PS Plus ha appena aggiunto un gioco a sorpresa ai gratuiti del mese e non te ne sei accorto

uomo mediorentale con sciabola, cintura rossa, capelli lunghi
PS Plus ha appena aggiunto un gioco a sorpresa ai gratuiti del mese e non te ne sei accorto (player.it)

Pensavate fossero finite le sorprese per gli abbonati al PS Plus Extra? Ecco che arriva un nuovo titolo per tutti gli amanti di uno storico brand di Ubisoft!

Quanti modi esistono oggi giorno, per mettere le mani su un videogioco che non si vede l’ora di giocare? Ovviamente, si può sempre comprare la copia fisica od ottenere l’accesso alla licenza digitale. Ma con l’evoluzione delle piattaforme di gioco e con l’avvento del cloud gaming, le opzioni sono state ampliate e sono tante altre le strade che è possibile percorrere, per riuscire ad avere un’esperienza di gaming completa, legale a un prezzo davvero stracciato.

logo ps plus, uomo mediorentale con doppia lama
PS Plus ha appena aggiunto un gioco a sorpresa ai gratuiti del mese e non te ne sei accorto (player.it)

Subito si pensa sicuramente al Game Pass di Microsoft, che spesso è stato al centro di accese polemiche legate alla sostenibilità del modello. Ma anche dalla parte di Sony, i metodi per risparmiare e avere un vasto catalogo di titoli tra cui scegliere, esistono. L’abbonamento ai tier più alti di PS Plus per esempio, permette di avere a disposizione centinaia di titoli storici e, in questo agosto, una bellissima sorpresa sta per fare capolino.

Il sorprendente ritorno del Principe

Una mossa totalmente inaspettata, ha travolto gli abbonati al PS Plus Extra, il tier intermedio dell’abbonamento di Sony che permette di avere accesso a un’estesa libreria di titoli, da poter giocare finché si rimane abbonati. Mensilmente, arrivano diversi giochi a rimpolpare il catalogo e per agosto, si pensava di aver già fatto il pieno con titoli come Coral IslandMortal Kombat 1Sword of the Sea, e Spider-Man Remastered.

Pare però, che Sony avesse ancora delle cartucce da sparare e una in particolare, aveva sopra un nome totalmente inatteso: The Rogue Prince of Persia. A sorprendere non è l’arrivo in sé dell’atteso titolo di Ubisoft, quanto il tempismo: il gioco, dagli autori di Dead Cells, è infatti arrivato sul Plus giorno 20 agosto, praticamente al day one!

Proprio il 20 infatti, The Rogue Prince of Persia V.1.0 ha fatto capolino nel mercato. Una mossa decisamente audace quella di Sony, che mette a disposizione dei suoi utenti un titolo che, dalle premesse, appare davvero interessante e che si propone di gettare le base per un nuovo corso del brand di Prince of Persia, dopo il sottovalutato Prince of Persia: The Lost Crown.

 The Rogue Prince of Persia, nuovo titolo di Evil Empire, aveva fatto il suo debutto su Steam nel maggio 2024 e, già all’epoca, aveva ricevuto apprezzamenti da pubblico e critica. Il gioco si propone come un action roguelike in 2D, dallo stile grafico unico e con elementi da platformer. Una sorpresa decisamente gradita, che potrebbe rappresentare un interessante precedente, per iniziare a vedere più titoli sul PS Plus già al day one, seguendo un po’ il modello del Game Pass.