Il regista del prossimo film di Resident Evil non ha mai visto gli altri film ma nessun problema: ha giocato migliaia di ore ai videogiochi!

immagine di zach cregger in primo piano con film di resident evil sullo sfondo
Il regista del prossimo film di Resident Evil non ha mai visto gli altri film ma nessun problema: ha giocato migliaia di ore ai videogiochi! (Player.it)

La saga di Resident Evil negli ultimi anni sta godendo di un nuovo splendore grazie agli sforzi di Capcom che non solo ha deciso di riportare in auge i vecchi capitoli con remake fedeli, ma è intenzionata a portare avanti la saga con nuovi capitoli: la software house giapponese ha infatti annunciato di recente Resident Evil Requiem, nono capitolo della saga principale survival horror.

Il marchio di Resident Evil, però, non sarà protagonista solamente sulle piattaforme videoludiche, ma ben presto arriverà, o meglio, tornerà al cinema con un film nuovo di zecca: l’annuncio è arrivato lo scorso gennaio attraverso un’esclusiva del The Hollywood Reporter all’interno della quale si è parlato per la prima volta di una nuova pellicola in produzione dedicata al celebre franchise di Capcom.

immagine chiave di resident evil requiem
Resident Evil torna al cinema: le parole del regista (Player.it)

A dirigere il film sarà Zach Cregger, regista acclamato fresco del grande successo di Weapons, il quale proprio di recente ha voluto condividere alcuni dettagli in più non solo sul film in sé, ma anche sulla sua esperienza diretta con il brand di Resident Evil sottolineando di non aver mai visto i precedenti adattamenti cinematografici, ma di essere un grande appassionato della saga videoludica.

Resident Evil: il regista del prossimo film si è dichiarato grande fan della saga

Il prossimo film di Resident Evil, come già annunciato mesi fa, sarà un reboot completo e dunque non si collegherà alla saga cinematografica arrivata sul grande schermo dal 2002 al 2016 prodotta e diretta da Paul W.S. Anderson e interpretata da Milla Jovovich; le pellicole in questione hanno avuto discreto successo al botteghino, ma allo stesso tempo hanno ricevuto diverse critiche per la poca fedeltà coi videogiochi.

Zach Cregger, dal canto suo, ha infatti già dichiarato che il suo film sarà invece molto fedele alla saga videoludica della quale lui si è dichiarato grande appassionato: il regista ha infatti annunciato di aver giocato ore e ore ai capitoli di Resident Evil e che l’adattamento cinematografico da lui diretto seguirà le avventure di un protagonista da un punto A a un punto B, come succede all’interno dei giochi.

resident evil 2 biohazard con poltrone di cinema
Resident Evil: il regista del prossimo film si è dichiarato grande fan della saga (Player.it)

L’uscita del prossimo film di Resident Evil diretto da Zach Cregger è programmata per il 18 settembre 2026, dunque tra quasi un anno esatto: nel frattempo i fan della serie possono godersi il prossimo capitolo Requiem, in uscita il prossimo 27 febbraio e di cui noi di Player abbiamo scritto un’anteprima delle prime ore di gioco.