HOME » news

Guida Obiettivi/Trofei di Star Wars: Il Potere della Forza 2


Per domande, suggerimenti, approfondimenti ecc vi aspettiamo sul forum nella discussione AIUTI per STAR WARS IL POTERE DELLA FORZA 2

Se siete dei Boxari, preparatevi ad alzare di 1000 G point il vostro score, mentre voi Sonari potete mettere in cantiere il prossimo trofeo di platino. Ecco a voi la guida agli obiettivi e trofei di Star Wars: Il Potere della Forza 2.

Come prima cosa, togliamo di mezzo tutti gli obiettivi che otterremo automaticamente completando i capitoli o la storia:

xbox-360-achievement Padawan (Completa il gioco a livello Facile)
Minimo livello di difficoltà della storyline.

xbox-360-achievement Cavaliere Jedi (Completa il gioco a livello Medio)
Medio livello di difficoltà della storyline.

xbox-360-achievement Maestro Jedi
(Completa il gioco a livello Difficile)
Alto livello di difficoltà della storyline.

xbox-360-achievement Gran Maestro Jedi (Completa il gioco a livello Potenza)
Massimo livello di difficoltà della storyline, per sbloccare questo livello, è inoltre necessario ultimare prima la storia in una modalità qualsiasi tra Facile, Medio e Difficile.

xbox-360-achievement Fuga da Kamino (Fuggi da Kamino sul TIE Advanced di Vader)
xbox-360-achievement Nemesis in fiamme
(Distrutti la nave da battaglia)
xbox-360-achievement Gigante da abbattere
(Sconfiggi il Gorog)
xbox-360-achievement Lo sterminatore
(Sconfiggi il camminatore Terror)
xbox-360-achievement Spacca il cielo!
(Distruggi lo Star Destroyer)
xbox-360-achievement Incontro con il Jedi
(Trova Kota)
Questi sei obiettivi si ottengono tutti in automatico attraverso azioni e passaggi obbligati che dovremo seguire nella storia.

xbox-360-achievement Tradito dalla furia (Completa il gioco e scegli il finale Oscuro)
Obiettivo, o trofeo, legato al finale e alla scelta che dovremo prendere come già fatto nel primo capitolo di questa saga. Scegliendo il lato oscuro della Forza, otterremo questo obiettivo.

xbox-360-achievement La misura della pietà (completa il gioco e scegli il finale Luminoso)
Obiettivo, o trofeo, legato al finale e alla scelta che dovremo prendere come già fatto nel primo capitolo di questa saga. Scegliendo il lato luminoso della Forza, otterremo questo obiettivo.

Tolti di mezzo gli obiettivi che otterremo in automatico semplicemente giocando ed ultimando la storia, passiamo a tutti quei trofei connessi invece al combattimento:

xbox-360-achievement Potenza (Attiva Furia della Forza 10 volte)
Per ottenere questo obiettivo serve tempo e tanti nemici, ogni uccisione infatti porta la barra della furia a caricarsi e solo dopo essersi caricata completamente, potremo attivare il potere Furia della Forza. Caricata la barra attiviamo il potere assicurandoci di avere qualcuno su cui scaricarlo. Ripetuta la scarica per la decima volta, si otterrà l’obiettivo.

xbox-360-achievement Buon viaggio
(Fai cadere 50 nemici tra le braccia della morte)
Obiettivo semplice anche se lungo da sbloccare. Per ottenere questo trofeo non dovremo far altro che sfruttare i poteri di spinta e presa sui nemici per lanciarli poi nel vuoto – giù da un ponte, fuori da una finestra, nello spazio eccetera. Eliminato il cinquantesimo nemico in questo modo, otterremo l’obiettivo.

xbox-360-achievement Serie fortunata
(Sconfiggi 300 nemici di fila senza mai morire)
Obiettivo decisamente lungo e complesso visto che il numero di nemici da eliminare è molto alto e non c’è nessuna possibilità di appello, se si muore si comincia da zero. L’unico consiglio utile per semplificare il lavoro riguarda la difficoltà del gioco, mettetela al minimo così da rischiare il meno possibile.

