Contiene link d’affiliazione.
Aggiornare la propria postazione da gaming o addirittura crearne una nuova può essere uno dei buoni propositi per l’anno nuovo, ma per riuscire a fare tutto entro un certo tempo limite senza spendere troppi soldi allora il nostro consiglio è quello di cominciare già da adesso a portare a termine qualche acquisto iniziale.
Questo soprattutto perché in questi giorni sono in corso le offerte imperdibili del Black Friday di Amazon, giorni fondamentali per acquistare prodotti per la categoria tech tra cui componenti per la propria postazione da gaming come monitor, mouse, tastiere, componenti PC e molto altro ancora.
In particolare in questa nuova guida all’acquisto andremo a dare un’occhiata ravvicinata a una parte fondamentale per una postazione da gaming, ovvero il monitor, proponendovi quattro versioni differenti che però sono tutte in sconto speciale per la settimana del Black Friday di Amazon.
Questi monitor da gaming sono perfetti per costruire la tua nuova postazione
LG UltraGear 27″

Il primo monitor che andiamo ad analizzare in questa guida all’acquisto è uno dei più venduti del momento, ovvero l’LG UltraGear da 27″: stiamo parlando di uno dei migliori schermi curvi della categoria che grazie agli sconti del Black Friday anticipato puoi risparmiare sul suo acquisto il 39% del prezzo totale.
VEDI SU AMAZON MONITOR DA GAMING LG ULTRAGEAR 27″
Questo speciale monitor da gaming presenta delle caratteristiche perfette per il gaming ad alte prestazioni: risoluzione QHD a 2560 x 1440 pixel, frequenza d’aggiornamento fissata a 180 Hz per immagini chiare e fluide, 1ms di tempo di risposta dei pixel e soprattutto tecnologia di Free-Sync con le schede video AMD.
ASUS ROG Strix

Da un colosso del mondo tech e gaming passiamo a un’altra azienda che da ormai diversi anni è un punto di riferimento per gli appassionati dei videogiochi, ovvero ASUS che per questo Black Friday ha messo in sconto speciale il suo monitor ROG Strix: uno sconto imperdibile del 40% che ti permette di risparmiare ben 300€ sulla spesa totale.
VEDI SU AMAZON MONITOR DA GAMING ASUS ROG STRIX
Anche qui parliamo di un top di gamma della categoria con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), pannello OLED progettato da ASUS, superficie con effetto glossy, illuminazione migliorata del 20% rispetto ad altri monitor della categoria, ben 240 Hz di frequenza d’aggiornamento e soprattutto tecnologia anti-flicker.
LG Monitor 24″

Torniamo al catalogo di LG per un monitor un po’ più economico rispetto a quello che abbiamo analizzato in precedenza, ma comunque molto valido: parliamo dell’LG Monitor da 24″ che è perfetto per chi vuole spendere pochissimo e avere uno schermo efficiente dato che con lo sconto del 36% puoi pagarlo solamente 69€.
VEDI SU AMAZON MONITOR DA GAMING LG 24″
In questo caso parliamo di un monitor dotato di pannello IPS e tecnologia HDR per rendere le immagini ancora più fluide, una frequenza d’aggiornamento comunque molto alta fissata a 120 Hz e una risoluzione Full HD di 1920×1080 pixel.
LG UltraGear 34″

Concludiamo la rassegna con un altro monitor marchiato LG, ma stavolta parliamo di un prodotto molto particolare ovvero l’UltraGear da 34″: anche in questo caso parliamo di uno sconto davvero imperdibile che ti permette di risparmiare il 14% rispetto al costo iniziale.
VEDI SU AMAZON MONITOR DA GAMING LG ULTRAGEAR 34″
Un monitor davvero top della categoria con 160 Hz di frequenza d’aggiornamento, tecnologia Free-Sync con schede video AMD, 1 ms di tempo di risposta, risoluzione QHD e soprattutto curvatura di 1800R che permette non solo di allargare il campo visivo ma di ridurre la distorsione delle immagini seguendo la curvatura dell’occhio umano.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
