Per tutti gli amanti dei Forgotten Realms, stanno per arrivare delle espansioni di Wizard of the Coast, di cui una ispirata al celebre vampiro di Baldur’s Gate 3, Astarion!
Il mondo dietro a Dungeons & Dragons è estremamente ramificato, intricato e vede il coinvolgimento di tanti “attori” che negli anni, hanno dato sempre nuove spinte a questo incredibile mondo in espansione. Ultimo ma non ultimo, Baldur’s Gate 3 ha rappresentato per D&D una vera benedizione: in molti, non hanno esitato a definire il titolo di Larian, la cosa più vicina a D&D che sia mai stata fatta in un videogioco.

Da quel Baldur’s Gate 3, tra le tante cose positive che sono venute fuori, una che continua a far vibrare il cuore dei giocatori è rappresentata dai personaggi. Questi, per scrittura e caratterizzazione, hanno fatto innamorare milioni di giocatori, che non vedevano l’ora di poter vivere nuove avventure in compagnia dei loro beniamini. E proprio in queste ore, è giunta una notizia che farà la felicità di tutti i fan del vampiro più affascinante del mondo videoludico moderno: Astarion.
Due nuove espansioni, il ritorno di Astarion
Nelle scorse ore, un annuncio ha fatto esultare tutti gli appassionati dei Forgotten Realms, la celebre ambientazione di Dungeons & Dragons che, nonostante si sia tanto evoluta negli anni, non smette di regalare sorprese. E proprio a sorpresa, arriva l’annuncio dell’uscita di due nuovi manuali a novembre: Forgotten Realms: Heroes of Faerûn e Forgotten Realms: Adventures in Faerûn.
Si tratta di manuali con intenti abbastanza diversi, che puntano anche a un pubblico abbastanza diverso anche se, l’acquisto è comunque consigliato a tutti gli appassionati. Il primo manuale, è pensato prettamente per i giocatori di D&D e si prefigge di andare ad aggiungere tantissimi contenuti come varie sottoclassi come il “bladesinger”, nuovi incantesimi, nuovi storie e background narrativi, equipaggiamenti e tantissimi altri dettagli.
Il secondo manuale invece, è pensato prettamente per i Dungeon Master. All’interno, sarà possibile trovare tantissime storie pronte per essere giocate, più di 50 in base alle indiscrezioni; a ciò si aggiungeranno ovviamente statistiche per i mostri, oggetti magici, schede d’approfondimento per location storiche come Icewind Dale e Baldur’s Gate, oltre a un nuovo scenario di partenza chiamato Lost Library of Lethchauntos.
La vera chicca per gli amanti di BG3, arriva adesso: Wizard of the Coast ha infatti confermato che i due manuali potranno essere acquistati anche in un Ultimate Bundle, che oltre a includere copie fisiche e digitali di entrambi, concederà anche tre espansioni eslcusive in formato digitale. Una di queste deve essere ancora svelata; un’altra, dal titolo Netheril’s Fall, sarà incentrata sui viaggi nel tempo; la terza e più importante, si chiamerà Astarion’s Book of Hungers e sarà incentrata proprio su Astarion!
Sarà infatti possibile giocare come un “dampiro”, un vampiro a metà, e verranno aggiunti pure 3 background vampirici, statistiche per patti col diavolo, avventure brevi da giocare proprio con Astarion come alleato. Inoltre, vi sarà un’intera nuova mappa dettagliata e una backstory per la taverna preferita di Astarion, risalente agli eventi precedenti a Baldur’s Gate 3.
