Questo PC da gaming è un sogno: RTX 5050 e schermo 144Hz a un prezzo umano

pc da gamig lenovo
Questo PC da gaming è un sogno: RTX 5050 e schermo 144Hz a un prezzo umano - player.it

Contiene link d’affiliazione.

Riuscire ad avere un PC da gaming che possa davvero accompagnarti in ogni scontro significa spendere cifre enormi? Non stavolta.

Un buon PC da gaming deve essere dotato di alcune componenti interne imprescindibili e deve essere, attraverso il mix di queste componenti, affidabile sul lungo periodo. Soprattutto perché, dati i prezzi, è una di quelle spese che non vorresti dover ripetere più di una manciata di volte in tutta la vita.

Per gli amanti del gaming allora si aprono due strade: il PC fisso, magari assemblato scegliendo ogni pezzo con cura e dando la caccia, letteralmente, alle offerte migliori per ciascuna componente, o il PC portatile, che arriva già pronto per giocare e che ti toglie almeno il pensiero di dover trovare tu la combinazione giusta di processore, GPU e memoria.

Ma i portatili, per questo motivo, tendono a non essere certo la scelta più economica, se sei n cerca di qualcosa di davvero buono. Motivo per cui può essere interessante invece dare un’occhiata al modello Lenovo LOQ da 15 pollici con RTX 5050.

Le specifiche tecniche di questo PC da gaming compatto e performante possono risolverti diversi grattacapi per anni: vediamole nel dettaglio perché non lo troverai un PC così a un prezzo simile.

Lenovo LOQ, il PC da gaming per chi non vuole pensieri

Ammettiamolo, giocare e assemblare PC per giocare non so no lo stesso tipo di hobby ma molto spesso sono hobby che si incastrano alla perfezione. Ma come ci sono quelli entusiasti all’idea di ricevere a casa scatole infinite e poi mettere insieme il proprio mostro, ci sono anche quelli che vorrebbero solo premere un tasto e partire.

pc lenovo loq 15
Lenovo LOQ, il PC da gaming per chi non vuole pensieri – player.it

E a volte tutti vorremmo solo premere un tasto e giocare, senza doverci preoccupare. Ecco perché ti segnaliamo questo PC da gaming portatile di Lenovo. Cominciando con le dimensioni, lo schermo del modello LOQ 15 è da 15,6 pollici e vanta la tecnologia NVIDIA G-Sync che aiuta  a mantenere il framerate fluido.

Per essere un PC da gaming, però ovviamente dentro devono essere installate buone componenti e il LOQ 15 ha quello che serve senza strafare: NVIDIA RTX 5050 con 8 GB di RAM GDDR7 più 16 GB di RAM modello DDR5 e Intel Core I5. A completare il tutto un SSD da 512 GB.

Supporta poi tutte le connessioni più diffuse con ingresso HDMI e connessioni wifi e bluetooth più una comoda presa ethernet (perché il cavo è sempre la scelta migliore). Per essere compatibile con la tua libreria sterminata di titoli, dentro ovviamente trovi Windows 11, accompagnato da alcune tecnologie legate all’IA per migliorare le prestazioni e la resa.

VEDI SU AMAZON LENOVO LOQ 15

Se però le caratteristiche non bastano a convincerti devi assolutamente guardare il prezzo: è difficile riuscire a trovare un PC da gaming che sia davvero un buon prodotto a meno di mille euro ma Lenovo con questo PC ci è riuscita.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.