Pokemon Bianco e Nero: data di uscita e copertine ufficiali!


I Pokemon Binaco e Nero si preparano ufficialmente a colonizzare le nostre console Nintendo 3Ds per l’ ennesima volta: confermata infatti ufficialmente da Nintendo la data di uscita del 4 marzo, che noi vi avevamo già anticipato qui. Il gioco prevede nuovi starters, nuovi personaggi giocabili e tantissimo altro! Trovate molti dettagli in questo articolo che svela alcune grandi novità.


Tornarndo alla notizia di oggi, Nintendo oltre ad aver rilasciato la data di uscita del gioco ha anche regalato alla stampa le copertine ufficiali di Pokemon Bianco e Polemon Nero, eccole qui:

Tutti i dettagli del gioco nel comunicato stampa Nintendo:

“Nuovi Pokémon leggendari, nuovi eroi, una strabiliante nuova regione e tanti nuovi modi per divertirsi e comunicare in locale sono solo alcune delle innovative funzionalità che aspettano i giocatori in Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, in arrivo in tutta Europa il 4 marzo 2011 in esclusiva per la famiglia di console portatili Nintendo DS.
Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca ridefiniscono la serie Pokémon offrendo ai fan e ai nuovi giocatori un’avventura completamente nuova da scoprire. Inoltre, per la prima volta in assoluto nella storia della serie, i due giochi offrono diverse aree da esplorare. Ambientati a Unima, una regione molto lontana da Kanto e Johto, luoghi ormai noti ai fan dei Pokémon, entrambi i giochi includono ambienti ricchi di azione mai visti prima, come il dinamico agglomerato urbano di Austropoli.
Un’altra novità di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca è il passaggio delle stagioni nel mondo di gioco. Di conseguenza, alcuni Pokémon appaiono più spesso in una determinata stagione e cambiano anche colore o forma. Inoltre, in ogni stagione i giocatori possono accedere solo ad alcune aree.
E se non fosse abbastanza, i giocatori incontreranno più di 150 Pokémon mai visti prima, alcuni presenti solo in una delle due versioni del gioco. Due di questi Pokémon esclusivi sono i leggendari Reshiram e Zekrom.
Reshiram può avvolgere nelle fiamme tutto ciò che lo circonda e dicono che il calore delle sue fiamme possa far spostare l’atmosfera, mentre Zekrom può produrre elettricità con il suo corpo, volare e sparire tra le nubi! Reshiram può essere catturato solo in Pokémon Versione Nera e Zekrom solo in Pokémon Versione Bianca.
All’inizio del gioco si può scegliere fra due nuovi e più grandi allenatori, un ragazzo e una ragazza, e fra tre nuovi Pokémon iniziali: un Pokémon di tipo Erba, Snivy, un Pokémon di tipo Fuoco, Tepig, e un Pokémon di tipo Acqua, Oshawott.
In Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca il giocatore deve completare due missioni. La prima richiede il completamento del Pokédex di Unima, trovando e catturando tutti i Pokémon presenti nella regione, mentre la seconda consiste nel diventare Campione della Lega Pokémon, combattendo contro i Pokémon selvaggi e gli altri allenatori nella regione. Gli allenatori dovranno preparare i loro Pokémon ad affrontare le sfide supreme: i Superquattro e il Campione di Unima! Grazie alle nuovissime funzionalità di connessione, si potranno affinare le tecniche di combattimento nella modalità Abbinamento a Caso, utilizzando la Nintendo Wi-Fi Connection.

Sono stati rilasciati anche molti screenshot, e persino le foto del boundle della console con i due giochi pokemon.


In fondo all’ articolo trovate tutti i nuovi scatti, nel frattempo vi ricordo che Pokémon Nero e Pokémon Bianco sono due RPG sviluppati da Game Freak e distribuiti da Nintendo esclusivamente su Nintendo DS. Previsti in Occidente a partire dal 4 Marzo 2011!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Angry Birds: Recensione

I saldi arrivano da Blockbuster!! 3×2 sui titoli più richiesti!!