Giochi in Uscita per Ps3, Xbox 360 e Pc Novembre 2010

A livello di uscite Novembre, come del resto tutto il periodo autunnale, è carico di uscite interessanti, anche se a farla da padrone questo mese sarà Kinect di Microsoft, il controller di movimento precedentemente noto come Natal. Se Ottobre aveva però quasi dieci titoli di prima e seconda fascia, Novembre risulta più povero, ma non per questo meno importante.

god-of-war-ghost-of-spartaGOD OF WAR: IL FANTASMA DI SPARTA
Data di uscita: 03 Novembre 2010 (PSP)
La storia racconta le origini di Kratos e avrà come sfondo la città perduta di Atlantide. Tra i nuovi nemici Kratos, dovrà affrontare il leggendario re Mida e il mostro Scilla. Con lo stesso gameplay dei titoli precedenti della serie, il gioco sarà caratterizzato da nuove armi, magie ed abilità. L’arsenale di Kratos comprenderà le Lame di Atena e l’uso di una lancia e di uno scudo. Il sistema di combattimento è stato aggiornato per permettere a Kratos di dare pugni ai nemici a terra o di tirarli ed eseguire attacchi in aria.

the-fight-lights-outTHE FIGHT: SENZA REGOLE
Data di uscita: 03 Novembre 2010 (PS3)
The Fight: Senza Regole è un picchiaduro in esclusiva per Playstation 3 con supporto al nuovo controller Move di Sony. La dura lotta per il controllo delle strade è iniziata. Ma solo grazie al Playstation Move sarà possibile difendersi e dimostrare la propria forza in appassionanti combattimenti underground.

dragon-ball-raging-blast-2DRAGON BALL: RAGING BLAST 2
Data di uscita: 04 Novembre 2010 (PS3, X360)
Il famoso picchiaduro di Dragon Ball Z ritorna con combattimenti ancora più duri e veloci! Con più di 90 personaggi utilizzabili, mosse speciali, trasformazioni, un’ampia varietà di modalità sia offline che online e tonnellate di contenuti bonus, Dragon Ball: Raging Blast 2 aumenta l’intensità per creare una autentica ed esaltante esperienza di combattimento.

goldeneye-007GOLDENEYE 007
Data di uscita: 05 Novembre 2010 (WII)
Un nuovo GoldenEye per un nuovo Bond! La leggenda di GoldenEye torna in vita con un’avventura aggiornata da giocare in singolo e con Daniel Craig nei panni di Bond, scritta da Bruce Feirstein, sceneggiatore del film originale. Prendi i nemici di sorpresa o lanciati in sparatorie dirette, e utilizza gli ultimissimi gadget di Bond per scoprire informazioni in una realtà aumentata, rivivendo tutti i momenti classici dei film GoldenEye.

james-bond-007-blood-stoneJAMES BOND 007: BLOOD STONE
Data di uscita: 05 Novembre 2010 (PC, PS3, X360, NDS)
In lavorazione presso gli studi di Bizarre Creations, James Bond 007: Blood Stone è un’avventura legata al famoso agente segreto, la differenza sta nel fatto che si tratta di un’avventura completamente nuova e non del solito tie-in basato su quanto si può vedere al cinema.

call-of-duty-black-opsCALL OF DUTY: BLACK OPS
Data di uscita: 09 Novembre 2010 (PC, PS3, X360, WII, NDS, Cell)
Dopo God of War, ecco il secondo Must di Novembre. Call of Duty, brand di riferimento per gli sparatutto di guerra negli ultimi anni, si prepara a rilasciare il settimo capitolo della saga con l’ennessimo passaggio dello sviluppo nelle mani di Treyarch. Per quest’anno l’ambientazione sarà il Vietnam con la sua guerra senza senso piena di nemici, armi ed esplosioni.

assassins-creed-brotherhoodASSASSIN’S CREED: BROTHERHOOD
Data di uscita: 18 Novembre 2010 (PS3, X360) 31-01-2011 (PC)
Il terzo capitolo della serie degli assassini sarà ambientato nuovamente in Italia, ma questa volta a Roma e vedrà come protagonista nuovamente Ezio Auditore da Firenze, protagonista del secondo capitolo che ora è un maestro della setta. Il gioco come visto nei primi due capitoli offre un eccellente sonoro, una buona longevità e una ottima grafica. I rivali di Ezio sono sempre i Borgia, ma questa volta tocca a Cesare, capitano della guardia papale.