xbox-360-achievement Distruttore dei cieli (Distruggi 15 caccia TIE)
In svariati momenti della storyline ci troveremo in ambientazioni aperte con i caccia TIE che ci voleranno sopra la testa. Per ottenere l’obiettivo dovremo sfruttare questi momenti, aspettiamo che il caccia venga circondato da un alone blu e sfruttiamo questo istante per utilizzare il potere “Presa della Forza” così da bloccare e distruggere il velivolo. Al quindicesimo TIE distrutto, otterremo il nostro premio.

xbox-360-achievement Aracnofobia (Distruggi 200 droidi ragno Terror)
La Salvation è piena di droidi ragno, distruggerne 200 non sarà affatto un grosso problema.

xbox-360-achievement Brucia (Disintegra 15 nemici scagliandoli nei campi di forza rossi)
In molteplici luoghi delle ambientazioni della storyline sono piazzati dei generatori che creano campi di forza dal colore rosso che non possiamo superare. Per ottenere questo obiettivo non dovremo fare altro che sfruttare questi campi a nostro vantaggio spingendoci o lanciandoci contro i nemici attraverso i poteri “Spinta” e “Presa”.

xbox-360-achievement Pifferaio magico
(Induci 10 soldati imperiali a gettarsi incontro alla morte usando Trucco Mentale)
Il trucco mentale ci verrà insegnato praticamente ai primi momenti del gioco e per ottenere questo obiettivo non dovremo far altro che sfruttarlo per obbligare dieci nemici a suicidarsi lanciandosi nel vuoto, facendosi saltare in aria o qualsivoglia altro tipo di morte possibile, l’importante è solo che il nemico si suicidi.

xbox-360-achievement Rispedito al mittente
(Uccidi un AT-MP afferrando in suoi missili e lanciandoglieli contro)
Altro obiettivo semplice che richiede la distruzione di un AT-MP solo ed esclusivamente attraverso le sue stesse armi. Per la precisione lasciamo che l’AT-MP spari i suoi missili, dopodiché sfruttiamo il potere “Presa della forza” per bloccare l’arma e rilanciarla contro l’AT-MP. Non appena il mech sarà distrutto, noi otterremo il trofeo.

xbox-360-achievement Deviazione esplosiva
(Devia 20 missili verso gli AT-MP)
Obiettivo direttamente connesso al precedente, la tattica è ovviamente la stessa, la differenza è che dovremo eseguire venti blocchi e rilanci dei missili perfetti.

xbox-360-achievement Sempre più in alto (Sovraccarica 20 jetpack dei soldati Jump)
Altro obiettivo semplice, non appena vedremo dei soldati imperiali giungere in volo, non dovremo far altro che sfruttare il potere “Fulmine della Forza” scagliandolo sui jetpack. Non appena il ventesimo soldato morirà lasciandosi dietro solo una scia di fumo nero, noi otterremo il nostro premio.

xbox-360-achievement Passivo aggressivo
(Blocca 10 attacchi in mischia e contrattacca)
Questo obiettivo lo possiamo sbloccare solo con i nemici che utilizzano armi da combattimento. Lasciamoci avvicinare ed attaccare riparandoci e non appena avremo subito l’attacco parato, contrattacchiamo con una qualunque mossa (e quindi tasto). Eseguita la decima parata con contrattacco, il trofeo sarà nostro.

xbox-360-achievement Carica massima (Usa tutta la barra dell’energia della Forza in un attacco con fulmine)
La parte complicata di questo obiettivo risiede nel fatto che per tutta la durata dell’attacco è necessario colpire un nemico, cosa che ci obbliga dunque ad aspettare un grosso nemico. Non appena avremo a disposizione un boss di livello o un grosso mech, attiviamo il potere del “Fulmine della Forza” e manteniamolo attivo finché la barra dell’energia della Forza non sarà completamente scarica. Se il colpo sarà stato mandato a segno dal suo inizio sino alla fine, otterremo il premio.

xbox-360-achievement In frantumi
(Manda in frantumi 10 nemici congelati nella carbonite)
Il sistema più semplice per ottenere questo obiettivo consiste nel ripetere più volte la sfida contro i nemici in possesso del raggio che tramuta in carbonite, basta infatti far congelare quattro nemici, distruggerli e ripetere la sfida assicurandoci di fallirla finché non avremo raggiunto quota 10 nemici uccisi.

