È uscito un DLC di una mega mod di Fallout 4 che da al gioco un quantitativo di contenuti simile a quello di Baldur’s Gate 3

personaggio con uniforma da guardia reale inglese con giubba rossa e cappello nero alto, che fa pollice in alto verso di lui, ambientazion postapocalittica
È uscito un DLC di una mega mod di Fallout 4 che da al gioco un quantitativo di contenuti simile a quello di Baldur's Gate 3 (player.it)

Ricordate la maestosa mod di Fallout 4, chiamata Fallout: London? Beh, adesso è ufficialmente stato pubblicato il primo (di tre) DLC che aggiunge una mole di contenuti davvero esorbitante!

Perché la gente si è innamorata di un gioco complesso e contorto, come Baldur’s Gate 3? Oltre alla scrittura dei personaggi, al gameplay e alle vicende raccontate, ciò che entusiasmato anche i neofiti era la mole di contenuti che, in ogni secondo e in ogni run, inondavano il giocatore. Con le varie espansioni di BG3 poi, Larian aveva espanso a dismisura i contenuti, creando un precedente difficile da equiparare per altre aziende. Ma nessuno aveva pensato a quanto è potente la community dei modder.

personaggio maschile con giacca e cravatta rosse, accanto logo al neon fallout london
È uscito un DLC di una mega mod di Fallout 4 che da al gioco un quantitativo di contenuti simile a quello di Baldur’s Gate 3 (player.it)

Le mod community nei videogiochi, hanno spesso rappresentato la salvezza per titoli che, altrimenti, non sarebbero diventati le leggende di cui sentiamo parlare ancora oggi. Una delle mod community più attive di sempre, è quella di Bethesda, nata con Skyrim che ma anche con altri titoli, di altri franchise, si è saputa far valere. Un esempio è l’enorme mod Fallout: London, talmente tanto grande da diventare praticamente indipendente e ricevere non uno, non due ma ben tre DLC. E in questi giorni, è finalmente uscito il primo.

Tra conigli e maiali, arriva il DLC di Fallout: London

Per chi non sapesse di che si tratta, Fallout: London nasce come mod, sviluppata dal team FOLON che ha utilizzato come base Fallout 4. L’intento della mod era quello di creare una nuova avventura di Fallouot, ambientata fuori dall’America, a Londra per l’appunto, in modo da poter sfruttare il piglio catastrofico e apocalittico e adattarlo a un’ambientazione che ha tantissimo da offrire.

Questa immensa operazione, viene oggi infarcita del primo DLC ufficiale, sempre a cura di team FOLON dal titolo Rabbit & Pork e, secondo quanto dice il team: “rimodella parti del gioco, in base ai vostri feedback e aggiusta migliaia di problemi, identificati sin dal lancio”. Viene infatti promesso che si andranno a correggere problemi relativi alla stabilità, evitando crash improvvisi, oltre a un miglioramento generale dell’user experience.

Ciò che però davvero dovrebbe far venire l’acquolina in bocca ai giocatori, è la mole di nuovi contenuti che andranno a riempire il gioco, offrendo ore e ore di divertimento aggiuntivo. Si parla infatti di ben 80 nuovi NPC totalmente doppiati con più di 8000 nuove linee di dialogo, ben 30 nuove missioni e svariati minigiochi, 30 nuove armi e armature, più di 70 incontri casuali.

Per godersi al meglio l’esperienza, gli sviluppatori hanno consigliato di cominciare una nuova run tutta da capo, per evitare che il DLC vada in conflitto con altri contenuti. A quanto detto poi, c’è da aspettarsi l’inserimento di una nuova casa per il giocatore, oltre a un nuovo animale companion, una guida all’introduzione alle decine di fazioni presenti nel gioco. Per installare la mod e di conseguenza il DLC, potete recarvi sul sito di Overwolf e seguire le indicazioni!