nfs-hot-pursuitNEED FOR SPEED: HOT PURSUIT
Data di uscita: 19 Novembre 2010 (PC, PS3, X360, WII, IPHONE)
Need for Speed Hot Pursuit porterà nelle vostre case tutta l’adrenalina e l’intensità degli inseguimenti su strada ad alta velocità, cambiando per sempre il modo in cui giocate con i vostri amici. Need for Speed Hot Pursuit è stato sviluppato da Criterion Games, gli autori dell’acclamata serie racing Burnout. Il loro obiettivo è stato di ridefinire il genere delle corse arcade, offrendo un’esperienza di gioco innovativa che vi permettesse di giocare da soli in modalità carriera o di competere e di connettervi online con i vostri amici per delle sfide personalizzate.

harry-potter-and-the-deathly-hallows-part-1HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE
Data di uscita: 19 Novembre 2010 (PS3, X360, PC)
l gioco Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 è carico di azione e combattimenti dall’inizio alla fine. I giocatori saranno in fuga, in lotta per la sopravvivenza in una pericolosa e disperata ricerca per trovare e distruggere l’Horcruxes di Voldemort, mentre al tempo stesso saranno impegnati in una battaglia continua contro i Death Eaters e gli Snatchers. Al fine di ampliare l’azione di gioco, i giocatori, oltre agli avversari che Harry dovrà fronteggiare nel settimo film incontreranno anche feroci creature provenienti dai film precedenti. Dovranno fare appello a tutte le loro magie più potenti contro gli attacchi incessanti che proverranno da ogni parte.

the-sly-collectionTHE SLY COLLECTION
Data di uscita: 24 Novembre 2010 (PS3)
Sly Collection è una collezione dei titoli della serie di Sly Cooper, usciti originariamente su PlayStation 2 e rimasterizzati in alta definizione. Novità di questa collection saranno il supporto 3D a Sly 3, nuovi mini giochi con supporto al Move e 3 platini; ognuno per ogni gioco. Per la prima volta, il più sornione, dispettoso e affascinante dei procioni scorrazza liberamente su PlayStation 3!

disney-epic-mickeyDISNEY EPIC MICKEY: LA LEGGENDARIA SFIDA DI TOPOLINO
Data di uscita: 25 Novembre 2010 (WII)
Disney Epic Mickey è un gioco platform d’azione-avventura per Wii che vede Topolino alias Mickey Mouse intraprendere un viaggio epico all’insegna della creatività e della scoperta. Il giocatore nei panni di Topolino si ritrova nella Wasteland, un mondo alternativo che racchiude le creazioni dimenticate di Disney, dove usa due speciali poteri per cambiare dinamicamente l’ambiente mentre sceglie la via che lo farà diventare un eroe epico.

raving-rabbids-travel-in-timeRAVING RABBIDS: TRAVEL IN TIME
Data di uscita: 25 Novembre 2010 (WII)
Dopo aver tentato qualsiasi cosa ed aver fallito anche il ritorno a casa, i Rabbids tornano su Nintendo Wii con l’intenzione di conquistare la storia. Dopo essersi imbattuti in un museo storico e aver scoperto come viaggiare nel tempo, i Rabbids stanno per rivoluzionare la nostra storia. Immergiti nel passato e rivivi i momenti più memorabili della storia come la scoperta del fuoco, la rottura del naso della Sfinge o il primo passo sulla luna.

csi-cospirazione-letaleCSI: COSPIRAZIONE LETALE
Data di uscita: 25 Novembre 2010 (PC, PS3, X360, WII, NDS)
Noto anche come CSI 6, il nuovo titolo di Ubisoft dedicato al brand di CSI ci riporta a Las Vegas nella squadra ora condotta da Raymond Langston. Al solito il gioco ci immetterà in cinque casi, tutti connessi tra loro che svelano la reale scena del crimine solo al termine del quinto caso.

