Laser, attacchi Jedi a lunga distanza e strangolamenti, tutto incluso in un hub di facile accesso.
Data di uscita: 18 Febbraio 2011 (PS3, X360)
Insieme agli sportivi, una delle più longeve tipologie di giochi sono i picchiaduro e Capcom è da tempo maestra in questo tipo di giochi. In arrivo il 18 Febbraio c’è Marvel Vs. Capcom 3: Fate of New Worlds, la nuova iterazione di una lunga saga che ha appassionato giocatori in tutto il mondo. Ci basta avviare il gioco per indossare i panni di Tempesta, Viper, Spider Man, Iron Man, Ryu, Haggar e tanti altri personaggi presi dal mondo dei fumetti Marvel e da quello videoludico di Capcom.
Data di uscita: 22 Febbraio 2011 (PS3, X360)
de Blob 2 é un platform/puzzle game ambientato in una fantomatica Prisma City, una cittadina in cui la vita scorre monotona fino all’arrivo dei protagonisti del titolo di THQ. Il primo capitolo, disponibile solo per Nintendo Wii, ha riscosso parecchio successo sfruttando l’idea di base dietro i Rabbids: le scemenze fanno ridere… e tanto anche!!
Data di uscita: 22 Febbraio 2011 (PC)
E’ tempo che l’ultima avventura di Ezio Auditore da Firenze raggiunga anche i giocatori muniti di mouse e tastiera e sembra proprio che sia il 22 Febbraio il giorno dedicato al rilascio di AC: Brotherhood per Personal Computer. Peccato solo che il gioco esca in un periodo forse troppo ricco di nuove uscite che lo rendono decisamente meno appetibile di nuovi brand multipiatta o esclusivi.
Data di uscita: 25 Febbraio 2011 (PS3, X360, PC)
Dopo aver dissacrato HALO storpiandone un trailer, la creatura di People Can Fly esce finalmente nei negozi dando così modo a tutti i giocatori di indossare i panni di Grayson Hunt in modo tale da picchiare, congelare, bruciare, elettrificare, smembrare e distruggere qualunque cosa in movimento all’interno dello schermo. Pronti alla mattanza?
Data di uscita: 25 Febbraio 2011 (PS3)
Dopo un primo episodio che non aveva nulla di spettacolare a discapito della seconda iterazione della serie, l’FPS per eccellenza di Guerrilla Games giunge a noi. Killzone 3 è il terzo episodio della serie di FPS futuristici di Guerrilla per piattaforme Sony. Infatti per tutti colori che hanno sentito il profumo della guerra nel secondo capitolo il terzo sarà ancora più estremo e reale; infatti secondo le prime voci di corridoi, Killzone 3 supporterà sia il 3D che il Playstation Move, il nuovo controller della Sony.
Data di uscita: 28 Febbraio 2011 (PS3, X360, WII)
Il gioco sviluppato dagli studi 2K Czech promette un livello di realismo mai raggiunto prima grazie al nuovo sistema di controllo completamente rivisto rispetto ai precedenti capitoli, un nuovo motore grafico che riproduce alla perfezione i volti e i movimenti dei giocatori, nonchè un audio ottimizzato con i suoni registrati direttamente sul campo da gioco. Che si può volere di più dal re della simulazione tennistica?