Giochi in Uscita per Ps3, Xbox 360 e Pc Ottobre 2010

fifa-11FIFA 11
Data di uscita: 01 Ottobre 2010 (PS3, PC, XBOX360, PSP, PS2, WII, DS)
Il mese comincia alla grande con il nuovo titolo EA della serie FIFA. Le novità principali sono due: multiplayer 11 vs. 11 e Personality +. Il primo parla da solo, il secondo è un sistema nuovo di gestione dell’IA, delle abilità e caratteristiche dei giocatori. Grazie a Personality+ ogni calciatore sarà gestito al meglio dal gioco seguendo effettivamente le capacità e le curve di miglioramento e stabilità delle varie abilità.

castlevania-lords-of-shadowCASTLEVANIA: LORDS OF SHADOW

Data di uscita: 07 Ottobre 2010 (PS3, XBOX360)
Castlevania: Lords of Shadow è il nuovo capitolo della storica saga action di Konami, il cui sviluppo è stato dato per la prima volta ad un team esterno, ossia MercurySteam. Particolarità della fase di sviluppo è l’apporto di aiuto da parte di Hideo Kojima in persona, ideatore e creatore della serie Metal Gear Solid.

enslavedENSLAVED: ODYSSEY TO THE WEST
Data di uscita: 07 Ottobre 2010 (PS3, XBOX360)
Enslaved: Odyssey to the West è il nuovo action game di Ninja Theory pubblicato da Namco-Bandai. Si tratta del nuovo ambizioso progetto dei creatori di Heavenly Sword, con Monkey, il personaggio principale che è armato di un bastone ed è obbligato da un cerchietto di costrizione ad agire contro la sua volonta. Anche senza alcuna intenzione, Monkey è obbligato ad aiutare Trip nel suo viaggio verso ovest.

fia-world-rally-championship-wrcWRC FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP
Data di uscita:08 Ottobre 2010 (PS3, PC, XBOX360)
Con alle spalle titoli come SBKe MotoGP, la Milestone torna sulla strada delle quattro ruote con un titolo che sembra davvero voler fare scintille. Sterrato, auto pompate, strade sconnesse, velocità e emozione sono le parole chiave per il loro nuovo World Rally Championship.

front-mission-evolvedFRONT MISSION EVOLVED

Data di uscita: 08 Ottobre 2010 (PS3, PC, XBOX360)
Front Mission Evolved, è uno sparatutto in terza persona dal ritmo frenetico, il primo del suo genere nella serie. I giocatori si troveranno al comando di un Wanzer, una possente macchina da guerra dalle sembianze umane completamente personalizzabile, nella campagna per singolo giocatore o in multiplayer online.

arcania-a-gothic-taleARCANIA: A GOTHIC TALE
Data di uscita: 12 Ottobre 2010 (PC, XBOX360) – 12 Marzo 2011 (PS3)
La serie Gothic cambia pelle in questa nuova avventura targata Spellbound. Oltre al nome del gioco cambierà anche il protagonista che, come il suo predecessore, non avrà un un nome. In Arcania il vecchio eroe sarà diventato re del regno di Myrtana diventando malvagio.

medal-of-honor-2010MEDAL OF HONOR
Data di uscita: 15 Ottobre 2010 (PS3, PC, XBOX360)
Il titolo si sposta – come molti altri hanno fatti negli ultimi tempi – dalla WWII ai tempi moderni ambientandosi nel territorio del Medio Oriente. Ambientato in Afghanistan, Medal of Honor si ispira a fatti realmente accaduti mostrando il vero mondo che esiste dietro la guerra, ma soprattutto all’interno del soldato, obbligato a combattere ed affrontare nemici per se stesso, la sua volontà e la sua nazione.

naruto-ultimate-ninja-storm-2NARUTO SHIPPUDEN: ULTIMATE NINJA STORM 2
Data di uscita: 15 Ottobre 2010 (PS3, XBOX360)
Nel corso dell’avventura, caratterizzata da una storia affascinante e ricca di colpi di scena, i giocatori si imbatteranno in numerosi criminali appartenenti all’Alba e vedranno persino Sasuke indossare un costume di questi pericolosi nemici. NARUTO Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 è un titolo imperdibile per gli appassionati di Naruto.

professor-layton-e-il-futuro-perdutoIL PROFESSOR LAYTON E IL FUTURO PERDUTO

Data di uscita: 22 Ottobre 2010 (NINTENDO DS)
Il Professor Layton e il Futuro Perduto è il terzo capitolo della serie di Level-5 con protagonista l’arguto professore risolvi enigmi. In questa nuova avventura Layton ed il suo fido assistente si ritroveranno a viaggiare nel tempo per risolvere oltre centocinquanta nuovi enigmi che porteranno ad un finale indimenticabile.

