Il gioco da tavolo satirico Cards Against Humanity rilascia un’espansione che spiega le battute a Donald Trump e al suo elettorato

scatola cards against humanity explanation the joke con advertiser trump tariffs
Il gioco da tavolo satirico Cards Against Humanity rilascia un'espansione che spiega le battute a Donald Trump e al suo elettorato (player.it)

I creatori del gioco di carte Cards Agains Humanity, combattono le nuove ingombranti tariffe imposta dal Governo Trump… aggiungendo le spiegazioni per ogni battuta, in una versione alternativa del gioco.

Immaginate di dover organizzare una normalissima serata di giochi, con quel gruppo d’amici di sempre, quello davvero affiatato, che sa come condividere anche la più violenta e controversa delle opinioni riuscendo a farsi una risata. Ecco, per una serata del genere, piuttosto che il classico gioco da tavolo, l’opzione più divertente sarà sicuramente Cards Against Humanity.

carta nera con scritta "ho 99 problemi ma", carta bianca con scritto "teenage pregnancy"
Il gioco da tavolo satirico Cards Against Humanity rilascia un’espansione che spiega le battute a Donald Trump e al suo elettorato (player.it)

Per chi non sapesse cosa sia, Cards Against Humanity è quel gioco di carte basato sulla combinazione di frasi svariate, che riescano a dare vita a concetti divertenti, assurdi e spesso tendenti al black humor. E già i creatori del gioco avevano fatto parlare di loro in tempi non sospetti, quando nel 2017 avevano tentato di ostacolare la costruzione del muro tra Messico e America, voluto da Trump, acquistando un lotto di terra proprio dove sarebbe dovuto sorgere e facendo causa a Elon Musk.

E oggi, sono tornati a dar fastidio all’amministrazione americana, con una mossa economica davvero peculiare.

Non capite una battuta? Arrivano le spiegazioni!

Nelle scorse ore, i creatori del gioco Cards Against Humanity hanno annunciato di aver dato vita a una nuova versione del gioco, che non solo suona come una presa di posizione fortemente improntata alla satira più profonda, ma aiuterà il team a non pagare una determinata tassa voluta dall’amministrazione Trump. Arriva Cards Against Humanity Explains the Joke.

Si tratterà di un’edizione speciale del classico gioco di carte, che affiancherà alle classiche battute, anche la spiegazione di ogni battuta. E no, la ragione non è solo una presunzione d’ignoranza nel pubblico, ma la volontà di trasformare il gioco in un “prodotto informativo”. In questo modo, perdendo la sua formale natura di “gioco”, come precisato dal team, CAH diventerebbe “ESENTE AL 100% DALLA STUPIDA TARIFFA DI DONALD TRUMP”.

carta nera, carta bianca, donald trump
Non capite una battuta? Arrivano le spiegazioni! (player.it)

Come spiegato sul sito ufficiale del gioc– cioè, del prodotto informativo:

“Trump sta per f*ttere il Natale.
Come una ragazza adolescente a un concorso di bellezza, il Natale è in grave pericolo per via di Donald Trump. Nei negozi in tutta America, il prezzo dei giocattoli, dei giochi, dei vestiti e del cibo stanno salendo alle stelle, tutto grazie al nostro presidente demente e le sue stupide tariffe. E se invece non dovesse cedere nemmeno un pezzo del vostro budget per il Natale, a Trump e al suo gabinetto di leccaculo e accarezzapalle? Arriva Cards Against Humanity Explains the Joke!”

Per fare un esempio dunque, una carta del gioco che recitava “La sparatoria di massa di questa settimana”, sarebbe adesso accompagnata da una frase del tipo “L’America esperisce così tante sparatorie di massa e quindi si normalizzano così che la non specificità di questa battuta, possa innalzarne il suo realismo comico. fatto triste: questa carta una volta era ‘La sparatoria di massa di quest’anno’.

Si tratta di una mossa che verrà messa in atto soltanto in America e che punterà sul carattere informativo, per riuscire a non venir colpito da ulteriori rincari. Tra l’altro, a riprova delle buone intenzioni dell’azienda, tutte le vendite effettuate DOPO il 15 ottobre, saranno devolute al 100% all’American Library Association, per foraggiare il loro impegno nella lotta alla censura.