Battletech segna il ritorno dei mech su PC

Presentato al PC Gaming Show dell’E3 2017 Battletech, lo stategico a turni a base di robottoni fa il suo ritorno su PC.

Dal creatore originale della serie Battletech per Sega Genesis Jordan Weisman e i produttori della serie Shadowrun Returns, Battletech è lo strategico a turni di nuova generazione.

Nel anno 3025 e la galassia è bloccata in un ciclo perpetuo di guerre combattute da enormi veicoli meccanizzati chiamati Battlemech. I giocatori potranno prendere il controllo del proprio Mech e diventare un MechWarrior per prendere parte alla brutale guerra civile intergalattica. Personalizza la tua base operativa, assolda mercenari, ripara e aggiorna i tuoi Mech e pianifica devastanti strategie per sconfiggere i nemici sul campo di battaglia.

Battletech avrà tre modalità di gioco: Schermaglia single-player , Schermaglia multiplayer, e una Campagna mercenaria nella quale i giocatori aiuteranno un sovrano decaduto a riprendersi il suo regno. Finita la campagna si potà continuare ad esplorare la galassia con una serie di missioni secondarie.

Di seguito i trailer mostrati fino ad ora:

In questo ultimo trailer possiamo vedere proprio come l’azione si svolge sul campo di battaglia. Movimenti, sensori di contatto, combattimenti a lungo e corto raggio. Si vede un Alpha Strike e il loro solito shutdown.

Leggi anche “E3 2017 – ecco la lineup ufficiale Bandai Namco”.