Contiene link d’affiliazione.
Leggere un buon libro sotto l’ombrellone, rilassandosi con il rumore delle onde che si infrangono sulla battigia, è un momento di assoluto relax che tante persone si concedono durante le vacanze: l’importante è avere sempre a disposizione le opere giuste da poter portare in spiaggia o semplicemente da poter assimilare su una panchina in pineta o semplicemente sul divano di casa propria.
Trovare i libri giusti da portarsi dietro in vacanza non è semplice ed è per questo motivo che con questa guida all’acquisto vi vogliamo consigliare una serie di opere che potrebbero fare al caso vostro: in questo caso si parla di romanzi gialli per un’estate all’insegna del mistero e che vi permetteranno di immergervi in storie affascinanti e misteriose pagina dopo pagina.
Tutti questi romanzi, e anche altre opere di vario genere, potete trovarli anche in formato audiolibro su Audible, la piattaforma che ti permette di ascoltare racconti, storie, podcast e audiolibri in maniera coinvolgente: vi consigliamo dunque di approfittare della promo pazzesca che vi permette di avere accesso alla piattaforma per 3 mesi pagando solamente 0,99€.
Un’estate all’insegna del mistero: i migliori romanzi gialli del momento
Violette di marzo

Il primo romanzo giallo di questa rassegna che vi presentiamo è “Violette di marzo“, opera di Philip Kerr e che fa parte della “Trilogia Berlinese” di Bernie Gunther; pubblicato nel 2020, completamente in versione italiana con traduzione a cura di Patrizia Bernardini e in sconto speciale su Amazon del 5%.
VEDI SU AMAZON VIOLETTE DI MARZO
“Violette di marzo” è il primo volume della trilogia che narra le vicende dell’ex poliziotto Bernie Gunther che in questa opera si ritrova a indagare su un caso di omicidio nella Berlino del 1936, poco prima delle Olimpiadi.
1991. La prima indagine di Franck Sharko

Sempre per la collana “Darkside” di Fazi Editore stavolta parliamo del romanzo giallo “1991: La prima indagine di Franck Sharko“, scritto da Franck Thilliez; un’opera recente pubblicata nel maggio del 2025 e che è già in sconto del 5% su Amazon in questa versione totalmente in lingua italiana.
VEDI SU AMAZON 1991. LA PRIMA INDAGINE DI FRANCK SHARKO
Il giovane investigatore Franck Sharko, appena approdato a Parigi nella prestigiosa sede anticrimine di Quai des Orfèvres, si ritrova a indagare su un triplice omicidio nel quale tre donne sono state brutalmente assassinate: è l’occasione giusta per Sharko di dimostrare finalmente quanto vale.
Trilogia di Caleb Traskman

Il terzo prodotto che vi presentiamo in questa rassegna è in realtà una trilogia completa, quella di “Caleb Traskman” scritta sempre da Franck Thilliez; in questa trilogia di romanzi gialli possiamo trovare “Il manoscritto“, “C’era due volte” e “Labirinti” in versione italiana edita sempre da Fazi Editore.
VEDI SU AMAZON TRILOGIA DI CALEB TRASKMAN
Si tratta di un prodotto imperdibile per gli amanti del maestro francese del thriller Franck Thilliez dato che questa trilogia include proprio le tre opere più famose dell’autore; il protagonista di queste vicende è il cupo scrittore Caleb Traskman che vive da recluso nonostante i suoi lavori abbiano generato milioni di vendite.
L’ultimo omicidio alla fine del mondo

Torniamo ai prodotti singoli con un altro romanzo giallo, questa volta parliamo de “L’ultimo omicidio alla fine del mondo” a opera di Stuart Turton; edito da Neri Pozza e tradotto in italiano interamente da Christian Pastore, l’opera è in sconto su Amazon del 5%.
VEDI SU AMAZON L’ULTIMO OMICIDIO ALLA FINE DEL MONDO
Si tratta di un romanzo abbastanza particolare ambientato su un’isola idilliaca dove tutto sembra andare per il meglio lontano dalle problematiche e della frizioni della società umana fino a che la comunità non viene scossa da un brutale omicidio che getta l’intera società nel caos.
Quaderno degli enigmi (Darkside 2025)

Sempre per la collana Darkside 2025 edita da Fazi Editore non parliamo di uno, ma di ben due opere misteriose in un colpo solo: questa collana infatti contiene “Mimica” di Sebastian Fitzek e “Professione Detective: Quaderno di enigmi e misteri” a cura di Manuela Mellini.
VEDI SU AMAZON QUADERNO DEGLI ENIGMI (DARKSIDE 2025)
“Mimica” è un racconto giallo a tutti gli effetti incentrato su un’indagine clinica disturbante mentre “Professione Detective” è un libro illustrato ricco di enigmi, quiz, rompicapo e giochi totalmente incentrati sul mistero e sulla risoluzione di casi misteriosi.
La stanza delle ombre

Concludiamo la rassegna odierna con “La stanza delle ombre“, edito da Mondadori e scritto da Mirko Zilahy, autore italiano nell’ambito del thriller; è arrivato sul mercato lo scorso giugno ed è già in sconto speciale su Amazon del 5%.
VEDI SU AMAZON LA STANZA DELLE OMBRE
Il romanzo è ambientato in Italia, più precisamente a Roma sulle sponde del Tevere: qui viene ritrovato il cadavere di una donna in posa come se fosse un’opera d’arte; Nemo Sperati, giovane docente all’Accademia delle Belle Arti, si fa avanti per aiutare a risolvere il caso utilizzando le sue abilità in termini di tenebrismo.
Se preferite il supporto digitale a quello fisico vi ricordo che questi romanzi sono sia in versione audiolibri su Audible, ma anche in versione eBook sempre su Amazon: per leggerli avrete bisogno di un supporto e quale miglior dispositivo se non un tablet efficiente e prestante come questo di Samsung.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
