Giochi in Uscita per Ps3, Xbox 360 e Pc Gennaio 2011

Dopo i bagordi di Natale e Capodanno – e con questo articolo vi auguriamo anche buone feste – quasi ogni bambino o ragazzo si trova con qualche soldino o dei buoni utili per andare a fare acquisti, ma il mondo videoludico quest’anno non sembra essersene reso conto. A Gennaio 2011 infatti sono pochi i titoli importanti in uscita… pochi, ma decisamente interessanti.

ilomilo-coverILOMILO
Data di uscita: 05 Gennaio 2011 (XBOX LIVE)
Si comincia il nuovo anno con semplicità, proprio ciò che serve per scaldare i pollici e riprendere quella manualità persa tra dolci, cenoni e pranzi regali. Sulla falsariga di Echocrome, titolo esclusivo PlayStation, Southend Interactive ha sviluppato IloMilo, un puzzle game in cui i giocatori dovranno ruotare il mondo di Ilo e Milo in modo tale da riuscire a far incontrare sempre i due pupazzetti.

kingdom-hearts-recodedKINGDOM HEARTS RE:CODED
Data di uscita: 14 Gennaio 2011 (Nintendo DS)
Re:Coded non è altro che il remake per Nintendo DS di Kingdom Hearts: Coded, un’avventura ad episodi rilasciata da Square-Enix per cellulari. Da blando remake del titolo uscito solo nel Sol Levante, Re:Coded si è mutato in una vera e propria colonna della saga Square-Enix – con Disney – che darà il là al tanto agognato terzo capitolo della serie.

littlebigplanet-2_1LITTLEBIGPLANET 2

Data di uscita: 19 Gennaio 2011 (PS3)
E Gennaio è anche il mese in cui tutti gli amanti del primo capitolo di LittleBigPlanet avranno la possibilità di mettere le mani sul LittleBigPlanet 2. Il gioco mantiene le stesse meccaniche di base del primo capitolo, potenziando quasi all’infinito l’editor attraverso il quale i videogiocatori potranno veramente creare ogni tipo di livello sfruttando qualunque genere, dall’action all’horror, dal rhythm allo shooter, dal classico al futuristico. La fantasia è l’unico limite.

mass-effect-2-coverMASS EFFECT 2

Data di uscita: 21 Gennaio 2011 (PS3, X360)
Arriva finalmente Mass Effect 2 su sistema Sony PlayStation 3 dopo una lunga esclusiva temporale targata Microsoft. A dispetto della versione originale, ME2 su PS3 vanterà lo stesso motore del terzo capitolo della saga in arrivo il prossimo anno, oltre a tutti i DLC rilasciati sino ad oggi ed il fumetto esclusivo che supplisce l’assenza di Mass Effect su PS3 narrando ciò che nel primo capitolo è avvenuto.

mindjackMINDJACK

Data di uscita: 21 Gennaio 2011 (PS3, X360)
Mindjack è uno shooter in terza persona la cui caratterista principale sta nell’abilità data al giocatore di controllare qualunque essere sul campo, umano, animale o meccanico, attraverso un forte potere mentale. Sviluppato da Square-Enix, Mindjack presenta anche una modalità multiplayer innovativa dove ogni giocatore può entrare nella storia di un altro giocatore, decidendo poi se ostacolare il suo cammino o essergli alleato e favorirlo.

mario-sports-mixMARIO SPORT MIX

Data di uscita: 28 Gennaio 2011 (WII)
Con giochi di tutti i giorni rivisti nel mondo di Mario e Luigi, Mario Sport Mix rivede il tipico gioco sportivo dandogli un gusto tutto nuovo. Ci ritroveremo a giocare con quattro sport: pallavolo, hockey, basket e palla avvelenata tra funghi, fontane, grandi punti interrogativi gialli e monete a tutto spiano.

dead-space-2_1DEAD SPACE 2
Data di uscita: 28 Gennaio 2011 (PS3, X360)
Con la demo promessa ed in arrivo nei prossimi giorni, Dead Space 2 è il continuo delle avventure del primo capitolo dell’horror di Visceral Games. Nel gioco indosseremo nuovamente i panni di Isaac Clark e dovremo affrontare i Necromorfi a bordo della USG Ishimura, una nave spaziale in cui Clark era un semplice ingegnere. Riusciremo a sopravvivere o i necroformi avranno la meglio?