vanquishVANQUISH
Data di uscita: 22 Ottobre 2010 (PS3, XBOX360)
In un futuro dove le regole della guerra sono cambiate e la Russia sfodera un nuovo poderoso attacco agli Stati Uniti, solo un nuovo tipo di soldato può contrastare le imponenti forze nemiche in un nuovo tipo di guerra!


fallout-new-vegas_1FALLOUT: NEW VEGAS

Data di uscita: 22 Ottobre 2010 (PS3, PC, XBOX360)
Ambientato tre anni dopo gli eventi di Fallout 3 e a circa 40 anni di quelli del due, ci ritroveremo con il nostro alter-ego rapito e raggiunto da un colpo alla testa. Saremo riportati in vita da un robot di nome Victor che ci porterà nella città di Goodsprings, una sorta di vecchio agglomerato in stile vecchio West. Qui comincerà la nuova storia.

two-worlds-2TWO WORLDS II
Data di uscita: 24 Ottobre 2010 (PS3, PC, XBOX360)
Two Worlds II” narra il capitolo successivo della storia di Antaloor. L’eroe dovrà indagare sulle sue misteriose origini e il suo cammino lo porterà a compiere scoperte sorprendenti. L’armonia perfetta fra trama, atmosfera e tecnologia garantisce una nuova e affascinante esperienza RPG.

fable-iiiFABLE III

Data di uscita: 26 Ottobre 2010 (PC, XBOX360)
Fable 3, seguito della serie Lionhead con la mano di Molyneux, è un Gioco di ruolo dalle mille sfaccettature, tutte gestite dal giocatore che potrà in ogni momento decidere sul proprio comportamento ed atteggiamento, scelte che porteranno il gameplay a cambiare di continuo offrendo così un’avventura che non ha mai fine.

star-wars-force-unleashed-2STAR WARS: IL POTERE DELLA FORZA II
Data di uscita: 29 Ottobre 2010 (PS3, PC, XBOX360, WII, DS)
La trama si collocherà sempre tra il III e il IV episodio della saga, l’unico personaggio confermato comparso nel trailer é il protagonista del primo gioco Galen Malek/Starkiller, il quale sembra essere sopravvissuto alla battaglia sulla Morte Nera e si accinge a combattere contro un Rancor gigante all’interno di un arena con 2 spade laser e i poteri della forza.

the-sims-3-consoleTHE SIMS 3 CONSOLE

Data di uscita: 29 Ottobre 2010 (PS3, XBOX360, WII, DS)
In The Sims 3 per console e DS i giocatori potranno creare Sims dotati di personalità uniche, soddisfare i propri desideri… oppure no, e controllare le loro vite all’interno di un quartiere pieno di vita. Inoltre, grazie ad una serie di nuove caratteristiche sarà ancora più facile giocare con la vita dei propri Sims.

Con l’uscita della periferica PlayStation Move a Settembre, Ottobre è un mese carico di uscite di titoli che sfruttano a pieno questo controller di movimento della PlayStation 3. Oltre a titoli già disponibili da Settembre ed altri che subiranno aggiornamenti attraverso PSN, ad Ottobre usciranno:

the-fight-lights-outTHE FIGHT: SENZA REGOLE
Data di uscita: 03 Ottobre 2010 (PS3)
The Fight: Senza Regole è un picchiaduro in esclusiva per Playstation 3 con supporto al nuovo controller Move di Sony. La dura lotta per il ontrollo delle strade è iniziata. Ma solo grazie al Playstation Move sarà possibile difendersi e dimostrare la propria forza in appassionanti combattimenti underground.

the-shootTHE SHOOT: CIAK SI SPARA
Data di uscita: 06 Ottobre 2010 (PS3)
The Shoot è uno dei primi titoli in esclusiva per Playstation 3 a sfruttare le potenzialità del nuovo controller Move. Per diventare un vero attore di film d’azione ci vuole sangue freddo e una mira formidabile. Sarà possibile vestire i panni di un attore chiamato a cimentarsi in sorprendenti scene d’azione per fare carriera nel mondo del cinema.

tv-superstarsTV SUPERSTARS: FACCE DA REALITY

Data di uscita: 27 Ottobre 2010 (PS3)
TV Superstars è uno dei primi titoli in esclusiva per Playstation 3 a sfruttare le potenzialità del nuovo controller Move. E’ arrivato il momento di diventare una vera star della televisione grazie a Playstation Move. Con TV Superstars sarà possibile prendere parte a cinque esilaranti reality show.