Contiene link d’affiliazione.
Il retrogaming è un concetto sempre più caro ai videogiocatori che possono esprimere questa loro passione in tanti modi diversi: c’è chi attraverso diversi metodi recupera vecchie perle del passato videoludico oppure c’è anche chi ama collezionare cimeli di un tempo come videogiochi di un tempo ancora sigillati o console da gioco non più in circolazione.
Atari, ad esempio, è stata per anni un punto fermo dei videogiocatori di fine anni ’70 e ‘80: a partire dall’Atari 2600 che ha cominciato a circolare sul mercato dall’agosto del 1977 fino ad arrivare al 1993 quando mise in commercio la sua ultima console, l’Atari Jaguar; è ricordata con grande affetto dagli appassionati videoludici più attempati ed è per questo che sono state fatte delle riproduzioni al giorno d’oggi.
Stiamo parlando dell’Atari 2600+ e Atari 7800+ che sostanzialmente sono delle riproduzioni in chiave moderna di due delle console da gaming più famose in assoluto della storia dei videogiochi: è arrivato il momento di inserirle nella vostra collezione d’annata proprio perché sono in sconto speciale grazie alle offerte del Black Friday.
Un tuffo nel retrogaming con queste console d’epoca in sconto speciale
Atari 2600+

L’Atari 2600+ è, con sorpresa di pochi, la riproduzione in chiave moderna dell’Atari 2600, ovvero la prima console commercializzata dell’azienda statunitense: oltre che rappresentare un punto di svolta per l’azienda, è considerata un punto di snodo dell’intero mercato hardware videoludico essendo tra le prime console a usare le cartucce come supporto per i giochi arrivando a vendere circa 30 milioni di unità.
L’esperienza di gioco è praticamente la stessa dell’epoca a livello sensoriale e all’interno della confezione è venduta anche una cartuccia che racchiude ben 10 classici di Atari, ovvero: Adventure, Combat, Dodge’Em, Haunted Hause, Maze Craze, Missile Command, RealSports Volleyball, Surround, Video Pinball e Yars’ Revenge.
Atari 7800+

Qualche anno più tardi, più precisamente nel 1986, Atari pubblica una seconda console di grande successo ovvero l’Atari 7800: anche in questo caso parliamo di una piattaforma davvero all’avanguardia per l’epoca perché fu uno dei primi hardware a essere retrocompatibili con le console del passato tra cui proprio l’Atari 2600.
L’Atari 7800+ è la sua versione modernizzata, ma che mantiene il feeling di fine anni ’80 in tutte le sue sfaccettature: anche in questo caso compresa nel prezzo è venduta una cartuccia da gioco che in questo caso contiene il titolo Bentley Bear’s Crystal Quest.
A proposito di console da gioco su Amazon per il Black Friday non hai solo uno sconto su queste console d’epoca, ma anche su quelle attuali come la PlayStation 5 in Edizione Digitale che è crollata di prezzo.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
