Risolto l’ errore 8001050F, le Ps3 tornano a funzionare!


Dopo il panico in cui sono stati gettati ieri gli utenti Playstation 3, con l’ errore 8001050F che cancellava trofei e salvataggi e impediva a moltissimi giochi di partire, da cica due ore il problema è stato risolto. Ecco il comunicato ufficiale Playstation:

“Abbiamo appurato che l’orologio incorporato nei modelli di PS3 non facenti parte della categoria slim ha erroneamente conosiderato il 2010 come anno bisestile. Una volta cambiata la data dell’orologio interno dal 29 febbraio all’1 marzo (entrambi GMT), abbiamo verificato che i problemi si sono risolti e che gli utenti sono in grado di usare le loro PS3 normalmente.

Se l’orario visualizzato sulla XMB è ancora errato, gli utenti possono impostare data e ora manualmente o attraverso internet. Se avremo nuove informazioni, vi aggiorneremo attravarso il Blog o PlayStation.com.
Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che questo problema possa aver causato.”

Ora non resta che farci una risata sull’ accaduto, ma ricordate che il  Millennium Bug era niente in confronto al  29 febbraio 2010 Bug!


AGGIORNAMENTO: MOLTI HANNO RISCONTRATO LA PERDITA DI TROFEI, ecco come procedere:

Molte persone hanno avuto 2 tipi di problemi oggi:
1) alcuni trofei non vi vengono restituiti. Questo significa che non li avete nella vostra PS3, ma nel vostro status online ( psn) ci sono. Non torneranno indietro neache sincronizzandoli, ma se qualcuno guarda i vostri trofei li vede siete solo voi che non li trovate nel sistema Ps3.
2) alcuni giochi da Hard Disk non vengono riprodotti correttamente, ed è necessario scaricarli nuovamente.

Prima di disperare, ha detto sony che se non trovate i trofei di un gioco dovete reinserirlo nel vostro sitema, poi uscire e sincronizzare di nuovo i trofei. Spero che nessuno di voi si trovi per le mani problemi di questo tipo!

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Scene It? Ciak! Si gira! torna su Ps3, Xbox 360 e Wii!

White Knight Choronicles