Contiene link d’affiliazione.
Trovare un monitor per completare la tua postazione da gaming non deve essere per forza complicato: con questo modello Samsung è tutta discesa. Anche per il portafoglio.
Per giocare in una condizione che sia davvero quella ottimale devi chiaramente avere a disposizione tutta una serie di componenti di qualità.
Quindi, accanto al tuo fidato PC che magari è un modello assemblato con cura con tutto quello di cui hai bisogno, accanto alla tastiera che è il modello più comodo ed ergonomico per te e accanto a un mouse che non ti lasci a piedi a metà partita, hai ovviamente bisogno anche di un buon monitor.
Tra i produttori di questi oggetti tecnologici uno dei nomi che sono veri e propri punti di riferimento c’è Samsung che sì produce una vastissima gamma di questi device così preziosi. Su Amazon il modello S36GD curvo, enorme e con un framerate pensato per le partite più frenetiche, lo trovi con lo sconto. Ecco i motivi per cui non dovresti fartelo scappare.
Il tuo nuovo monitor perfetto è questo curvo di Samsung!
Scegliere un buon monitor, se per esempio oltre a giocare devi anche lavorare con lo stesso PC, significa scegliere un monitor che sia performante ma anche affidabile e che possa avere, in più, cura della vista. Perché non si può negare che monitor di scarsa qualità molto spesso sono in realtà un problema anche per gli occhi.
Il modello Samsung S36GD curvo da 27 pollici è pensato per essere utilizzato in qualunque situazione. È per esempio dotato di refresh rate a 100 Hz, il che significa che tranquillamente puoi giocare anche con i titoli più frenetici senza farti cogliere alla sprovvista.
Ai 100 MegaHertz di refresh rate si aggiungono anche i 4 millisecondi di risposta. In pratica è come essere nella vita vera. Il formato curvo nella misura da 27 pollici avvolge poi totalmente la postazione in modo tale da poter essere dentro l’azione in qualunque momento.
Andando a guardare agli aspetti più tecnici, sul retro si trovano una porta HDMI, una porta Thunderbolt, c’è poi l’ingresso Mini e l’ingresso D-Sub e le due interfacce hardware supportate sono HDMI e VGA. Lo schermo è LCD con il rapporto di contrasto a 3000:1.
Quello che però lo rende una scelta davvero ottimale non è tanto l’angolo di visuale che è a 178°, quanto il fatto che Samsung abbia dotato il modello S36GD di tecnologie che aiutano a ridurre l’affaticamento visivo.
VEDI SU AMAZON MONITOR SAMSUNG S36GD
C’è infatti la cosiddetta modalità Eye Saver. Questa modalità, approvata dall’organo TÜV, abbatte la quantità di luce blu che colpisce gli occhi. Ovviamente quindi hai meno affaticamento. In più c’è anche la tecnologia Flicker Free che riduce lo sfarfallio e che contribuisce ulteriormente a ridurre i problemi.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
