Contiene link d’affiliazione.
Le bici elettriche stanno sostituendo sempre di più le versioni classiche dato che permettono sostanzialmente di coprire distanze maggiori riducendo o annullando completamente la fatica della pedalata: se però hai già con te una bicicletta manuale e non vuoi abbandonarla per sempre per acquistare un eBike sappi che esiste un modo sostenibile per trasformarla in una versione di sé elettrica.
Sul mercato infatti esistono i cosiddetti kit di conversione che ti permettono di legare un motore elettrico alla ruota posteriore della tua bici senza andare a sconvolgere l’intero telaio e soprattutto non hai nemmeno bisogno di acquistare una eBike già completa: meno impatto ambientale e risparmio economico certo al fronte di un pizzico di fai-da-te.
In questo modo potrai trasformare la tua vecchia bici in un mezzo di locomozione più veloce e prestante, ma allo stesso tempo ecosostenibile, da utilizzare durante le vacanze estive e durante le gite fuori porta magari accompagnando il tutto all’ascolto di racconti e audiolibri su Audible, a soli 0,99€ totali per 3 mesi di accesso consecutivi.
I migliori kit per trasformare la tua bici in una eBike completamente elettrica
Kit Season

Il primo kit di conversione che vi presentiamo è questo marchio Season: al suo interno contiene tutto il necessario per trasformare la tua vecchia bici in un eBike performante ovvero il motore/ruota del mozzo, la batteria, un controller integrato, uno schermo LCD, l’acceleratore, i freni, il sensore PAS, un cavo 4 in 1 impermeabile e un libretto d’istruzione per l’installazione.
Installando questo kit sarà possibile portare la tua bicicletta ad avere una velocità massima di 25 km/h, frenata manuale in caso di scollegamento della rete elettrica e soprattutto uno schermo LCD che riporta tutte le informazioni necessarie.
Kit Yose Power

Il secondo kit che vi presentiamo è quello di Yose Power, il quale permette di aggiungere un’alimentazione elettrica alla ruota anteriore della tua bici ed è adatta ai veicoli che hanno ruote da 26″; presenta un motore brushless silenzioso da 36V250W e che non causa attriti eliminando il rischio di danni accidentali.
Anche in questo caso il motore elettrico garantisce una velocità massima di 25 km/h che permette di procedere in tutta sicurezza garantendo stabilità al telaio della bicicletta; l’installazione è molto semplice, ma in ogni caso il prodotto è anche accompagnato da un video illustrativo.
Kit Befang

L’ultimo kit di conversione che vi presentiamo oggi è il Befang: al suo interno contiene tutto il necessario per trasformare la tua bici in eBike, ovvero un motore brushless a ingranaggi 500W 48V per mozzo anteriore con cerchio da 100mm, un controller con alloggiamento, un acceleratore a pulsante, un sensore PAS (Pedalata Assistita) sinistro, un cavo principale impermeabile 1T4 e un faro anteriore.
Si tratta del kit di conversione più potente che abbiamo analizzato in questo articolo dato che permette alla bici di raggiungere una velocità di 40 km/h mantenendo comunque stabilità e sicurezza durante il tragitto.
Andare in bici è spesso collegato con l’attività fisica e l’attività fisica richiama l’utilizzo di uno smartwatch: a questo proposito ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata alla nuova offerta imperdibile di Apple sull’Apple Watch SE di seconda generazione.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
