Il nuovo EA Sports FC 26 è sempre più vicino e oltre alle indiscrezioni degli ultimi giorni, arriva la collaborazione con una delle più importanti squadre della Serie A.
Electronic Arts, con il suo nuovo FC 26 sa bene di giocarsi il tutto per tutto. Il titolo infatti, almeno in base a quanto visto finora nelle anteprime e in base alle testimonianze di chi l’ha provato, rappresenta un po’ una rinascita per l’azienda canadese, che tante critiche aveva subito per gli scorsi capitoli. Dopo il marasma nella gestione delle licenze, che ha costretto EA a un cambio di nome per la sua saga storica, le cose potrebbero andare per il verso giusto.

Tanti i giocatori che raccontano di come l’azienda abbia ascoltato il feedback dei giocatori, offrendo molte più possibilità e affinando quelle che venivano già proposte. Uno dei fattori che però pareva mancare negli scorsi anni, era proprio il legame stretto e diretto con realtà effettive del calcio Nazionale e internazionale. Proprio per questo, la nuova collaborazione tra EA e il Comune di Napoli ha fatto la felicità di tanti appassionati.
Il cuore di Napoli pulsa nel nuovo EA Sports FC!
Solo pochi giorni fa, è stato siglato un accordo storico, che permetterà di vedere sul nuovo EA Sports FC 26, lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli! L’ei-fu-detto San Paolo, già a partire dal 19 settembre 2025 (data di lancio anticipato per chi ha acquistato la Ultimate Edition del gioco), il celebre stadio sarà selezionabile e giocabile da chiunque. Occhio, perché non si tratta di una tiepida imitazione.
Il Maradona di Napoli è stato riprodotto in ogni minimo dettaglio, con un rispetto incredibile da parte di EA, che per essere certa di riuscire a trasmettere le stesse sensazioni che solo i tifosi napoletani sanno tirare fuori, ha addirittura inviato dei tecnici audio a registrare i rumori del pubblico durante le partite: urla, cori, passione, persino il rumore del vento.
Grazie a questa storica collaborazione tra EA SPORTS e il Comune di Napoli, lo stadio Diego Armando Maradona diventerà dunque il terzo impianto della Serie A Enilive presente nel gioco, insieme all’Allianz Stadium e al Bluenergy Stadium. Un riconoscimeto non da poco, per un SSC Napoli che dopo aver fatto grandi cose negli ultimi campionati, trova anche un’espressione di tutta la passione che caratterizza la società, in un contesto ludico di spicco.
Come sottolinea il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si tratta di un passaggio estremamente significativo:
“L’atmosfera vibrante dello stadio Diego Armando Maradona accompagna la squadra Campione d’Italia in ogni fase di gioco. E sono certo che, anche nel videogioco, il tifo napoletano farà la differenza!“
EA Sports FC 26 sarà disponibile a partire dal 26 settembre 2025. Chi ha acquistato la Ultimate Edition, potrà accedere al gioco già a partire dal 19 settembre.
