Contiene link d’affiliazione.
L’acquisto di un nuovo monitor per la propria postazione da gaming non è mai semplice, anche perché spesso non ci si concentra sulle giuste caratteristiche e sui criteri di scelta più importanti: sicuramente la grandezza dello schermo, la risoluzione e la frequenza d’aggiornamento sono tutti elementi fondamentali per un monitor da gaming, ma ciò che davvero conta è il tempo di risposta.
Questo dato, troppo spesso sottovalutato e anche incompreso, indica il tempo che impiega ogni pixel di uno schermo a cambiare colore e dunque, detta in soldoni, è il tempo che impiega lo schermo a passare da un’immagine all’altra; più basso è il tempo di risposta e meno probabile è la presenza di problematiche quali ad esempio il ghosting che possono intaccare la risoluzione.
In questo articolo andremo a dare un’occhiata a un monitor da gaming che non solo permette altissime prestazioni, ma ha anche un tempo di risposta davvero infimo di 0,3 millisecondi che è uno dei valori più bassi mai visti sul mercato: stiamo parlando del monitor LG UltraGear OLED da 27″ che è in sconto speciale del 9%.
Numeri da record e offerta imperdibile: il monitor da acquistare senza pensarci due volte è qui
LG è un’azienda che ha sempre dimostrato di essere all’altezza per la produzione di periferiche e dispositivi per il mondo tech e gaming in particolare e questo monitor da record ne è l’esatta dimostrazione: parliamo infatti di uno schermo che impiega solamente 0,3 millisecondi per passare da un’immagine all’altra rendendo le scene fluide come non mai.

L’UltraGear di LG in questione però non è valido solamente per il tempo di risposta dato che dalla sua ha anche tantissime altre qualità molto importanti come ad esempio la presenza del pannello OLED con pixel autoilluminanti, la frequenza d’aggiornamento a 240 Hz, una delle più alte in assoluto, e la tecnologia HDR 400 True Black che rende la qualità dei colori davvero sensazionale.
Questo monitor permette la trasmissione di immagini sempre fluide anche nei momenti di gioco più concitati anche grazie al G-SYNC di NVIDIA e al FreeSync Premium Pro che permettono la riduzione totale di fenomeni come lo stuttering e il tearing.
VEDI SU AMAZON MONITOR LG ULTRAGEAR OLED
A proposito di schermi adatti agli appassionati di videogiochi vi ricordiamo che su Amazon non ci sono solo monitor, ma anche televisori: ecco dunque un’offerta speciale su questo Samsung TV OLED con tanto di pacchetto per l’intrattenimento streaming e gaming.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online
