Manganiello e Hickman, ex autori di avventure e ambientazioni di D&D, tornano da Wizards: “Cose incredibili in arrivo”

joe manganiello con tabellone di d&d
Manganiello e Hickman, ex autori di avventure e ambientazioni di D&D, tornano da Wizards: "Cose incredibili in arrivo" (player.it)

Wizard of the Coast si prepara ad accogliere due tra gli autori più amati: tornano i creatori dell’universo Dragonlance di D&D, insieme a… Joe Manganiello!

Gli scienziati hanno confermato che l’Universo è in continua espansione, ma questa cosa, i fan di D&D la sapevano già. L’universo di Dungeons & Dragons infatti, sin dalla sua nascita ormai più di 50 anni fa, non ha smesso nemmeno per un attimo di inglobare idee e ambientazioni tra le più diverse, affascinanti e potenti. E ovviamente, a esse sono anche legati dei nomi, diventati praticamente delle leggende.

maga con staffa, soldato con elmo con corna, guerriero con barba e capelli lunghi
Manganiello e Hickman, ex autori di avventure e ambientazioni di D&D, tornano da Wizards: “Cose incredibili in arrivo” (player.it)

Negli ultimi anni poi, il mondo ha riscoperto D&D, anche grazie alle tante serie TV o film che ne hanno sdoganato il potenziale ludico e creativo, anche nei confronti di chi l’ha sempre osservato da lontano, con un pizzico di diffidenza. Tutto ciò ha portato a scoprire quanti personaggi noti dello show biz, siano in realtà estremamente appassionati di D&D. Un esempio è l’attore Joe Manganiello che, al fianco di alcuni nomi noti dell’ambiente, pare essere pronto a una nuova avventura.

Chiamata per i cultisti di Takhisis: si torna nel Dragonlance!

Volgendo lo sguardo ormai a qualche decennio fa, uno degli universi narrativi dentro quello di Dungeons & Dragons, che di più ha affascinato i giocatori, è stato quello di Dragonlance! Nato da un’idea di Laura‎‎ e ‎‎Tracy Hickman, ampliato successivamente da Tracy Hickman e ‎‎Margaret Weis‎‎ sotto la direzione ‎‎di TSR, Inc.‎‎ 

Dalle avventure nate per Dragonlance, nacquero tutta una serie di moduli di gioco, che ispirarono poi anche dei romanzi come ‎‎Dragons of Autumn Twilight del 1984. Un mondo estremamente vasto, pieno di conoscenze trasversali che però, da qualche tempo, aveva perso i suoi autori. Almeno fino ad adesso, dato che Wizard of the Coast pare aver annunciato che gli autori originali di Dragonlance, torneranno a collaborare all’universo di D&D!

A dare l’annuncio, sul suo account X, Dan Ayoub che di recente è diventato un po’ il punto di riferimento del franchise di D&D. Ayoub ha infatti condiviso una foto, in cui oltre a lui erano presenti Margaret Weis, Tracy Hickman e sua moglie Laura e… l’attore Joe Manganiello. La didascalia recitava:

“Quando ho preso D&D, avevo alcuni amici specifici che volevo riportare al Tavolo. Oggi, ho avuto l’onore riaccogliere questi amici a casa”

La presenza di Joe Manganiello non dovrà certamente stupire: Manganiello a più riprese, ha dichiarato la sua passione per Dungeons & Dragons, definendosi un vero e proprio fanatico del gioco. Da qualche tempo inoltre, l’attore insieme ai Hickman e Weis, avrebbe iniziato i lavori di scrittura di una seria ambientata prorprio nel Dragonlance. Pare dunque abbastanza pacifico pensare che i nuovi progetti, riguarderanno questo affascinante universo.