Arriva il nuovo trailer ad annunciare l’uscita della seconda stagione della serie TV di Fallout! Il cast si arricchisce, con una “baby-star” degli anni ’90.
Non sempre i prodotti d’intrattenimento collaterali, riescono a rendere giustizia al prodotto di partenza. I videogiochi hanno spesso dovuto vivere dei piccoli drammi, confrontandosi con altri medium che tentavano delle trasposizioni, spesso indecorose. Film e serie TV sono certamente quelli più sfruttati in questo senso, che hanno spesso comportato delusioni continue per i fan di un determinato franchise.

Ci sono, per fortuna, degli esempi più che virtuosi come Arcane, che non può che essere considerato un valore aggiunto al già florido brand di League of Legends. Un altro esempio di pregio, è sicuramente la serie TV di Prime Video, Fallout, ispirata all’omonimo franchise di Bethesda che, già solo con la prima stagione, era riuscita a far innamorare fan e non fan. Adesso, è finalmente giunto il tempo per una seconda stagione!
Cosa sappiamo sulla nuova stagione di Fallout?
La seconda stagione di Fallout è finalmente realtà! Se ne parlava ormai da mesi e, dopo il successo della prima stagione, la conferma pareva ormai dietro l’angolo. Nelle ultime ore, è stato diffuso online un nuovo trailer che preannuncia uno sviluppo di Fallout, in maniera diretta dopo una prima stagione che ha saputo perfettamente catturare lo spirito post-apocalittico del franchise videoludico. Si lascia Capital Wasteland e si va a New Vegas.
A fare da traino, oltre a una scrittura ben bilanciata e ad ambientazioni iconiche, è stato sicuramente il cast della prima stagione: Ella Purnell e Walton Goggins hanno sicuramente giocato un ruolo chiave, interpretando i protagonisti e dando ai loro personaggi delle sfumature estremamente umane e sottili. E sempre in fatto di cast, anche la seconda stagione pare nascondere diverse sorprese.
Vi saranno dei ritorni importanti, con diversi membri del cast della prima stagione, riconfermati come Aaron Moten, Kyle MacLachlan, Moisés Arias, Xelia Mendes-Jones, Justin Theroux e Leer Leary tra gli altri. Molti sono rimasti sorpresi dall’annuncio di due nuovi membri del cast, i cui ruoli non sembrano ancora chiarissimi ma che potrebbero aiutare nel progetto dei produttori, Jonathan Nolan e Lisa Joy, di rendere la stagione ancora più cupa e oscura della prima. E si, ci sarà anche Dogmeat.
I due nuovi nomi sono Kumail Nanjiani (Eternals) e Macaulay Culkin (Mamma, ho perso l’aereo). Mentre Nanjiani dovrebbe interpretare un alto ufficiale della Confraternita d’acciaio, a Culkin parrebbe essere stato assegnato un ruolo ancora non chiaro e tutto ciò che sappiamo, è che dovrebbe interpretare un personaggio particolarmente intelligente e geniale, oltre che caotico e imprevedibile. Vi dice qualcosa?
La seconda stagione di Fallout sarà divisa in 8 episodi, che verranno pubblicati con cadenza settimanale (ogn mercoledì). La stagione sarà disponibile su Prime Video, a partire da mercoledì 17 dicembre 2025.
