Miyamoto spiega perché Mario é Italiano!!

Il 25° anniversario di Super Mario Bros. ha dato il via ad un interesse maniacale verso quella, che senza alcun dubbio, é la mascotte per eccellenza dei videogiochi: Mario!!

Recentemente, a Shigeru Miyamoto é stato chiesto anche il motivo per il quale si é deciso di attribuire a Mario la nazionalità italiana!

E lui ha risposto molto semplicemente:

Da ragazzo ero un grande fan dei fumetti, anche di quello occidentali. Disegnavo personaggi che avevano caratteristiche occidentali, come nasi un po’ più grandi e altro. Per quanto riguarda Mario, con Super Mario Bros. avevamo uno scenario che era quello sotterraneo, dunque si é deciso che Mario era un idraulico. Spostiamolo nei sotterranei di New York: Mario può essere italiano. Non c’é nessun altro ragionamento più profondo di questo”

miyamoto-and-mario

Insomma, forse non proprio quello che volevamo sentirci dire, ma é comunque un pensiero che fa ragionare sull’importanza dei nostri avi emigrati, che sono arrivati persino in Giappone, dove, vicino agli studios di Miyamoto, avevano aperto una pizzeria dal nome “Mario & Luigi’s Pizza”!

Vi ricordano qualcosa questi nomi??