Guida di Guybrush 89

Ed eccoci qua, con un tempismo fenomenale e come sempre PRIMI NELLA RETE, a pubblicare la guida del gioco del momento:

DANTE’S INFERNO: Guida alle Reliquie,ai 30 Pezzi d’argento e 27 ombre nascoste-PARTE 2


DANTE’S INFERNO: Guida alle Reliquie,ai 30 Pezzi d’argento e 27 ombre nascoste-PARTE 1

Questa guida, vi aiuterà a trovare tutto quello che c’è di nascosto nella nuova fatica EA, con l’aiuto di immagini e video.

IMPORTANTE

-E’ POSSIBILE CHE QUALCUNO DEI NOMI DESCRITTI NELLA GUIDA ( ABILITA’ ECC… ) DIFFERISCA DALLA VERSIONE ITALIANA PERCHE’ LA GUIDA E’ STATA REDATTA CON UNA VERSIONE IN LINGUA INGLESE DEL GIOCO!

L’avventura in gioco non è divisa in zone, ma per facilitare la comprensione della guida ho deciso di suddividerla in più zone prendendo i nomi da alcune delle STATUE DI SALVATAGGIO che troverete durante il gioco. Vicino ad ogni zona sarà descritto da che punto inizia e dove finisce. La vita, la magia, l’esperienza e le monete, saranno nascoste dentro delle fontane che una volta afferrate con RB (R1 versione ps3), dovranno essere distrutte premendo velocemente B,(cerchio versione ps3) vale lo stesso per i demoni delle reliquie. Ma veniamo ora ad illustrare cosa dovremmo cercare esattamente:

Ombre Nascoste: Queste ombre sono dei cadaveri bruciacchiati ( somigliano a Smigol ) che se ne staranno accucciati in determinate aree del gioco, a volte sul vostro cammino, e a volte ben nascosti.
Sono 27 in totale e Dante potrà decidere se Assolvere queste ombre dai loro peccati o Condannarle.
Per determinati obiettivi viene chiesto di Assolvere o Condannare determinate anime, ma state tranquilli, dove ve ne sarà bisogno, ho descritto nella guida cosa farne di questi poveri diavoli.

Pezzi d’argento: I pezzi d’argento, 30 in totale, sono gli stessi 30 pezzi che prese Giuda per tradire Gesù, potrete trovarli rompendo delle fontane gialle nascoste nel gioco.

Reliquie: Le reliquie sono dei potenziamenti che potrete equipaggiare a Dante e che si troveranno, il più delle volte, nascosti dentro le anime tormentate, color carne e simili alle Ombre nascoste, che saranno disperse in ogni meandro dell’inferno. Per ottenere la reliquia basta fare come per le fontane.

Virgilio: Lo spettro blu di Virgilio è molto facile da trovare poiché comparirà sempre sul vostro cammino, è IMPORTANTISSIMO che continuiate a parlare con lui finche non scomparirà così da sbloccare tutti i suoi racconti e ottenere il relativo obiettivo, a volte potrete ottenere anche qualche reliquia.

Bene, credo di avervi detto tutto, non mi resta che salutarvi e augurarvi, come sempre, BUONA CACCIA!

GIRONE DEGLI ERETICI:

Da quando salirete sulla zattera ( testa di Flegiàs ) a quando non arriverete al fiume di sangue.

Reliquia-Rabbia di Farinata: Arrivati nel girone degli eretici, parlate più volte con Virgilio.

Pezzo d’argento: Quando vi si chiuderà un cancello alle spalle, correte verso il diavolo con le corna che comparirà e impeditegli di tirare la leva. Tornate verso il cancelletto che vi si era alzato alle vostre spalle e rompete la fontana di destra per prendere il pezzo.

Reliquia-Spada di Cavalcanti: Seguite il video per trovarla.

Imperatore Federico II: La quindicesima delle 27 anime del gioco. Scesi da una lunga corda di corpi, troverete quest’anima sotto di voi. E’ sul cammino per proseguire non potrete non notarlo.

Cavalcante de Cavalcanti:
La sedicesima delle 27 anime del gioco. Troverete quest’anima sul vostro cammino, dopo essere uscito dalla stanza con la cassa da spostare sulla piattaforma che si alza.

Pezzo d’argento: Troverete questo pezzo dietro, ai piedi, della grande statua che una volta fatta alzare si romperà la testa.

Reliquia-Sigillo di Epicuro e Pezzo d’argento: Nella stanza in cui vi sono delle piattaforme semicircolari che salgono e scendono, seguite il video per trovare la reliquia e il pezzo d’argento.

