Xbox portatile costa troppo, ma ecco spuntare l’alternativa economica con cui giocare a tutto

persona che sta utilizzando logitech g cloud in aereo
Xbox portatile costa troppo, ma ecco spuntare l'alternativa economica con cui giocare a tutto (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Le ultime ore sono state abbastanza calde per l’industria dei videogiochi: Microsoft e ASUS hanno finalmente svelato il prezzo della loro nuova console in collaborazione, la ROG X Ally, e c’è stata una sorta di insurrezione sul web a causa del costo ritenuto fin troppo alto; questo chiaramente si aggiunge alle polemiche di qualche mese fa su Nintendo Switch 2 e a tutta una serie di discussioni riguardo l’aumento dei prezzi in ambito videoludico.

Al giorno d’oggi è diventato abbastanza proibitivo acquistare una console da gaming, che sia essa fissa o portatile, ma per fortuna ci sono ancora degli hardware che sono considerate il top di gamma dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo: tra queste c’è sicuramente la console G Cloud di Logitech, un hardware perfetto per chi vuole giocare a tutto quello che desidera ovunque desidera.

L’aspetto più interessante della G Cloud di Logitech è sicuramente il prezzo dato che, a differenza di altri hardware della generazione attuale, costa poco più di 300€: si tratta di un costo che non si vede da diversi anni in ambito console da gaming e questo chiaramente rende questo prodotto perfetto per gli appassionati di videogiochi che non hanno troppi soldi da spendere.

La console portatile del momento te la offre Logitech: economica e potente

La particolarità di questa console da gaming progettata da Logitech è che presenta un’offerta per tutti i gusti: grazie alla compatibilità con il cloud gaming è possibile giocare ai tantissimi titoli presenti su Xbox Game Pass, Steam, NVIDIA GeForce NOW, Play Store e molto altro e grazie a Xbox Remote Play e Steam Link hai l’opportunità di giocare ai tuoi titoli presenti su queste due piattaforme da remoto, senza scaricarli.

Logitech G Cloud su sfondo rosso scarlatto
La console portatile del momento te la offre Logitech: economica e potente (Player.it)

L’offerta è davvero molto allettante, sia dal punto di vista del contenuto che del prezzo, ma la G Cloud di Logitech è un prodotto must buy anche per le sue caratteristiche hardware: touchscreen Full HD 1080p da 7 pollici con frequenza di aggiornamento di 60 Hz e soprattutto una batteria a lunga durata che ti permette di godere di lunghe sessioni di gioco anche fuori casa.

Stiamo parlando inoltre di una console davvero molto leggera che pesa solamente 463 grammi: questa caratteristica chiaramente rende Logitech G Cloud l’hardware da gaming perfetto da portare in giro anche in borsa e da tenere in mano anche per ore e ore mentre si è in viaggio su qualsiasi mezzo di trasporto.

VEDI SU AMAZON LOGITECH G CLOUD

Logitech è sicuramente un’azienda leader nel settore tech che negli anni è stata particolarmente attenta al settore gaming: nel suo vasto catalogo, infatti, non c’è solamente questa console, ma anche altri prodotti e periferiche di controllo come ad esempio questo mouse che funziona su ogni superficie.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.