LEGO è uno dei colossi del mercato globale e la sua fama ha permesso alla storica azienda di mattoncini di collaborare con altri grandi marchi, soprattutto nel campo dell’intrattenimento: per quanto riguarda il mondo dei videogiochi la casa danese ha collaborato diverse volte con Nintendo e l’ultimo risultato è un set carico di nostalgia.
Dopo aver creato un set ispirato all’iconica mascotte di Nintendo, ovvero Super Mario, LEGO e la casa di Kyoto sono tornate alla carica con un nuovo prodotto in collaborazione: questa volta il protagonista del set non è un personaggio o un videogioco in sé, ma forse la console della grande N più famosa e amata di tutti i tempi ovvero il Game Boy.

Si tratta di una notizia interessante non solo per gli appassionati delle costruzioni LEGO, ma anche e soprattutto per i nostalgici del mondo dei videogiochi che potranno costruire con mano, pezzo dopo pezzo, una riproduzione fedele del Nintendo Game Boy, console portatile lanciata dalla casa di Super Mario nel 1989.
Un tuffo nel passato grazie a LEGO: il Game Boy puoi costruirlo mattoncino dopo mattoncino
LEGO Game Boy è stato presentato nelle ultime ore sui canali ufficiali di Nintendo ed è già preordinabile visitando il sito di LEGO; il kit ha un costo di 59,99€ e sarà disponibile a partire dal 1° ottobre di quest’anno. Si tratta di un pezzo da collezione davvero unico dato che riproduce fedelmente il Game Boy anche nelle dimensioni (14 x 9 cm) con tanto di colori e tasti iconici.
L’aspetto più interessante è che LEGO Game Boy non è semplicemente un kit di costruzione, ma è possibile anche giocarci: chiaramente non come un reale Game Boy, ma all’interno del kit sono presenti anche due riproduzioni di cartucce dedicate a due titoli molto famosi di questa piattaforma ovvero The Legend of Zelda: Link’s Awakening e Super Mario Land con tanto di tessere ritraenti scene di gioco da poter inserire nella console LEGO.

Come detto in precedenza non è la prima volta che Nintendo e LEGO si uniscono per una collaborazione dedicata a prodotti iconici della grande N: lo scorso maggio infatti è stato lanciato un kit di mattoncini raffigurante Super Mario che cavalca Yoshi, protagonisti del gioco Super Mario World per SNES.
