Nel 1973 usciva al cinema Goncharov, un film diretto da Martin Scorsese e interpretato da Robert De Niro: una pellicola molto amata dai critici cinematografici che ne hanno apprezzato l’idea alla base che raccontava vicende di mafia russa ambientate in quel di Napoli. Un film talmente particolare che in realtà non è mai esistito dato che è semplicemente frutto di un meme nato nel 2020.
Vi starete chiedendo il perché ho cominciato questo articolo parlando di questo meme e la risposta è molto semplice: sta succedendo di nuovo. Questa volta però non si parla di un film bensì di un videogioco che non esiste, non è mai esistito e probabilmente non esisterà mai, ma che negli ultimi giorni è diventato il gioco più virale del mondo con clip, video e altri contenuti dedicati diffusi sui social.
Il titolo in questione si chiama Bird Game 3 e già il nome è tutto un programma: fa presuppore che siano esistiti altri due capitoli di questa fantomatica serie, ma che in realtà proprio come il terzo non hanno mai visto la luce nemmeno sottoforma d’idea; Bird Game 3 però è protagonista di una storia davvero molto interessante perché è divenuto talmente virale da essere trattato da chiunque come un gioco vero.
Bird Game 3: la storia assurda del videogioco che non è mai esistito realmente
Si tratta di una storia molto recente dato che è nata solamente 3 giorni fa grazie all’utente KingPigeon76 che sul suo profilo TikTok ha pubblicato una breve clip di un presunto videogioco nel quale un piccione e un’aquila combattevano fra loro; tra gli hashtag del video possiamo leggere “Bird Game 3” e da quel momento in poi tutti nei commenti hanno cominciato a chiedersi che videogioco fosse.
@kingpigeon76 Sent eagle main crying to his mommy #birdgame #fyp #birdgame3 #pigeonmain #clip ♬ original sound – KingPigeon76
Da quel momento in poi hanno cominciato a diffondersi su TikTok e anche su altre piattaforme tantissimi video riguardo Bird Game 3 pubblicati da tantissimi utenti che si sono uniti alla wave e attualmente cercando l’hashtag #birdgame3 sulla piattaforma si trovano oltre 11.000 contenuti; c’è chi mostra gameplay inediti, chi editor per i personaggi, chi video meme in cui Bird Game 3 viene addirittura insignito del Game of the Year da Geoff Keighley.
Anche un occhio meno attento si accorgerebbe che Bird Game 3 è solamente frutto di animazioni piuttosto grezze create con intelligenza artificiale ed è possibile notarlo da diversi elementi abbastanza strani presenti a schermo, ma è comunque l’ennesima storia di come gli utenti di internet molto spesso ragionano come se facessero parte di una grande mente ad alveare.
