Contiene link d’affiliazione.
Siete alla ricerca di un’incredibile console portatile ma proprio non volete una Nintendo Switch 2? Ecco le 5 migliori alternative, per un’esperienza di gaming incredibile!
L’annuncio e la conseguenza uscita di Nintendo Switch 2, rappresentano sicuramente uno degli eventi videoludici dell’anno: record di vendite, apprezzamenti e tante discussioni hanno accompagnato la nuova console ibrida di Nintendo. Ma che succede se si ha comunque voglia di videogiocare anche quando si è fuori casa, ma Switch 2 non è proprio la console che fa per voi? Beh, per fortuna esistono delle pregevoli alternative.

Il mercato delle console portatili, dopo un periodo di quiete, ha iniziato a sfornare tantissime alternative. Console che sono delle incredibili vie di mezzo con un vero e proprio computer, con tanto di sistema operativo integrato oltre a potenza e qualità. Per riuscire a capire qual è quella che fa per voi, ecco le 5 migliori alternative a un prezzo davvero competitivo!
E chi non vorrebbe andare a videogiocare al parchetto, magari facendo una bella run su The Binding of Isaac, mentre Francesco De Vito racconta il Processo di Norimberga, con tutte le sue implicazioni? Per riuscire a fare tutto questo, senza spendere troppo, non fatevi scappare l’offerta TRE MESI DI AUDIBLE A 0,99€!
Logitech G Cloud

La prima console che andiamo a proporvi, forse non tutti la conosceranno ma arriva da un marchio che, con la tecnologia, ha sempre saputo giocare. Logitech G Cloud si presenta come un ottimo dispositivo per il cloud gaming, con integrazione a tantissimi servizi come Xbox Cloud Gaming (Beta) e NVIDIA GeForce NOW, oltre all’accesso alle app tramite Google Play Store.
VEDI LOGITECH G CLOUD SU AMAZON
Ovviamente, anche l’esperienza di gioco, che puntiate su indie o AAA, sarà decisamente soddisfacente: Logitech propone infatti uno schermo touchscreen Full HD 1080p da 7 pollici con frequenza di aggiornamento di 60 Hz ed esperienza di gioco a schermo intero 16:9 oltre a una batteria dalla durata di oltre 12 ore, con delle dimensioni e un peso che la rendono estremamente semplice da trasportare!
MSI Claw

MSI è un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni e che spesso ha saputo offrire ai giocatori, alternative incredibilmente performanti a prezzi davvero competitivi. Anche per la MSI Claw il discorso non cambia: si tratta infatti di un’eccezionale console portatile con processore Intel Core Ultra 14th generation, per prestazioni impressionanti.
Una UI pensata in maniera ottimale, per risultare facile alla navigazione. Il design risulta perfetto, ergonomico, così da offrire un’esperienza di gioco comoda. Anche in questo caso, schermo da 7 pollici Full HD ma con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, pannello touch, il tutto incorniciato da joystick estremamente precisi.
Lenovo Legion Go S

Lenovo è una delle grandi sorprese di questo mercato, che negli scorsi mesi è riuscita a proporre prodotti davvero eccezionale. Con Lenovo Legion Go S, si passa a uno standard totalmente diverso: ci troviamo infatti davanti l’esclusivo processore Z2 Go di AMD, con l’architettura Zen 3, che offre un gameplay ultra-reattivo grazie a quattro core della CPU e otto thread.
Grazie alla nuova tecnologia Legion ColdFront, le ventole 3D ed i dissipatori di calore più grandi garantiscono un raffreddamento ottimale del dispositivo. A rendere la console davvero comoda, aiuta il design unibody, antiscivolo, così da garantire ottimo controllo. Schermo che arriva a 8 pollici in Full HD con aspect ratio 16:10 e refresh rate variabile a 120 Hz.
AYA NEO Pocket EVO

Non ne avete mai sentito parlare? Beh, forse non siete gli unici ma AYA NEO Pocket EVO è una delle console portatili da gaming che più meritano attenzione in questo periodo. Si tratta infatti della prima console portatile della lista a poter vantare un eccezionale schermo OLED da 7 pollici 1080p con frequenza di aggiornamento di 120Hz e luminosità di 800 nits, con tanto di supporto HDR e design senza bordi.
VEDI AYA NEO POCKET EVO SU AMAZON
Anche a livello di processore, si tratta di un’eccellenza grazie all’eccezionale Snapdragon G3x Gen 2, con 12 GB di RAM e uno storage UFS 4.0 da 256 GB. Batteria durevole e controlli eccezionali, con grilletti a effetto Hall con velocità di ritorno di 250 Hz, integrati da un sistema di vibrazione completo.
ASUS ROG Ally

Concludiamo la nostra rassegna con una delle console portatili più amate e conosciute: la ASUS ROG Ally è la vera outsider del mercato mainstream, in grado di offrire un’esperienza di gaming completa, arricchita dalla presenza del sistema operativo Windows 11 Home, che permette l’accesso a tutte le migliori piattaforme di gaming come Game Pass o Steam.
Il tutto è reso possibile dall’ottimo processore AMD Ryzen Z1 Extreme con RAM da 16GB e SSD PCIE da 512GB, con possibilità di collegare una scheda grafica esterna e inserire una SD card per espandere la capacità del disco. Dissipazione di calore Dual Fan, design ergonomico e possibilità illimitate.
RISPARMIATE SUGLI ABBONAMENTI, CON INSTANT GAMING
Tutte le console portatili che vi abbiamo elencato, non servirebbero a molto senza una buona dose di giochi da farci girare. Che vogliate giocarci offline o in cloud, un servizio che non può che darvi una mano è il Game Pass di Microsoft!
- Xbox Game Pass Ultimate 3 mesi -36%: sottoscrivendo l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, avrete accesso a tutta una serie di contenuti incredibili, più di 100 giochi di qualità con aggiunte mensili, titoli disponibili al day one e tutto questo con un risparmio davvero significativo!
VEDI XBOX GAMES PASS ULTIMATE SU INSTANT GAMING
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