tron-evolutionTRON EVOLUTION
Data di uscita: 26 Novembre 2010 (PS3, X360, PC)
Tron Evolution ci fa toccare con mano quelle che sembrano essere le meccaniche di un action game duro e puro, dallo sviluppo grafico già a buon livello. Il gioco si posiziona cronologicamente dopo il primo Tron degli inizi anno ’80 e quello che vedremo al cinema agli inizi del 2011. Un tassello importante quindi nella mitologia di Tron, indispensabile per comprendere al meglio tutti gli eventi che vedremo nel film e che fanno parte della saga.

kinect-bundle-xbox-360-250-gbKINECT
Data di uscita: 10 Novembre 2010 (X360 KINECT)
Se Settembre ed Ottobre sono stati i mesi in cui Move di PlayStation è sceso sul mercato, Novembre è invece pesantemente dedicato a Kinect, il controller senza controller di Microsoft, disponibile nei negozi dal 10 Novembre 2010. In concomitanza con l’uscita del gioco, sia i Microsoft Studios che altri sviluppatori rilasceranno titoli esclusivi disponibili per questo controller. Ecco la lista dei più interessanti.

kinect-sportsKINECT SPORTS
Data di uscita: 10 Novembre 2010 (X360 KINECT)
Trasforma il tuo salotto in uno stadio di serie A, una sala da bowling o un campo di atletica leggera. Con “Kinect Sports” non ti limiterai a giocare: il controller sei tu, grazie alla magia di Kinect per Xbox 360. Vedi una palla? Calciala. Colpiscila. Dalle magari un po’ di top spin. “Kinect Sports” include calcio, beach volley, bowling, ping pong, atletica leggera e boxe.

kinectmalsKINECTIMALS
Data di uscita: 10 Novembre 2010 (X360 KINECT)
I Kinectimals ti trasportano su un isola fantastica dove potrai allevare un animale selvatico tutto tuo. Cinque diversi animali esotici tra cui scegliere, uno più adorabile dell’altro con cui divertirsi, giocarci insieme o con cui partecipare a gare. Puoi esplorare e scoprire questa terra incantata in compagnia del tuo nuovo amico peloso e ritirarti nella tua capanna al calar del sole.

your-shape-fitness-evolvedYOUR SHAPE: FITNESS EVOLVED
Data di uscita: 10 Novembre 2010 (X360 KINECT)
Sviluppato da Ubisoft Montreal e disponibile dal prossimo autunno 2010, Your Shape: Fitness Evolved  rappresenta una vera e propria innovazione nei videogiochi dedicati al fitness. Usando la potenza di Kinect e la tecnologia proprietaria di Ubisoft ‘Player Projection’, Your Shape: Fitness Evolved dà ai giocatori il controllo totale della loro esperienza di fitness attraverso la voce e i movimenti del corpo. La combinazione di Kinect con la tecnologia Player Projection di Ubisoft garantisce la massima precisione, oltre a feedback e risultati assolutamente senza precedenti.

kinect-adventuresKINECT ADVENTURES
Data di uscita: 10 Novembre 2010 (X360 KINECT)
Lo spirito della scoperta si risveglia con le avventure Kinect in un gioco emozionante e coinvolgente direttamente a casa tua. Con amici e familiari potrai saltare, evitare pericoli e farti strada attraverso 20 eventi mozzafiato ambientati in scenari esotici. L’avventura prevede rapide tumultuose, corsa a ostacoli in cima a una montagna ed esplorazioni in un osservatorio sommerso pieno di infiltrazioni.

kinect-joyrideKINECT JOY RIDE
Data di uscita: 10 Novembre 2010 (X360 KINECT)
Dopo Mario Kart su Nintendo Wii e Modnation Racers per PS3, ecco che Microsoft prepara il suo personalissimo titolo di guida spensierata e decisamente arcade. Joy Ride è un gioco decisamente arcade giocato con l’uso delle mani attraverso la periferica di gioco Kinect, non bisogna avere nulla tra le mani… chissà come si frena?!

fighters-uncagedFIGHTERS UNCAGED
Data di uscita: 10 Novembre 2010 (X360 KINECT)
Nei panni di Simon, ci troveremo nel mondo dei combattimenti illegali con solo il nostro corpo come arma utile, sotto ogni aspetto. Sviluppato da Ubisoft, Fighters Uncaged sfrutta il controller Kinect per mettere il giocatore direttamente in gioco facendo in modo che Simon ne replichi fedelmente ogni movimento.