Il Prime Day è finito ma le offerte non mancano: le piante più belle di LEGO Botanicals sono ancora in sconto

collage verticale tre foto di modellini LEGO Botanicals: orchidea, bonsai e bamboo
Il Prime Day è finito ma le offerte non mancano: le piante più belle di LEGO Botanicals sono ancora in sconto (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Il Prime Day 2025 è ufficialmente terminato, ma Amazon ha deciso di fare un regalo a tutti gli utenti mettendo tanti altri prodotti in sconto speciale: non solo articoli del mondo tech, elettrodomestici e prodotti per la casa, ma anche giocattoli e oggetti per lo svago come ad esempio i set LEGO che vanno a ruba in qualsiasi periodo dell’anno.

Quest’oggi non vi presentiamo dei semplici modellini della celebre casa di mattoncini, ma parliamo di prodotti dedicati agli amanti delle piante e dei fiori: LEGO ha infatti lanciato diversi anni fa la sua linea “Botanicals” che comprende diversi set e modellini che riprendono fedelmente fiori, piante e vegetazione del mondo reale.

Eccovi dunque i migliori prodotti della serie LEGO Botanicals in sconto su Amazon: articoli perfetti per chi ama il mondo delle costruzioni e allo stesso tempo desidera abbellire la propria casa o il proprio studio con piante colorate e dal design unico.

Le migliori offerte LEGO per chi ama costruzioni e modellini di piante

Bonsai

modellino LEGO Botanicals Bonsai su sfondo azzurro
LEGO Botanicals Bonsai (Player.it)

Diamo inizio alla rassegna con un classico delle decorazioni a tema vegetale, ovvero il Bonsai: questo modellino di LEGO Botanicals riprende fedelmente le fattezze e la forma dei piccoli arboscelli decorativi, anche dal punto di vista dell’esposizione dato che l’albero è inserito in un vaso rettangolare di colore nero al di sopra di doghe in legno.

VEDI SU AMAZON LEGO BOTANICALS BONSAI

La particolarità di questo prodotto non sta solo nel suo design, ma anche nel fatto che presenta delle foglie intercambiabili: a seconda del gusto o del periodo dell’anno è possibile infatti scegliere tra le classiche foglie verdi e quelle rosa tipiche dei ciliegi, emulando così lo spettacolo dell’Hanami giapponese.

Albicocco Giapponese

modellino LEGO Botanicals albicocco giapponese su sfondo azzurro
LEGO Botanicals Albicocco Giapponese (Player.it)

Restiamo in tema alberi, ma stavolta passiamo da un generico bonsai a una pianta molto più specifica dato che parliamo del celebre ed elegante albicocco giapponese: si tratta di un elemento tipico della flora del Paese del Sol Levante e che attira migliaia di turisti ogni anno insieme ai fiori di ciliegio, che sono rappresentativi dell’Hanami.

VEDI SU AMAZON LEGO BOTANICALS ALBICOCCO GIAPPONESE

In questo caso abbiamo un ramo centrale a cui sono legati i fiori di albicocco sbocciati dall’intenso colore rosso e con una forma inconfondibile e anche dei piccoli ramoscelli laterali dove ci sono i bulbi floreali ancora non sbocciati; la pianta è poi inserita all’interno di un tipico vaso giapponese.

Mini Orchidea

LEGO Botanicals mini orchidea su sfondo azzurro
LEGO Botanicals Mini Orchidea (Player.it)

Mettiamo da parte per il momento gli alberi per passare a un modellino LEGO Botanicals dedicato a uno dei fiori più famosi e amati della Terra, ovvero l’orchidea: si tratta di uno dei prodotti più venduti della linea proprio perché presenta dei dettagli molto realistici, dal colore delle foglie al vaso di terracotta nel quale è inserita la pianta.

VEDI SU AMAZON LEGO BOTANICALS MINI ORCHIDEA

Questo modellino di LEGO Botanicals ti permette di costruire, mettendo insieme i 274 pezzi, cinque fiori di orchidea dai dettagli realistici nonché chiaramente lo stelo, le foglie e anche piccoli boccioli che non sono ancora fioriti.

Bamboo

LEGO Botanicals Bamboo su sfondo azzurro
LEGO Botanicals Bamboo (Player.it)

Restiamo in Oriente e stavolta parliamo di una pianta tipica della Cina, ovvero il bambù: si tratta di un modellino curato alla perfezione da LEGO con tre steli di bambù e relative foglie in cima inseriti all’interno di un vaso piatto di terracotta al cui interno sono presenti anche dei ciottoli, un modellino perfetto per chi ama lo stile orientale.

VEDI SU AMAZON LEGO BOTANICALS BAMBOO

Oltre a essere un modellino bello da vedere e grazioso da esporre, rappresenta un tipo di pianta che notoriamente porta fortuna e dunque può essere un regalo gradito a chi magari ama i mattoncini LEGO e si è trasferito in una nuova casa.

Bonsai Acero Rosso

LEGO Botanicals Acero Rosso bonsai su sfondo azzurro
LEGO Botanicals Bonsai Acero Rosso (Player.it)

Concludiamo la rassegna di modellini LEGO Botanicals tornando alla categoria degli alberi e chiudendo il cerchio dei bonsai, anche se stavolta abbiamo un albero ben preciso ovvero l’acero rosso giapponese: si tratta di una pianta decorativa davvero graziosa per chi vuole dare un tocco orientaleggiante al proprio ufficio o alla propria casa.

VEDI SU AMAZON LEGO BOTANICALS BONSAI ACERO ROSSO

Questo modellino di LEGO Botanicals è composto da 474 pezzi e rappresenta un albero dalle fattezze uniche e particolari: un tronco giallino chiaro a cui sono legate delle lunghe foglie appuntite che vanno dall’arancione al rosso; il tutto inserito all’interno di un’aiuola di colore verde.

Vi ricordiamo che Amazon ha davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i prodotti firmati da LEGO: se non vi interessano le piante e gli alberi della linea Botanicals, potete sempre dare un’occhiata ad altri modellini come ad esempio quelli dedicati ai personaggi iconici del mondo Disney.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.