Cresce l’attesa attorno al nuovo iPhone Air, che risulta essere per tanti motivi un autentico gioiello ma che ha un difetto nascosto che non tutti conoscono e che va assolutamente preso in considerazione per chi intende acquistare questo modello di casa Apple. Andiamo a vedere il tutto nel dettaglio.
Come è noto, nel momento in cui vengono annunciati i prodotti Apple sul mercato l’attenzione è sempre alle stelle, dal momento che si tratta di una società che sembra essere sempre in anticipo sui tempi. Nonostante ci sia una concorrenza che si fa più importante ogni giorno che passa, grazie a tante aziende di telefonia che provengono da ogni angolo del mondo. La grande forza dei suoi dispositivi, siano essi iPhone oppure Macbook, passando per gli iPad e gli Apple Watch, è che riescono ad associare ad un design mozzafiato anche una semplicità di utilizzo ed una praticità difficili da riscontrare altrove.
Tra tutti i prodotti che sono stati presentati ed annunciati, uno di quelli maggiormente interessanti è senza ombra di dubbio l’iPhone Air. Si tratta dello smartphone di casa Apple più leggero di sempre ed è un autentico gioiello. Ha uno spessore pari a soli 5,6 mm e l’attesa a riguardo è davvero, in maniera del tutto fisiologica, alle stelle. In tal senso, però, si inizia a parlare con una certa insistenza di un difetto non di poco conto che potrebbe caratterizzare in maniera specifica questo dispositivo. Andiamo, dunque, a vedere in maniera dettagliata di che si tratta e che cosa bisogna sapere.
iPhone Air, attenzione a questo difetto: può essere un serio problema
Si tratta di un modello che è piaciuto a tutti, ma ci sono non poche perplessità su un aspetto che non è propriamente secondario, per usare un eufemismo. Stiamo parlando della batteria. Si vocifera, infatti, che tra tutti i modelli annunciati di iPhone 17, da quello standard fino ad arrivare a quello Pro Max, passando per l’appunto per iPhone Air, quest’ultimo sia quello con la minor capacità in relazione alla durata della batteria. Anche in maniera fisiologica, se si considera quanto è sottile.

A quanto pare, però, Apple ha lavorato tanto per cercare di ridurre l’impatto di questo problema. La batteria è di 3.149 mAh, paragonabile a quella di iPhone 13 e di certo non a quella di iPhone 17, che invece ne ha una da 3.692 mAh, mentre per il 17 Pro ce n’è una da 4.252 mAh e per il 17 Pro Max una da 5.088 mAh. Si tratta di un aspetto non di poco conto e da tenere in considerazione. Per cercare di limitare il problema Apple utilizza la tecnologia delle batterie ad alta densità per migliorarne la durata, ma il problema di per sé resta.
