Se volete un nuovo gioco monster collector alla Pokémon, con uno stile unico e ormai rodato, non vi resta che attendere: arriva il nuovo gioco dai creatori di Genshin Impact!
Negli ultimi anni, il mercato dei videogiochi non solo è cambiato ma si è anche espanso, in zone che fino a poco tempo fa, era ben poco trafficate da software house e investimenti videoludici. Proprio una di quelle zone, è diventata da qualche tempo una delle più floride per l’industria del videogioco. La Cina continua a sfornare titoli su titoli, che nonostante rischino di apparire derivativi, finiscono spesso col diventare assuefacenti per i giocatori d’ogni parte del mondo.
E nonostante di aziende videoludiche cinesi ve ne siano diverse e ne nascano di nuove, una su tutte ormai da tempo, domina il mercato. MiHoYo, lo studio di sviluppo che ha dato i natali a giochi del calibro di Genshin Impact e Honkai: Star Rail, torna con un nuovo gioco che farà la felicità di tutti gli appassionati di Pokémon, che si sentono orfani di un buon monster collector.
Arriva Nexus Anima: cosa c’è da sapere
Dopo un primo trailer mostrato a maggio, i tempi sono finalmente maturi: Honkai: Nexus Anima è in arrivo! Si tratta del nuovo gioco di miHoYo, che punta ad ampliare il già noto franchise di Honkai, con un titolo che si propone come un monster collector che unisce avventura e strategia, il tutto con la classica estetica a cui la casa cinese ha abituato i giocatori.
Attualmente, per chiunque voglia immergersi in questa nuova avventura targata HoYoverse, attualmente è possibile registrarsi al “Nexus Bond Test” che sarà disponibile sia per PC che per dispositivi iOS, direttamente dal sito ufficiale. L’iscrizione è possibile fino al 12 settembre e come lingue supportate vi saranno inglese, coreano, cinese tradizionale e cinese semplificato.
Honkai: Nexus Anima si propone come un nuovo gioco monster collector d’avventura e strategia del franchise di Honkai. In questo mondo, il Nexus è il legame invisibile intessuto tra concetti accoppiati, come Amore e Odio, Luce e Oscurità, Vita e Morte, tra gli altri. Tuttavia, questo bilanciamento viene improvvisamente distrutto, quando una frattura improvvisa recide quelle connessioni, disperdendo i loro poteri residui per la terra, sotto forma di Anima
L’obiettivo del giocatore sarà quello di viaggiare per queste terre e, tramite esplorazione e combattimenti, intessere nuovamente i legami con gli Anima, sbloccando abilità uniche che potranno essere combinate tra loro, per dare vita a emozionanti battaglie. Il tutto accompagnato dallo storytelling tipico della serie Honkai e da un art style estremamente riconoscibile.
