Contiene link d’affiliazione.
Volete aggiornare la vostra raccolta di manuali di D&D o semplicemente iniziare a immergervi nell’avventura? Ecco il Manuale dei Mostri (e due ambientazioni fighissime), a un prezzo assurdo!
E chi l’avrebbe mai detto che nel 2025, Dungeons & Dragons sarebbe stato così tanto amato da frange di persone così tanto diverse tra loro? Qualcosa di molto difficile da prevedere, dato che fino a non troppi anni fa, la considerazione che si aveva degli appassionati non era certo brillante. Un po’ di presa di coscienza collettiva però, ha permesso al franchise di crescere a livelli mostruosi, diventando un vero e proprio aggregatore sociale!
Ad aiutare saranno sicuramente stati alcuni prodotti televisvi, come The Big Bang Theory o Stranger Things, che hanno normalizzato la passione per D&D e per i giochi di ruolo in generale. Ed è dunque normale che sempre più persone vogliano imparare le basi del gioco, così da potersi divertire con un gruppo di amici. Per questo motivo, in questo articolo vi mostriamo uno dei manuali essenziali per iniziare a conoscere D&D, a un prezzo assurdo!
E se non siete ancora chissà quanto pratici nella creazione di storie o se, semplicemente, cercate delle avventure già impostate con ambientazioni mozzafiato, vi diamo due opzioni che vi faranno sicuramente impazzire: sono perfette per gli italiani!
Dungeons & Dragons – Manuale dei Mostri (2024)
Come chi conosce D&D saprà, i manuali essenziali per iniziare a giocare e a godersi a pieno il celebre GDR, sono tre: Manuale del Giocatore, Manuale del Dungeon Master (leggetelo anche se non siete DM, non si sa mai) e il Manuale dei Mostri. Trattandosi di libri abbastanza sostanziosi e realizzati in maniera eccellente, il prezzo non è indifferente. Ecco perché dovreste affrettarvi a sfruttare l’incredibile offerta sul Manuale dei Mostri!

Il Manuale dei Mostri che vi andiamo a proporre è la versione 2024, rilasciata da Wizard of the Coast e punta a offrire una visione totale e completa, di tutte le creature che ogni giocatore potrebbe ritrovarsi a fronteggiare. Draghi, giganti e mind flayer e poi nuovi mostri come la signora delle megere, l’ammasso dell’annientamento e il vampiro noctifero.
VEDI D&D MANUALE DEI MOSTRI SU AMAZON
Conoscere i vari mostri, vi darà la possibilità di diventare giocatori consapevoli, sapendo per bene come contrastare ogni minaccia, imparando a conoscere punti di forza e debolezza di ogni mostro. Conoscerne le storie e la lore poi, vi aiuterà a capire cosa ppssa essere successo e come siano arrivati a essere delle creature abominevoli. E tutto questo, a un prezzo d’occasione!
Tutte le meccaniche di D&D… ma in Italia!
Come accennato in apertura, vogliamo farvi conoscere anche due ambientazioni davvero eccezionali e ben elaborate, che vi permetteranno di immergervi a capofitto all’interno di avventure ricche di pathos, emozioni e cuore. Ed entrambe, in un qualche modo, hanno a che fare con l’Italia! Si tratta di Brancalonia e di Inferno. Dante’s guide to hell.

- Brancalonia. Manuale di ambientazione: Brancalonia si presenta come un’ambientazione tutta ispirata all’Italia, per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons. Come gli stessi creatori di Acheron Games, l’avventura si presenta come un capovolgimento della narrazione dell’Italia medievale, una sorta di “Spaghetti Fantasy” con le spade al posto delle pistole, in cui folklore, miti e narrativa contemporanea si mescolano agilmente!
- Inferno – Dante’s guide to hell: e per tutti gli amanti della Divina Commedia dantesca, arriva l’ambientazione definitiva. Con Inferno – Dante’s guide to hell i giocatori potranno attraversare l’Inferno del Poeta, dalla Selva Oscura fino al cospetto di Lucifero, grazie a una campagna tutorial iniziale, 5 nuove avventure collegate, nuovi mostri, 12 nuovi archetipi di gioco, 4 “razze” giocabili, la descrizione completa dell’Inferno come sandbox. Un’operazione incredbile!
VEDI INFERNO – DANTE’S GUIDE TO HELL SU AMAZON
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