xbox-360-achievement Poveraccio
(Afferra un soldato imperiale, impalalo con la spada, fulminalo e gettalo contro un oggetto)
Questo è l’unico obiettivo trofeo segreto che non è direttamente connesso ad eventi della storyline. Per ottenere questo premio, come spiegato dal sottotitolo, non dovremo far altro che afferrare un soldato imperiale tramite il potere “Presa della Forza” e tenendo la presa attiva prima impalarlo con la spada, scaricare subito dopo il fulmine – un colpo rapido che non sia sufficiente ad ucciderlo – ed infine lanciarlo con un qualunque oggetto, pareti comprese.

xbox-360-achievement Oh, sì (Esegui ogni mossa di combattimento nel gioco)
Per ottenere questo obiettivo è necessario innanzitutto acquistare tutti i potenziamenti della spada laser sino al secondo livello – ai fini dell’obiettivo, le combo di terzo livello non sono necessarie. Ottenute dunque tutte le combo di primo e secondo livello, non dovremo far altro che eseguirle tutte assicurandoci che l’esecuzione sia corretta. Qui di seguito c’è la lista completa delle combo sia con i tasti PS3 che Xbox 360.

Con la virgola si intende che il tasto successivo deve essere premuto dopo aver rilasciato il precedente. Se invece tra i tasti c’è un +, è da intendersi che i due tasti devono essere premuti contemporaneamente. Con “tenere” infine si intende che sull’ultimo pulsante deve essere mantenuta la pressione.

XBOX 360 PLAYSTATION 3
X Quadrato (Q)
X, X Q, Q
X, X, X Q, Q, Q
X, X, X, X Q, Q, Q, Q
X, B Q, Cerchio (C)
X, X, B Q, Q, C
X, X, X, B Q, Q, Q, C
X, X, X, B tenere Q, Q, Q, C tenere
X, Y Q, Triangolo (T)
X, X, Y Q, Q, T
X, X, X, Y Q, Q, Q, T
A, X tenere X, Q tenere
A, X, X, X X, Q, Q, Q
LT, X o B o Y L2, Q o C o T
A + X X + Q
Y + B T + C
LB, X L1, Q
RT + X R2 + Q

Oltre a questi obiettivi legati al combattimento, ne esistono altri che però non possono essere ottenuti in qualsiasi momento, ma richiedono specifiche azioni in specifici luoghi e momenti della storia.

xbox-360-achievement Ventilazione (Uccidi 5 nemici con i ventilatori su Kamino)
Mentre ci troviamo a Kamino, nel primo livello, tutti intenti a fuggire dallo stabilimento di clonazione, sfruttiamo il potere “Presa della Forza” per bloccare il nemico e lanciarlo all’interno dei grandi condotti di ventilazione. Ripetiamo l’azione cinque volte in tutto ed otterremo il nostro obiettivo.

xbox-360-achievement Flipper imperiale
(Lancia 10 nemici contro i generatori di Kamino)
Come in precedenza, durante la nostra fuga dal centro di clonazione a Kamino, sfruttiamo il potere “Spinta della Forza” per lanciare i nemici contro i generatori che pulsano di luce rossa e che possiamo sovraccaricare attraverso il potere “Fulmine della Forza”. Non appena il decimo avrà impattato contro il generatore, noi avremo il nostro trofeo.

xbox-360-achievement Menzione d’onore
(Distrugi 12 parafulmini durante la discesa verso Kamino)
Durante la discesa verso Kamino, in particolare nella fase in cui voleremo fuori dalla finestra, sfruttiamo il potere “Spinta della Forza” o “Fulmine della Forza” per distruggere i parafulmini che incontreremo durante la caduta – i parafulmini disponibili sono più di quelli da distruggere, quindi qualcuno può scappare, ma quando quelli mancanti cominciano ad essere più di quelli presi, ottenere l’obiettivo sarà complicato.

