Contiene link d’affiliazione.
L’innovazione tecnologica è uno dei punti fermi per la crescita di un’azienda che opera nel settore tech, soprattutto se è ai primi posti nella produzione di dispositivi di uso comune come gli smartphone: aziende come Xiaomi, OnePlus, Redmi, Realme e molte altre ancora stanno per entrare in una nuova era rivoluzionaria per quanto riguarda l’architettura hardware dei dispositivi smart.
Il nuovo obiettivo dei colossi tech è rendere più capienti e durature le batterie rendendo la loro resistenza direttamente proporzionale all’aumento delle prestazioni dei dispositivi: per farlo, già da qualche tempo, sono partite le prime sperimentazioni sulle batterie di tipo Si-C, sigla che indica la composizione delle componenti a base di Silicio e Carbonio.
Le batterie Si-C, a differenze delle attuali in Litio, possono contare su un anodo a base di silicio e, di conseguenza, ottenere maggiore energia e autonomia mantenendo inalterate le dimensioni: in questo modo, come hanno già dimostrato alcuni produttori, batterie del genere possono raggiungere anche un massimo di 8000 mAh superando di gran lunga il limite di 4500-5000 mAh al quale sono giunti gli smartphone attuali.
Smartphone rivoluzionari a poco prezzo: ecco i migliori del momento
Realme GT7

La rivoluzione sta partendo dall’industria cinese degli smartphone tra i quali troviamo Realme con il suo nuovo GT7: questo smartphone di ultima generazione monta proprio l’innovativa batteria Si-C da 7000 mAh che garantisce fino a 2 giorni di autonomia con utilizzo moderato o addirittura 8 ore continue se si sta giocando a titoli come PUBG.
Oltre alla batteria, il Realme GT7 può contare anche su altre caratteristiche molto importanti come ad esempio il processore Dimensity 9400e con il quale poter giocare ad alte prestazioni, un display Pro-Esports da 6000 nit con frequenza d’aggiornamento fissata a 120Hz e una fotocamera con funzionalità di intelligenza artificiale da 50 Megapixel.
Xiaomi 15T Pro

Restiamo nel mercato cinese con un’altra azienda molto importante che ha adottato le nuove batterie rivoluzionarie di tipo Si-C, stiamo parlando di Xiaomi che quest’oggi vi presentiamo con il suo smartphone 15T Pro: in questo caso parliamo di una batteria super capiente da 5500 mAh a lunghissima durata.
Tra le altre caratteristiche di questo smartphone troviamo sicuramente il processore MediaTek Dimensity 9400-Ultra, perfetto per il multitasking, il display da 6,83″ con frequenza d’aggiornamento a 144 Hz e tecnologia per la protezione degli occhi e soprattutto un sistema di fotocamera professionale con lenti ottiche Leica Summilux.
OnePlus 13

Concludiamo la rassegna odierna con un altro prodotto molto importante proveniente dal mercato cinese, ovvero il OnePlus 13: si tratta di uno dei primi smartphone che ha adottato le nuove batterie Si-C sul mercato globale e in questo caso parliamo di un prodotto dotato di una batteria da 6000 mAh che non solo è super capiente e con autonomia fuori dal comune, ma è compatibile con la ricarica rapida in 36 minuti.
Il OnePlus 13 è uno smartphone molto prestante con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria e spazio d’archiviazione e che può contare sul nuovissimo chipset Snapdragon 8 Elite; funzionalità perfette anche per quanto riguarda la fotocamera con 50 MP di obiettivo con modalità particolari come la Ritratto e la Maestro.
A proposito di smartphone su Amazon potete trovare tantissime offerte che possono fare al caso vostro: ad esempio proprio negli ultimi giorni è stata lanciata una promo speciale sul nuovo Pixel 9a di Google.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
