HOME » news

Fable 3 – Understone Quest: Recensione


Recensione di Fabiano “Deimos” Zaino

Fable 3 non è uscito neanche da un mese che già arriva il primo DLC ufficiale: eppure, a voler ben vedere la cosa da un’altra aspettativa, la manovra di Lionhead puzza di commerciale lontano un miglio. Purtroppo, dopo aver affrontato le tre misere missioni aggiuntive, ne ho la piena conferma.

UNA MISSIONE E DUE RICICLI
Understone Quest aggiunge una missione principale all’interno del paese di Understone che in pratica è una cittadina nascosta sotto terra in cui i lavoratori sono spinti a lavorare continuamente da una voce misteriosa.

Non rovino la sorpresa del colpo finale ma vi dico che la missione vi porterà a fare una scelta morale per gli abitanti di Understone.

Come gameplay e tempistica di gioco, nascondo un certo imbarazzo nel dirvi che il tutto non dura più di una mezz’ora abbondante.

Graficamente poi, non aspettatevi nulla di nuovo sotto il sole anzi, le texture saranno anche più scure del normale e non ci sono guizzi di genialata da nessuna parte.

La seconda missione è ancora più povera della prima e non sarà neanche una vera e propria quest ma un riciclo dei combattimenti in una arena chiamata senza poca creatività La Ruota della Sfortuna.

Come premio preparatevi a ricevere dei sigilli della Gilda…wow! Ultima missione aggiuntiva riguarda un volgare Poligono di Tiro, in pratica risulta essere l’abbellimento della quest già apparsa in Fable 2 con le sagome da centrare per realizzare il punteggio maggiore.

Anche qui il premio maggiore sarà un fucile o una pistola leggermente potenti…doppio wow!!!

COSTA TROPPO E NON VALE NULLA
L’Understone Quest è un DLC bellamente inutile che non aggiunge nulla di nuovo alla trama o al gameplay di Fable 3.

Personalmente non mi sento di consigliare il suo acquisto neanche al fan numero uno di Fable perché sarebbero soldi sprecati. Delusione cocente dunque? Assolutamente si ma più che altro per il fatto che l’UQ è senza ombra di dubbio un pacchetto venduto separatamente di missioni che magari non sono state implementate (forse per tempo) in Fable 3 e a mungere la vacca ci sono buoni tutti ma voi cercate di non cascarci.

Votazione finale: 4/10

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Assassin’s Creed Brotherhood: Guida alle piume e alle bandiere dei Borgia!

Gran Turismo 5: Recensione