xbox-360-achievement Un fulminatore al fianco (Uccidi 10 nemici con i turbolaser nella zona di addestramento su Kamino)
Superato il tutorial del trucco mentale nel primo capitolo del gioco, ci troveremo in una sala con diverse torrette turbolaser. Per ottenere l’obiettivo non dovremo far altro che portarci vicino ad un nemico, farci inquadrare dal raggio di luce rossa e mettere tra noi e la torretta un nemico così da far colpire il nostro avversario dal fuoco dei turbolaser. Ripetiamo la procedura dieci volte ed otterremo il nostro obiettivo.

xbox-360-achievement Strike! (Uccidi 3 nemici con una singola palla da bowling)
Raggiunta la zona piena di sfere nel secondo livello, sfruttiamo il potere “Presa della Forza” per spostarne una e lanciamola contro il primo gruppo di nemici con almeno tre individui vicini tra loro così da schiacciarli con la nostra “palla da bowling”.

xbox-360-achievement Rapina
(Spacca 10 macchine da gioco)
Quando raggiungeremo il casino nel secondo livello, distruggiamo tutte le macchine da gioco ed otterremo il nostro premio..

xbox-360-achievement Valletto
(Usa il TIE Advanced di Vader per distruggere l’AT-MP)
Sempre all’interno del secondo livello, quando affronteremo l’AT-MP, sfruttiamo il potere “Presa della Forza” per bloccare i missili lanciati dall’AT-MP e rilanciamoglieli contro finché non mancherà una singola tacca per distruggerlo. A questo punto, sempre usando il potere della presa, afferriamo il TIE Advanced di Vader e scagliamolo contro l’AT-MP distruggendolo.

xbox-360-achievement Resta sul bersaglio (Raggiungi il Gorog in caduta senza colpire i rottami)
Abbattuto il Gorog nella quarta missione, lanciamoci giù non appena comincerà a cadere e seguiamo la caduta senza mai farci colpire da una roccia o dai rottami così da assicurarci l’obiettivo.

xbox-360-achievement Maestro del disastro (Rompi tutti i serbatoi refrigeranti sulla Salvation senza morire)
All’interno del sesto livello, sulla Salvation, esistono moltissimi serbatoi da distruggere lanciando la spada laser così da subire pochi o nessun danno in modo da non morire. I primi serbatoi da distruggere si trovano prima di Juno, mentre dopo l’incontro ne troveremo otto nell’area di combattimento con i robot. Agli otto ne seguiranno altri sette, i primi quattro saranno in un’area adiacente mentre gli ultimi tre all’interno di una porta alla destra del passaggio principale.

xbox-360-achievement Rabbia droide
(Usa il camminatore Terror e distruggi tutti i biodroidi Terror)
Durante la nostra permanenza sulla Salvation, dovremo primo combattere contro un camminatore Terror affrontando anche i biodroidi. Dedichiamoci esclusivamente al camminatore e non appena avremo sconfitto il conducente, saliamo a bordo del mech e sfruttiamolo per abbattere tutti i nemici nell’area assicurandoci di non raggiungere il centro della stanza o attiveremo un filmato che ci porterà avanti nella storia.

xbox-360-achievement Geniere Jedi (Rimuovi tutte le bombe ragno Terror sulla Salvation)
Quando ci troveremo sempre nella Salvation, nel secondo capitolo del livello, raggiungeremo una sala piena di bombe ragno Terror disattivate ma pronte ad esplodere se ci avvicineremo troppo. Distruggiamole sfruttando il potere “Fulmine della Forza” e lasciamo la stanza solo dopo esserci assicurati di averle distrutte tutte.

xbox-360-achievement Amplificazione (Uccidi 10 nemici con i parafulmini)
Nell’ottavo livello del gioco sfruttiamo il potere “Fulmine della Forza” in modo tale da sovraccaricare i parafulmini nell’area. Così facendo queste alte torri amplificheranno il nostro potere e cominceranno a scaricare fulmini a tutto spiano consentendoci di uccidere i dieci malcapitati necessari.

xbox-360-achievement Cima del mondo (Raggiungi la cima della torre senza mai cadere)
Obiettivo legato all’ultimo livello, per la precisione alla scalata della struttura di clonazione. Per ottenere il trofeo, è necessario scalare la struttura e giungere in cima in un sol colpo e al primo tentativo, senza dunque mai cadere giù.

