Sono trapelate online le prime immagini del live action basato su The Legend of Zelda: una prima occhiata ai due protagonisti accende i fan.
Si torna a parlare di adattamenti cinematografici. All’indomani delle nomination come “Best Adaptation”, il cui vincitore verrà nominato ai The Game Awards 2025, l’argomento adattamenti torna al centro del dibattito e, come sarebbe giusto aspettarsi, spacca il pubblico tra chi vede negli adattamenti cinematografici (o televisivi) dei modi per sublimare la passione verso un franchise e chi vi vede dei goffi tentativi di guadagno, puntando su IP molto apprezzate dai videogiocatori.

Ed è impossibile negarlo: nella storia più o meno recente degli adattamenti tratti da videogiochi, queste due anime hanno convissuto. Per ogni adattamento disastroso, come quello di Borderlands per esempio, ce n’è uno che viene amato e adorato, come quello di Super Mario giusto per citarne uno. E restando in casa Nintendo, un altro grande franchise pare sulla giusta strada per farsi amare.
Link e Zelda IRL? Spuntano le prime immagini ufficiali
Negli scorsi giorni, avevano iniziato a trapelare online delle foto. Si trattava di scatti rubati dal set del film basato sul franchise videoludico di The Legend of Zelda. Nelle foto venivano ripresi i due protagonisti, la principessa Zelda interpretata da Bo Bragason e Link interpretato da Benjamin Evan Ainsworth, più una terza figura dall’armatura argentata, su cui attualmente non ci sono state dichiarazioni ufficiali.
E già in quelle prime immagini, si potevano notare diverse cose: prima di tutto, l’ambientazione della Nuova Zelanda pareva prestarsi perfettamente alla riproduzione di una verdeggiante Hyrule; secondo poi, gli abiti dei protagonisti rispecchiavano in maniera estremamente fedele, alcune delle incarnazioni più iconiche della saga videoludica.

Gli abiti scelti per Zelda, sembrano rifarsi molto a quelli visti in The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, con un’elegante casacca blu, faretra in spalla e arco, con lunghi capelli biondi che cadono sulle spalle; per Link, la strada intrapresa pare quella di titoli come Ocarina of Time o Twilight Princess, con una mise verde dalle cui maniche corte fuoriescono maniche lunghe che vanno sul beige.
Forse anche per combattere la diffusione di immagini non ufficiali, Nintendo ha ben pensato di pubblicare le prime tre foto ufficiali dal set. Una delle tre foto mostra Link e Zelda appostati su di un rigoglioso prato verde, come in attesa di qualcosa; le altre due sono zoom e dettagli sul viso dei due protagonisti, che dimostrano una piacevole attenzione alla fedeltà al titolo, come si può notare dal motivo della “triforza” che compone la casacca di Zelda.
Il film di The Legend of Zelda arriverà al cinema il 7 maggio 2027.
