Grease su Nintendo Wii e Ds!


grease_logo
505 Games ha annunciato oggi la scelta dei due team di sviluppo che lavoreranno sull’atteso videogioco di Grease. Basato sul film cult della Paramount Pictures, il videogioco, sarà sviluppato su Wii per opera del team britannico Zoë Mode mentre la versione DS sarà curata dallo sviluppatore Big Head Games.

 “Per questo progetto sapevamo di doverci affidare a sviluppatori di un certo calibro per catturare davvero la magia di Grease e portarla nel mondo videoludico,” ha commentato Ian Howe, Managing Director, 505 Games. “In  Zoë Mode e Big Head Games, pensiamo di aver trovato i talenti richiesti per dare a questo film il gioco che si merita.”

Gli Zoë Mode sono conosciuti soprattutto per lavori sulle popolarissime serie di Singstar, Eye Toy: Play e Disney Sing It. Creata nel 2007 da Kuju Brighton, la compagnia ha sede a Londra, anche se è stata appena annunciata l’apertura di una nuova sede a San Francisco.

“Grease è un marchio storico che ha attraversato tutte le generazioni fino ad oggi, e siamo davvero entusiasti di avere la responsabilità di portare la leggenda di Grease su un nuovo media”, dichiara Ed Daly, General Manager di Zoë Mode.

Sin dalla loro formazione nel 2008, Big Head Games ha costruito costantemente un’ottima reputazione per quanto riguarda lo sviluppo di titoli su console portatili.

Il Managing Director di Big Head Games, Dave Vout commenta, “Siamo davvero eccitati da questo progetto; Grease è uno di quei film che tutti conoscono e ricordano con piacere, un vero e proprio classico a cui speriamo di fare giustizia.”

505 Games pubblicherà Grease su licenza di Paramount Digital Entertainment.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Bioshock 2: guida agli audio diari e tonici parte 3

Scene It? Ciak! Si gira! torna su Ps3, Xbox 360 e Wii!