Farinata: La diciassettesima delle 27 anime del gioco. Nella stessa stanza della reliquia e del pezzo precedente, continuate a salire con il secondo ascensore ( lo stesso dal quale saltate per prendere il pezzo e la reliquia precedente ) e saltate verso sinistra per trovare l’anima.

Reliquia-Anello di Federico e Pezzo d’argento: Dopo aver distrutto l’enorme statua con il raggio di luce ( la stessa statua a cui prima aveva distrutto appena la testa ) troverete una statua di salvataggio e una porta, varcatela e dopo esservi arrampicati sul muro troverete una corda di corpi accanto alle 2 fontane che vi farà scendere sulla piattaforma dove vi saranno la reliquia e il pezzo.

Attila: La diciottesima delle 27 anime del gioco. Quando dovrete scendere su 3 corde orizzontali, fermatevi alla seconda e proseguite su di essa fino a raggiungere l’altra parte della stanza dove troverete l’anima.

Reliquia-Zoccolo di Nesso e pezzo d’argento:
Nello stesso punto dell’anima precedente.

GIRONE DEI VIOLENTI:

Da quando arriverete al fiume di sangue a quando ucciderete Francesco.

Reliquia-Armatura di Attila e pezzo d’argento: Superate le 2 piattaforme che spruzzeranno uno strano fuoco a terra, non scendete dove vi è la pallina arancione ma più avanti scendendo sul muro di anime. Arrivate fino in basso per trovare il pezzo, poi salite fino a metà muro ed andate verso sinistra per trovare la reliquia. Il video seguente vi aiuterà a capire:

Pezzo d’argento: Arrivati alla foresta dei suicidi, prima di parlare con Virgilio, arrampicatevi subito sul muro di sinistra per trovare il pezzo.

Pietro della vigna:
La diciannovesima delle 27 anime del gioco. Troverete quest’anima sul vostro cammino.

Brunetto Latini: La ventesima delle 27 anime del gioco. Poco dopo che il gioco vi avvertirà di essere in un area desertica chiamata “Le sabbie abominevoli” ( dove vi sarà la strada fatta di carboni ardenti su cui potrete camminare tranquillamente! ), troverete una piattaforma rialzata sulla destra, saliteci e saltate di fronte a voi per trovare quest’anima che dovrete ASSOLVERE per ottenere un obiettivo.

Pezzo d’argento: Nella stesso punto in cui troverete l’anima precedente.

Guido Guerra:
La ventunesima delle 27 anime del gioco. Subito dopo un combattimento con diversi nemici, saltate sulla piattaforma a sinistra per raggiungere quest’anima. La troverete sul vostro cammino.

Pezzo d’argento:
Sulla piattaforma di fronte all’anima precedente, impossibile non prenderla.

Reliquia-Memoria di Acri: Dopo il combattimento con i crociati dovrete salire su un muro diroccato a destra con in cima una fontana di anime. Saltate esattamente di fronte alla fontana per trovare la reliquia.

Reliquia-Il Perdono di Francesco: Uccidete Francesco per ottenerla.

BOLGIE:

Da dopo aver sconfitto Francesco a quando non assolverete Beatrice.

Taide la prostituta: La ventiduesima delle 27 anime del gioco. Prima di entrare nella prima porta nera con il demone, salite in alto a destra di questa per trovare l’anima.

Tiresia: La ventitreesima delle 27 anime del gioco. Dopo la terza Bolgia ( sfida ), scendete per trovare quest’anima sul vostro cammino.

Mirra: La ventiquattresima delle 27 anime del gioco. Dopo la nona Bolgia ( sfida ), scendete per trovare quest’anima sul vostro cammino.

GIRONE DEI TRADITORI:

Da quando avete assolto Beatrice a………????????

Fra Alberigo:
La venticinquesima delle 27 anime del gioco. Troverete quest’anima dopo il filmato in cui Assolverete Beatrice, parlate con Virgilio e saltate verso la statua di salvataggio per trovare quest’anima.

Mordred: La ventiseiesima delle 27 anime del gioco. Dopo aver combattuto i nemici sulla piattaforma in cui una testa gigante cercherà di soffiarvi di sotto, potrete proseguire saltando tra varie corde. Arrivati alla grande corta fatta di corpi, non scendete, ma salite fino in cima per trovare l’ombra.

Conte Ugolino: La ventisettesima e ultima delle 27 anime del gioco. Dopo aver attraversato il lungo ponte di ghiaccio che crolla, vedrete l’anima sulla sinistra accanto alla statua di salvataggio.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!