Grease: Il Videogioco da oggi disponibile per Nintendo Ds e Wii

grease-2
505 Games e Paramount Digital Entertainment
hanno annunciato oggi che Grease: Il Videogioco è ora disponibile per Nintendo DS e Wii. Basato sul musical originale che esplose nei cinema per la prima volta nel 1978, Grease: Il Videogioco riaccenderà la febbre di Grease regalando ai fans ore di gioco scatenate.

“505 Games è sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere i giocatori attraverso esperienze interattive originali e la nostra partnership con Paramount Digital Entertainment ci ha permesso di fare proprio questo.” ha commentato Ian Howe (Direttore Generale, 505 Games), “Contribuire al revival di Grease in atto in questo momento è stata un’esperienza così appagante per tutti noi che siamo davvero eccitati all’idea di accogliere un’intera nuova generazione di fan con Grease: Il Videogioco.  Grazie al suo gameplay irresistibile, alla track list iconica e alla grafica affascinante, ‘Grease’ intratterrà gli appassionati di tutte le età.”

In Grease: Il Videogioco i giocatori, oltre a cantare e ballare fino a 16 delle canzoni iconiche del film, potranno cimentarsi in diverse attività partecipando al party con Frenchie, Kenickie, Rizzo e il resto delle Pink Ladies e dei T-Birds. Ci sono innumerevoli mini-giochi immediati per tutta la famiglia, incluse le folli corse sulla Thunder Road contro gli Scorpions, varie competizioni sportive e non, ambientate nella movimentata Rydell High School, e addirittura entusiasmanti lotte con i cuscini contro le Pink Ladies. Nella modalità Storia, gli aspiranti Danny Zuco, dovranno conquistare Sandy grazie alle proprie doti di ballerini sulle note della celebre colonna sonora del film, come ad esempio “Summer Nights”, “You’re the one that I want” e “Greased Lightnin’”.

grease

La versione Wii di Grease, è strutturata in minigiochi che permetteranno ai giocatori di cantare le famose canzoni della pellicola, ballare hand jive hop, gareggiare sulle fiammanti auto degli anni 50 nella modalità Thunder Road e di divertirsi in compagnia di Danny, Frenchie, Kenickie, Rizzo e tutti gli altri T-Birds e le Pink Ladies al Rydell Graduation carnival. Compatibile con i microfoni USB Nintendo e la Wii Balance Board™, fino a otto giocatori in simultanea potranno competere in 2 squadre per primeggiare alla Rydell High nella modalità Party.

Con la versione per DS e Dsi invece, si rivivranno i momenti più emozionanti del film, seguendo da vicino Sandy e Danny nelle loro avventure scolastiche. Grazie alla modalità Storia, i giocatori potranno imparare le canzoni su licenza ufficiale e le coreografie dei balli originali del cult movie. Inoltre, utilizzando la camera integrata del Nintendo DSi™ sarà possibile dare le proprie sembianze ai personaggi preferiti. Oggetti sbloccabili per DS e DSi includono nuovi costumi, 10 tracce originali e ambientazioni del film evocative. Grease su DS/DSi ha anche funzionalità multi-cart e DS download.