Esistono infine altri dieci obiettivi legati alle sfide, al potenziamento e alla raccolta di oggetti sparsi per i mondi in cui ci inoltreremo.

xbox-360-achievement Sfidante (Completa una sfida e ottieni almeno il bronzo)
xbox-360-achievement Principiante
(Completa le prime dieci sfide ottenendo almeno il bronzo in ognuna)
xbox-360-achievement Campione
(Completa le prime dieci sfide ottenendo almeno l’oro in ognuna)
Tre obiettivi, tutti legati alle sfide e al loro completamento e che potremo ottenere praticamente in sequenza. Il primo trofeo, “Sfidante” lo otterremo completato una sfida qualunque ottenendo come classificazione il bronzo o meglio. I due obiettivi successivi invece li otteniamo ultimando le prime dieci sfide del gioco classificandoci rispettivamente con bronzo o oro – ovviamente se otteniamo l’oro nelle prime dieci direttamente, otterremo sia l’obiettivo “Principiante” che “Campione”.

xbox-360-achievement Osso duro (Ottieni l’argento in 5 sfide)
xbox-360-achievement Tripletta
(Ottieni l’oro in 3 sfide)
xbox-360-achievement Platino
(Ottieni il platino in una sfida)
Altri tre obiettivi sempre connessi alle sfide di gestione delle nostre abilità. Si parte da “Osso duro” che richiede l’ottenimento della classificazione argento in cinque sfide, mentre più esigente è “Tripletta” che richiede invece l’oro in tre sfide – ovviamente completando l’obiettivo “Campione” otterremo entrambi i trofei precedenti. Ultimo obiettivo è “Platino”, con cui non si intende il trofeo ultimo di PS3, ma un obiettivo che si otterrà completando una qualunque sfida con la massima classificazione possibile, per l’appunto, platino.

xbox-360-achievement Specialista
(Potenzia un potere al terzo livello)
xbox-360-achievement Massima potenza (Potenzia tutti i poteri della Forza al terzo livello)
Questi due trofei sono legati al potenziamento dei poteri del nostro alter ego. Il primo obiettivo lo otterremo nel momento in cui porteremo uno qualunque dei nostri poteri al suo massimo livello di potenziamento, ossia il terzo. Per il secondo obiettivo invece bisogna potenziare al massimo tutti e sette i poteri connessi all’uso della Forza.

xbox-360-achievement Usa la Forza, Luke (Completa un livello di combattimento usando solo i poteri della Forza)
Per ottenere questo obiettivo, dovremo ultimare un livello di combattimento, ossia un livello dove bisogna affrontare svariati nemici, utilizzando solo ed esclusivamente i poteri della Forza – Fulmine, Presa, Spinta, eccetera. Non si tratta certamente del più semplice degli obiettivi visto che non potremo mai utilizzare la spada come arma di attacco, ma solo ed esclusivamente i poteri della forza. Il miglior modo per ottenere l’obiettivo sta nel mettere innanzitutto la difficoltà di gioco al minimo livello, dopodiché affrontare la sfida di questo obiettivo al secondo livello, il più semplice di tutti da completare solo con l’uso dei poteri della Forza, anche se non li avremo ancora sviluppati al meglio.

xbox-360-achievement Cacciatore di Olocron
(Trova tutti gli Olocron)
Ennesimo obiettivo che per essere ultimato richiede in pratica che si arrivi a concludere la storyline. Gli Olocron sono dei quadrati di luce che una volta raccolti ci consentono di ottenere decine di migliaia di punti in un sol colpo. Per ottenere questo obiettivo, dovremo raccoglierli tutti, dal primo sino all’ultimo e solo allora potremo fregiarci del nostro premio.

Per domande, suggerimenti, approfondimenti ecc vi aspettiamo sul forum nella discussione AIUTI per STAR WARS IL POTERE DELLA FORZA 2


Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Shaun White Skateboarding – Recensione

Castlevania Lords of Shadow: Guida Gemme e Arche segrete! – 3 parte