Come+trasformare+la+tua+vecchia+bicicletta+in+una+eBike+elettrica+%28e+qual+%C3%A8+il+kit+di+conversione+migliore%29
player
/news/600238-come-trasformare-la-tua-vecchia-bicicletta-in-una-ebike-elettrica-e-qual-e-il-kit-di-conversione-migliore.html/amp/
News

Come trasformare la tua vecchia bicicletta in una eBike elettrica (e qual è il kit di conversione migliore)

Contiene link d’affiliazione.

Le bici elettriche stanno sostituendo sempre di più le versioni classiche dato che permettono sostanzialmente di coprire distanze maggiori riducendo o annullando completamente la fatica della pedalata: se però hai già con te una bicicletta manuale e non vuoi abbandonarla per sempre per acquistare un eBike sappi che esiste un modo sostenibile per trasformarla in una versione di sé elettrica.

Sul mercato infatti esistono i cosiddetti kit di conversione che ti permettono di legare un motore elettrico alla ruota posteriore della tua bici senza andare a sconvolgere l’intero telaio e soprattutto non hai nemmeno bisogno di acquistare una eBike già completa: meno impatto ambientale e risparmio economico certo al fronte di un pizzico di fai-da-te.

In questo modo potrai trasformare la tua vecchia bici in un mezzo di locomozione più veloce e prestante, ma allo stesso tempo ecosostenibile, da utilizzare durante le vacanze estive e durante le gite fuori porta magari accompagnando il tutto all’ascolto di racconti e audiolibri su Audible, a soli 0,99€ totali per 3 mesi di accesso consecutivi.

I migliori kit per trasformare la tua bici in una eBike completamente elettrica

Kit Season

Kit Season (Player.it)

Il primo kit di conversione che vi presentiamo è questo marchio Season: al suo interno contiene tutto il necessario per trasformare la tua vecchia bici in un eBike performante ovvero il motore/ruota del mozzo, la batteria, un controller integrato, uno schermo LCD, l’acceleratore, i freni, il sensore PAS, un cavo 4 in 1 impermeabile e un libretto d’istruzione per l’installazione.

VEDI SU AMAZON KIT SEASON

Installando questo kit sarà possibile portare la tua bicicletta ad avere una velocità massima di 25 km/h, frenata manuale in caso di scollegamento della rete elettrica e soprattutto uno schermo LCD che riporta tutte le informazioni necessarie.

Kit Yose Power

Kit Yose Power (Player.it)

Il secondo kit che vi presentiamo è quello di Yose Power, il quale permette di aggiungere un’alimentazione elettrica alla ruota anteriore della tua bici ed è adatta ai veicoli che hanno ruote da 26″; presenta un motore brushless silenzioso da 36V250W e che non causa attriti eliminando il rischio di danni accidentali.

VEDI SU AMAZON KIT YOSE POWER

Anche in questo caso il motore elettrico garantisce una velocità massima di 25 km/h che permette di procedere in tutta sicurezza garantendo stabilità al telaio della bicicletta; l’installazione è molto semplice, ma in ogni caso il prodotto è anche accompagnato da un video illustrativo.

Kit Befang

Kit Befang (Player.it)

L’ultimo kit di conversione che vi presentiamo oggi è il Befang: al suo interno contiene tutto il necessario per trasformare la tua bici in eBike, ovvero un motore brushless a ingranaggi 500W 48V per mozzo anteriore con cerchio da 100mm, un controller con alloggiamento, un acceleratore a pulsante, un sensore PAS (Pedalata Assistita) sinistro, un cavo principale impermeabile 1T4 e un faro anteriore.

VEDI SU AMAZON KIT BEFANG

Si tratta del kit di conversione più potente che abbiamo analizzato in questo articolo dato che permette alla bici di raggiungere una velocità di 40 km/h mantenendo comunque stabilità e sicurezza durante il tragitto.

Andare in bici è spesso collegato con l’attività fisica e l’attività fisica richiama l’utilizzo di uno smartwatch: a questo proposito ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata alla nuova offerta imperdibile di Apple sull’Apple Watch SE di seconda generazione.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 27 Luglio 2025 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…