Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

mago vola sopra cavallo-aquila su lago
Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c'è anche Hogwarts Legacy (player.it)

Volete fare scorpacciata di giochi gratis? Epic Games Store per il periodo di Natale vi propone ben 17 giochi totalmente gratuiti! Tra questi, anche un campione di vendite davvero… magico.

Quello del gaming è un hobby che, man mano che il progresso tecnologico accelera, si fa sempre più costoso e difficile da sostenere. Tra componentistica estremamente costosa, console in continua salita e titoli che arrivano a costare anche 90 euro nella loro versione base, la passione per i videogiochi diventa sempre più difficile da sostenere. Per questo motivo, riuscire a cogliere un’offerta quando arriva, è sempre un ottimo metodo per risparmiare.

fiocco rosso regalo, sfondo grigi epic games store
Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy (player.it)

In questo, bisogna dirlo, i giocatori PC sono sicuramente avvantaggiati rispetto a quelli console: le varie piattaforme di vendita di giochi su PC infatti, presentano spesso tantissimi sconti, soprattutto durante i periodi di festa. E proprio con l’arrivo del Natale, Epic ha ben pensato di offrire giusto qualche gioco ai propri utenti. Una manciata. Ben 17 giochi gratis da scaricare liberamente. E ci sono nomi davvero incredibili.

Scaricateli tutti, se non siete scaramantici

Epic Games Store si prepara a fare il botto, dando la polvere a Steam. A onor del vero, la piattaforma di Epic è sempre stata maggiormente munifica per certi aspetti rispetto a quella d Valve, offrendo con cadenza settimanale giochi gratis e sconti pazzeschi. E anche in occasione del Natale 2025, Epic continua a regalare e, c’è da dirlo, a far felici tantissimi vdeogiocatori. Vediamo dunque quali sono i giochi che potranno essere vostro in maniera totalmente gratuita.

I 17 giochi in questione non sono al momento tutti noti. Epic ha pensato a un sorta di calendario dell’avvento, pubblicando un gioco al giorno per 17 giorni. La partenza col botto ha convinto molti della bontà dell’iniziativa, dato che è stato subito reso disponibile il campione di vendite di Avalanche Software, Hogwarts Legacy!

Hogwarts Legacy, nonostante le tante polemiche che ha portato con sé, è stato innegabilmente il sogno bagnato di tutti i fan di Harry Potter: poter vivere ed esplorare il mondo del più famoso maghetto del mondo, scoprendo ogni anfratto di un’affascinante Hogwarts, del villaggio di Hogsmeade e di tanti personaggi indimenticabili della saga.

Un gioco che ha venduto davvero tantissimo e che adesso chiunque potrà giocare, anche chi non ha ancora avuto la possibilità di metterci le mani sopra. Per tutti gli altri giochi, Epic inizierà il rilascio giornaliero a partire dal 18 dicembre, con l’ultimo gioco che verrà rilasciato l’1 gennaio 2026. Non c’è modo di sapere in anticipo di che giochi si tratti e ricordate che, quando un nuovo gioco arriva, avrete soltanto 24 ore per riscattarlo!